AIUTO PARTIZIONAMENTO! o_O
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: AIUTO PARTIZIONAMENTO! o_O

Cambio titolo
  1. #1
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867

    AIUTO PARTIZIONAMENTO! o_O

    Raga ho scaricato e masterizzato le 4 iso di Linux Fedora Core 3, e voglio installarlo creando una nuova partizione sullo stesso disco. Ho usato partition magic, riesco a crearle facilmente, compresa la swap, ma quando clicco su "Apply changes" mi esce un messaggio in inglese che mi invita a scaricare il prog completo, e le partizioni che ho creato magicamente scompaiono e rimane solo quella di winzozz. Aiutatemi ragazzi, siete la mia unica speranza! 8(

  2. #2
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione Xboxman
    Raga ho scaricato e masterizzato le 4 iso di Linux Fedora Core 3, e voglio installarlo creando una nuova partizione sullo stesso disco. Ho usato partition magic, riesco a crearle facilmente, compresa la swap, ma quando clicco su "Apply changes" mi esce un messaggio in inglese che mi invita a scaricare il prog completo, e le partizioni che ho creato magicamente scompaiono e rimane solo quella di winzozz. Aiutatemi ragazzi, siete la mia unica speranza! 8(
    Il Fedora, al suo interno, non ha un suo programma di partizionamento?

    Comunque credo tu abbia sbagliato sezione...


  3. #3
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione gsm84
    Il Fedora, al suo interno, non ha un suo programma di partizionamento?

    Comunque credo tu abbia sbagliato sezione...

    Si lo ha ma non riesco ad utilizzarlo, mi da errore. ._______.

    Invece credo che sia la sezione giusta dato che si parla di partizioni.

  4. #4
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione Xboxman
    Si lo ha ma non riesco ad utilizzarlo, mi da errore. ._______.

    Invece credo che sia la sezione giusta dato che si parla di partizioni.
    Che errorre?

    Per Linux c'è l'apposita sezione... Linke


  5. #5
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Lo so ma non è la sezione giusta...

    Mi serve un prog per partizionare!

  6. #6
    [ bert ]
    Ospite
    di solito quando intalli un sistema operativo di chiedere se partizionare.

    a mali estremi...

  7. #7
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Ecco gli errori che mi da Fedora nel partizionamento:

    Se clicco sul partizionamento automatico, scelgo ovviamente la voce "Mantieni intatte le altre partizioni e utilizza lo spazio rimasto", ma mi da questo messaggio:"Impossibile allocare le partizioni richieste. Partitioning failed: impossibile allocare le partizioni come partizioni primarie..." poi clicco su ok e:"Durante il partizionamento si sono verificati i seguenti errori: non è stata definita alcuna partizione root (/), necessaria per completare l'installazione di Fedora Core. Questo può accadere quando non c'è spazio sufficiente sul disco per effettuare l'installazione. È possibile scegliere un'opzione di partizionamento differente oppure selezionate il partizionamento cliccando su "back". Premere "ok" per continuare."

    Se clicco su partizionamento manuale, seleziono lo spazio che voglio avere per linux (15 Gb), ricordando che ho 20 Gb liberi, dalla voce "Aggiungi". Ma quando clicco su ok per creare aggiungere questa partizione mi esce scritto:"Impossibile allocare le partizioni richieste. Partitioning failed: impossibile allocare le partizioni."

  8. #8
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Quante partizioni vuoi fare? e quanto spazio hai sull'hd?

  9. #9
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione chocobosage
    Quante partizioni vuoi fare? e quanto spazio hai sull'hd?

    2 partizioni. Una per winzozz che già ho, e una per linux che non riesco a creare... ho 20 Gb liberi.

  10. #10
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Allora puoi utilizzare un programmino Partitation Start che e' gratuito, oppure poi farlo da Winduz!
    Vai nel pannello di controllo,strumenti di aministrazione e gestione sistema (mi sembra,cmq una roba del genere), lo apri e vai in gestione dischi.
    Ora vedrai tutto il tuo HD (e le eventuali partizioni), avendo al momento una sola partizione su cui hai Winduz, questa dovrebbe essre di tipo primario,e dovrebbe comprendere tutto l'HD.
    Nn mi ricordo se puoi ridimensionare o dividere le partizioni primarie,prova a vedere intanto!

  11. #11
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione chocobosage
    Allora puoi utilizzare un programmino Partitation Start che e' gratuito, oppure poi farlo da Winduz!
    Vai nel pannello di controllo,strumenti di aministrazione e gestione sistema (mi sembra,cmq una roba del genere), lo apri e vai in gestione dischi.
    Ora vedrai tutto il tuo HD (e le eventuali partizioni), avendo al momento una sola partizione su cui hai Winduz, questa dovrebbe essre di tipo primario,e dovrebbe comprendere tutto l'HD.
    Nn mi ricordo se puoi ridimensionare o dividere le partizioni primarie,prova a vedere intanto!

    No non va.

  12. #12
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Purtroppo, creare preventivamente delle partizioni per ospitare linux con partition magic ha sempre dato problemi con parecchie distribuzioni di linux (fra cui fedora 3). Per chi smanetta con linux è straconsigliabile non usare ne' partition magic ne' bootmagic.

    Siccome da codesto errore per mia esperienza non ne uscirai, ti conviene tornare a windows e usare il partition magic per cancellare tutte le partizioni che avevi creato per linux e lasciare tutto quello spazio come "spazio non partizionato". Cosi' quando arrivi ad installare fedora selezioni il partizionamento automatico utilizzando lo spazio disponibile. Un ultimo consiglio, se puoi, evita di installare il bootloader nell'hdd ma cerca di metterlo su un floppy, o al limite mettilo nel primo settore della partizione, ma non mettero assolutamente nella master boot record (mbr) altrimenti rischi di non recuperare più windows nel caso in cui vorrai togliere linux.

  13. #13
    Costellato di Frivolezze L'avatar di Card N'FoRcE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hinata-Inn
    Messaggi
    1.464
    Citazione Xboxman
    Raga ho scaricato e masterizzato le 4 iso di Linux Fedora Core 3, e voglio installarlo creando una nuova partizione sullo stesso disco. Ho usato partition magic, riesco a crearle facilmente, compresa la swap, ma quando clicco su "Apply changes" mi esce un messaggio in inglese che mi invita a scaricare il prog completo, e le partizioni che ho creato magicamente scompaiono e rimane solo quella di winzozz. Aiutatemi ragazzi, siete la mia unica speranza! 8(
    Ti dico una cosa imoportante:
    se trovi Partition Magic completo attento quando crei l'altra partizione, se selezioni l'unità non allopcata (o qualcosa del genere) ti scompare pure C:

  14. #14
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Card N'FoRcE
    Ti dico una cosa imoportante:
    se trovi Partition Magic completo attento quando crei l'altra partizione, se selezioni l'unità non allopcata (o qualcosa del genere) ti scompare pure C:

    Infatti... ho dovuto formattare tutto perchè C è diventata inutilizzabile... però le partizioni che ho creato per linux (tra cui fraps) sono rimaste, ora provo ad installare!

  15. #15
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ti dico solo che partition magic mi ha fatto perdere un intero hd di dati
    fortuna che i file + importanti stavano su una sd

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •