Problema connessione Steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema connessione Steam

Cambio titolo
  1. #1
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773

    Problema connessione Steam

    A chiunque mi possa aiutare, ho un problema.
    Recentemente ho deciso di formattare il computer, per cui ho pensato bene di farmi un bel backup di half-life 2, in modo da non dover stare delle ore dopo la formattazione a scaricarmi ancora i files di sblocco e gli aggiornamenti. Il problema è che ora, dopo aver formattato e reinstallato Steam e Half-Life 2, il computer non scarica più i miei dati personali per poter far partire Steam in modalità offline; ogni volta che tento di aprirlo, mi visualizza il seguente messaggio: "Steam non può essere avviato in modalità offline poiché non sono presenti informazioni di account su questo computer". Ho provato di tutto, ma nemmeno dopo aver reinstallato i files di backup la situazione si è risolta. Non so più cosa fare... Chi mi può aiutare?

  2. #2
    Utente L'avatar di hexenn
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12
    Devi installare nuovamente Steam ed aspettare che la "piattaforma" si aggiorni a quella più recente. Ovviamente dopo avere riconfermato codici di attivazione e quant'altro. E'necessario masterizzare solo i file di configurazione del gioco prima di formattare (*.cfg), infatti basta ricopiarli nella cartella ed al primo avvio di Steam questo legge che hai Half Life " (probabilmente de lo darà disponibile al 99%) e cercherà aggiornamenti dello stesso gioco. Per evitare di dovere comunque aggiornare il gioco (io ho ancora una 56K) puoi trovare in rete una patch per giocare immediatamente off-line, dopo avere aggiornato Steam, e con il gioco aggiornato a quando lo hai masterizzato. N.B. non ti sto parlando di copie pirata, io ho comprato Half Life 2 con il coupon ATI. Fammi sapere.
    Hexenn

  3. #3
    Utente L'avatar di mrgt
    Registrato il
    09-04
    Località
    SO
    Messaggi
    70
    ciao
    a me la scritta di cui sopra "Steam non può essere avviato in modalità offline poiché non sono presenti informazioni di account su questo computer" viene regolarmente se tento di avviare steam offline benche
    - abbia spuntato SALVA PASSWORD
    - non abbia spuntato NON SALVARE INFO SU COMPUTER
    ho steam aggiornato all'ultima versione e i giochi al 100%

    HELP!


    Quello è un bugiardo! E' un assassino!
    E sia detto con il dovuto rispetto...

  4. #4
    guglie89
    Ospite
    Anch' io ho formattato da poco ed ho lo stesso identico problema.

  5. #5
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Dove posso trovarla questa patch?

  6. #6
    Utente L'avatar di hexenn
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12
    ...dunque, avendo una 56 k io ho fatto in questo modo...
    All'ufficializzazione del gioco che avevo scaricato con il coupon ATI da un amico con la "A" maiuscola, ho installato Steam sul mio Pc ed ho aspettato le operazioni di aggiornamento e registrazione. Ho dovuto pertanto reinserire il codice di coupon ed alla fine del processo logicamente risultava che Half Life 2 era allo 0%. Allora ho riversato Half Life 2 già decriptato (da 5GB si passa a circa 2) e masterizzato dal pc del mio amico (avevo provato ad avviarlo almeno una volta), nella cartella Steam Apps (avevo masterizzato l'intera cartella) ed ho riavviato Steam. Il gioco risultava all'87%, probabilmente perchè aveva bisogno di aggiornamento del gioco e di Steam sul mio Pc. Dopo un pò....,tanto a dire la verità, oltre 25 minuti, il gioco è partito (prima schermata con il tipino della valvola sull'occhio) poi altri 5 minuti di caricamento e decriptazione, e finalmente è partito. Adesso, per evitare che al prossimo formatto debba ancora sclerare, ho rimasterizzato su di un intero DVD Half Life 2 aggiornato, masterizzando anche la cartella Valve con Steam (ho già provato su di un secondo Pc). A parte la registrazione, sul diverso Pc funziona tutto, però per evitare problemi ho preferito ad un secondo tentativo ovviare con una patch off-line che si trova in rete e permette, evitando la registrazione e l'attesa di aggiornamenti, anche se il gioco risulta al 99%, di giocare, basta che non si riavvii Steam on-line, altrimenti richiede aggiornamenti per sè e per il gioco. Io il gioco l'ho comprato per cui non è illegale. E' un pò un casotto ma così ho risolto.
    Ultima modifica di hexenn; 29-04-2005 alle 12:00:11
    Hexenn

  7. #7
    Utente L'avatar di hexenn
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12
    La patch è un crack illegale di per sè perchè serve a prendere per i fondelli la registrazione di Steam e permette alle copie pirata di circolare (non tutte a dire la verità, dipende dalla release del crack e dall'aggiornamento del gioco). Ma a mio parere dipende dall'uso che se ne vuole fare. E' un software del quale ho il libero arbitrio di farne un uso illegale (con tutte le responsabilità), o di maggiore godimento di un bene che ho regolarmente acquistato. Non saprei se rientra nelle regole di forum riportare un link per crack per cui prova a googlarti... come ho fatto io... e scusami...
    Ultima modifica di hexenn; 29-04-2005 alle 12:00:41
    Hexenn

  8. #8
    Utente L'avatar di mrgt
    Registrato il
    09-04
    Località
    SO
    Messaggi
    70
    nessuna idea per il mio prpblema?

    io ho hl2 originale e registrato ecc...


    sigh

    Quello è un bugiardo! E' un assassino!
    E sia detto con il dovuto rispetto...

  9. #9
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Sinceramente, mi sembra una cretinata aver pagato 50 € per un gioco di cui scaricare anche il crack... tanto valeva masterizzarlo... Cmq, ho provato come dici tu, ma non funziona

  10. #10
    Utente L'avatar di hexenn
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12
    ...parlammo e non ci capimmo......non parliamo di cretinate... una volta l'ho installato legalmente, l'ho giocato, l'ho finito ed ho fatto la bava alla bocca.. (parlo dei 6 giorni dopo l'uscita ufficiale) ..la seconda volta per evitare il problema che dava anche a me di connessione ed autenticazione che ho comunque risolto con un semplice 56k ho preferito usare il crack. ..ma scusami, il gioco l'avevo e ne ero proprietario, gioco e Steam erano aggiornati tra di loro, lo strumento per evitare una nuova autenticazione su di un diverso Pc pure, il .... perchè una cretinata? ..era solo per evitare di buttare soldi con una connessione lenta. Se voglio, anche adesso ci rigioco con qualunque metodo.
    ...prova su megagames.com oppure prova reinstallare tutto daccapo, Steam, autenticazione, comincia a scaricare il gioco, blocchi tutto, copi il tuo back-up di HL2, riconosce quanto gioco c'è, fà l'aggiornamento automatico gioco-patch-piattaforma, decripta e gioca n.b. spunta gioca appena possibile.
    Ultima modifica di hexenn; 3-05-2005 alle 16:04:57
    Hexenn

  11. #11
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione hexenn
    perchè una cretinata?
    Una cretinata perché il gioco l'ho comprato anche io (e a soli 3 giorni dalla sua uscita), e PRETENDO che problemi di questo genere non esistano nemmeno, dato che in questo modo invogliano a copiare il gioco e crackarlo... Chi mi impedisce, a questo punto, di farmi una copia del gioco, rivendere l'originale e giocare con la versione piratata utilizzando il crack? Dal momento che l'ho acquistato, mi sembra un controsenso giocarci con il crack... Sono incaxxato nero! E guai a chi mi dice che non ho le mie buone ragioni per esserlo! E' diventata ormai una questione di principio, io il gioco l'ho acquistato e pretendo di giocarci senza avere nessun tipo di problema, e Valve, anzichè fregarsene, come sta facendo, deve essere in grado di risolvere quello che mi è capitato. PUNTO!

  12. #12
    Utente L'avatar di hexenn
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12
    ...guarda, se la poni il problema sotto di costringere un acquirente a dover ica..arsi per avere pieno godimento di un diritto già acquisito ti dò pienamente ragione. Anch'io ho postato innumerevoli volte per naufragare stò Steam in questo ed in altri forum... ma se il motivo di questa discussione era come superare il problema del riconoscimento (a prescindere dal fatto di avere il gioco originale o crakkato) è un conto... altrimenti, ci sono altre discussioni aperte e magari oramai chiuse.... mi ripeto (uffa...) il mio intervento era solo per dire "...dai, guarda che si può fare, è sicuramente una ca..ata, io con lo stesso problema -e solo per evitare la 56k- ho risolto cosi" (originale e non) .
    Il problema di avere speso i soldi per un gioco è poi volerlo crakkare per il migliore e personale godimento possibile stà nella libertà di ciascuno... è evidente che la Valve con Steam incoraggia lo stress, l'invenzione di nuove parolacce, e tanti bei fix... che stanno lì belli tranquilli, se vuoi li scarichi sennò ciccia.... ma qui rifacciamo la storia di 100000 discussioni, il problema era .. "si può ovviare alla rottura di marones?" Te lo vedi Newell che dice scusate si torna indietro su HL2? Lo hai acquistato? prendi il fix e consideralo come la giusta "chiave" di un prodotto per cui hai già pagato il dovuto. Questo perchè Steam non deve rimanere installato nel mio registro perchè smanaccia informazioni a dx e sx, perchè non voglio spendere una lira di + per mamma telecom quando voglio reinstallare HL2, perchè HL2 non mi deve portare (leggi costringere) per l'esasperazione a prendere un'ADSL e spendere 30 Euro c.m.. Se questo lo ritengo un problema-rottura-ingiustizia-precursore di monopolio a pagamento, forse HL2 è l'unico caso concreto che legittima un crack.
    E che zio Newell ci perdoni ma il brodo se lo è preparato da solo!!!!
    Ultima modifica di hexenn; 4-05-2005 alle 16:05:00
    Hexenn

  13. #13
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    a chiunque sia interessato... non chiedetemi come sia successo, cmq, sta di fatto che il problema si è risolto da solo. forse era dovuto alla rete...
    siate fiduciosi

  14. #14
    Utente L'avatar di hexenn
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12

    Ben lieto...e comunque è un problema di autenticazione e/o decriptazione e/o riconoscimento dei file. E'come se tutto funzionasse solo quando si trovano "in pari" altrimenti manca sempre qualcosa e viene cercato (aggiornamento Steam e Steam correttamente registrato sul Pc, corretta autenticazione a Steam, riconoscimento e quindi decriptazione dei file presenti su Pc e definitiva registrazione Steam "in pari" con il gioco che hai installato (il primo avvio del gioco è on-line!!!....solo dopo puoi disconnetterti.). Ricordo che quando ti autentichi, la versione che viene scaricata e come se fosse quella tua, personale e legata al codice di autenticazione. In qualche forum ho anche letto che nell'usare un gioco regolarmente scaricato su di un PC diverso e dove è registrato un utente con un diverso codice, c'è il rischio di un mancato riconoscimento o, peggio, del blocco di uno dei due codici. come alcuni di quei famosi 20.000 bloccati da Steam nell'autenticazione e che volevano provare il proprio codice nel Pc dell'amico che già si era scaricato HL2.
    ...se non ti stò troppo sulle OO ascolta i consigli che ho scritto per la masterizzazione.
    Hexenn

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •