La consolle war:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: La consolle war:

Cambio titolo
  1. #1
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150

    La consolle war e gli sfigati

    perchè fare consolle war? perchè ribadire a tutti per forza le proprie idee? considerate inferiori gli altri o semplicemente pensate chi si atteggino senza motivo e vadano ridimensionati per forza? e voi non fate la stessa cosa? o vi sentite dei missionari, e dato che siete preoccupati per l'andamento del mercato, ''punite'' gli inconsapevoli che comprano i giochi sbagliati? o siete solo dei poveri bambini nutellosi sfigati che si vogliono sentire fighi perchè la loro consolle è piu potente-originale-diffusa?
    e se avete solo il pc, risponderete ''io ho il pc '' ?
    spiegatemi questo fenomeno assurdo, vi lamentate tanto ma una volta i videogiocatori erano tutti amici, una famiglia, una specie unica. giocatori contro non giocatori. adesso c'è lo scatafascio e la colpa di chi è?

    prima di rispondere leggete qui

    Citazione []DeadJeppe[]
    ognuno difende e giustifica le proprie scelte(la console comprata in questo caso).
    la console war nasce quando qualcuno vuole dimostrare a qualcun altro che ha fatto una scelta sbagliata(sbagliata secondo lui).

    io cmq ho il pc
    questo lo so perfettamente.
    voglio capire dove è il bisogno di far cambiare idea agli altri senza alcun rispetto per i suoi gusti, per i suoi nervi, e senza farsi i c@zzi propri.

    Citazione []DeadJeppe[]
    perchè è bello insultare i sonari XD
    ecco, come potete vedere non c'è nessuna nobile motivazione dietro la consolle war. solo il capriccio di ragazzini che si prendono in giro. ai livelli dell'asilo.
    oltretutto queste persone pretendono di essere giustificate e, anzi, di avere ragione. vediamo come si evolve la discussione comunque. io aggiornero' di tanto in tanto questo post.

    Citazione Firnafin
    Perchè ci si vuole sentire meglio degli altri, facendo credere a questi di essere delle nullità....
    firnafin ha ragione. ma una persona che ha stima di se ha bisogno di annichilire gli altri per sentirsi migliore? evidentemente chi cerca di far stare peggio gli altro è perchè si sente lui stesso una nullità.
    cosi' si sceglie un gruppo, una casta con un'identità preformata, che da identità anche a lui. ''io sono nintendaro'' ''io sono icsbocsaro'' ''io sono sonyaro''
    ma rispondiamo anche a questo: perchè la maggior parte delle persone che giocano coi videogiochi hanno bisogno di ricorrere a questi espedienti?
    secondo chrono cockrain
    Citazione Chrono Cokrain
    Non è altro che difendere la propria convinzione...quanti si arrabbiano o sbraitano (arrivando addirittura alle mani) quando qualcun'altro mina, deride o mette in dubbio una cosa di cui siamo certi?
    Quanti discorsi finiscono con la cesura "non capisci nulla" "sei stupido"?
    Quante persone sentono l'impellente necessità di sentirsi appoggiati da qualcuno che la pensa allo stesso modo?
    Quanti soggetti vogliono dimostrare di essere "di +" rispetto agli altri?
    Se questo accade per una molteplicità di fenomenologie umane, non ci vedo nulla di assurdo che accada anche nei Vg, i quali, essendo una passione, per molti finiscono per diventare un veicolo al fine di provare di essere il meglio, di aver capito la verità, di avere una certezza inconfutabile.
    sono in parte d'accordo, ma la cosa non è positiva.
    è un atteggiamento diffuso ma questo non lo rende comunque meno sbagliato.
    e poi c'è chi se ne frega, come
    Citazione MisterZeta
    la colpa è dei bambini nutellosi... io ho imparato a fregarmene di cosa dicono, perkè ki mi critica è solo geloso..... non della console ke possiedo, ma delle senzazioni ke mi da e ke loro non proveranno... insomma, ognuno prova un emozione ke un altro non proverebbe, e nessuno dovrebbe rinfacciarla agli altri... io ormai reputo superata dal mio pensiero la CW, ma se c'è da consigliare una console, consiglio XBOX, perkè è una console ke a me ha deto molte soddisfazioni.... se poi vengo ascoltato sono contento, sennò sono contento lo stesso, perkè a me non mi viene di certo tolto nulla... insomma...
    insomma, non ho capito cosa volevo dire, ma la console war è na c@zzata, e i bambini nutellosi di ogni console dovrebbero contare fino a 10 prima di dire:<<ohh>> (lo so ke con nutellosi spesso si riferisce ai sonary, ma io intendevo in generale )
    e forse ha piu ragione di tutti

    ma da tutto questo non vi viene da pensare una cosa? non credete che persone che hanno bisogno di un gruppo, che provano piacere nell'annichilire gli altri per innalzare se stessi, persone nutellose come le definisce Mister Zeta...
    insomma, non vi sembrano sfigati?
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 28-04-2005 alle 15:45:53
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  2. #2
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    perchè fare consolle war? perchè ribadire a tutti per forza le proprie idee? considerate inferiori gli altri o semplicemente pensate chi si atteggino senza motivo e vadano ridimensionati per forza? e voi non fate la stessa cosa? o vi sentite dei missionari, e dato che siete preoccupati per l'andamento del mercato, ''punite'' gli inconsapevoli che comprano i giochi sbagliati? o siete solo dei poveri bambini nutellosi sfigati che si vogliono sentire fighi perchè la loro consolle è piu potente-originale-diffusa?
    e se avete solo il pc, risponderete ''io ho il pc '' ?
    spiegatemi questo fenomeno assurdo, vi lamentate tanto ma una volta i videogiocatori erano tutti amici, una famiglia, una specie unica. giocatori contro non giocatori. adesso c'è lo scatafascio e la colpa di chi è?
    ognuno difende e giustifica le proprie scelte(la console comprata in questo caso).
    la console war nasce quando qualcuno vuole dimostrare a qualcun altro che ha fatto una scelta sbagliata(sbagliata secondo lui).

    io cmq ho il pc


  3. #3
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione []DeadJeppe[]
    ognuno difende e giustifica le proprie scelte(la console comprata in questo caso).
    la console war nasce quando qualcuno vuole dimostrare a qualcun altro che ha fatto una scelta sbagliata(sbagliata secondo lui).

    io cmq ho il pc
    questo lo so perfettamente.
    voglio capire dove è il bisogno di far cambiare idea agli altri senza alcun rispetto per i suoi gusti, per i suoi nervi, e senza farsi i c@zzi propri
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  4. #4
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    questo lo so perfettamente.
    voglio capire dove è il bisogno di far cambiare idea agli altri senza alcun rispetto per i suoi gusti, per i suoi nervi, e senza farsi i c@zzi propri
    perchè è bello insultare i sonari XD


  5. #5
    The scarlet speedster. L'avatar di Firnafin
    Registrato il
    08-04
    Località
    Keystone City, Sardegna.
    Messaggi
    1.693
    Perchè ci si vuole sentire meglio degli altri, facendo credere a questi di essere delle nullità....
    --

  6. #6
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    perchè fare consolle war? perchè ribadire a tutti per forza le proprie idee? considerate inferiori gli altri o semplicemente pensate chi si atteggino senza motivo e vadano ridimensionati per forza? e voi non fate la stessa cosa? o vi sentite dei missionari, e dato che siete preoccupati per l'andamento del mercato, ''punite'' gli inconsapevoli che comprano i giochi sbagliati? o siete solo dei poveri bambini nutellosi sfigati che si vogliono sentire fighi perchè la loro consolle è piu potente-originale-diffusa?
    e se avete solo il pc, risponderete ''io ho il pc '' ?
    spiegatemi questo fenomeno assurdo, vi lamentate tanto ma una volta i videogiocatori erano tutti amici, una famiglia, una specie unica. giocatori contro non giocatori. adesso c'è lo scatafascio e la colpa di chi è?
    La colpa è di tutti e di nessuno
    In realtà non si difende una console se non per l'innata volontà umana di dimostrare fuori da ogni dubbio (e fuori a volte di qualsiasi ragione) di essere nel giusto. Inoltre come tu stesso affermi è un modo di sentirsi "fichi" (ho il meglio=sono il migliore) e sopratutto IMHO un modo per assicurarsi una "appartenenza" ad una determinata categoria di persone, in cui si ricercano, sostanzialmente, certezze. Non è altro che difendere la propria convinzione...quanti si arrabbiano o sbraitano (arrivando addirittura alle mani) quando qualcun'altro mina, deride o mette in dubbio una cosa di cui siamo certi?
    Quanti discorsi finiscono con la cesura "non capisci nulla" "sei stupido"?
    Quante persone sentono l'impellente necessità di sentirsi appoggiati da qualcuno che la pensa allo stesso modo?
    Quanti soggetti vogliono dimostrare di essere "di +" rispetto agli altri?
    Se questo accade per una molteplicità di fenomenologie umane, non ci vedo nulla di assurdo che accada anche nei Vg, i quali, essendo una passione, per molti finiscono per diventare un veicolo al fine di provare di essere il meglio, di aver capito la verità, di avere una certezza inconfutabile.

  7. #7
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    perchè fare consolle war? perchè ribadire a tutti per forza le proprie idee? considerate inferiori gli altri o semplicemente pensate chi si atteggino senza motivo e vadano ridimensionati per forza? e voi non fate la stessa cosa? o vi sentite dei missionari, e dato che siete preoccupati per l'andamento del mercato, ''punite'' gli inconsapevoli che comprano i giochi sbagliati? o siete solo dei poveri bambini nutellosi sfigati che si vogliono sentire fighi perchè la loro consolle è piu potente-originale-diffusa?
    e se avete solo il pc, risponderete ''io ho il pc '' ?
    spiegatemi questo fenomeno assurdo, vi lamentate tanto ma una volta i videogiocatori erano tutti amici, una famiglia, una specie unica. giocatori contro non giocatori. adesso c'è lo scatafascio e la colpa di chi è?

    prima di rispondere leggete qui

    questo lo so perfettamente.
    voglio capire dove è il bisogno di far cambiare idea agli altri senza alcun rispetto per i suoi gusti, per i suoi nervi, e senza farsi i c@zzi propri.
    la colpa è dei bambini nutellosi... io ho imparato a fregarmene di cosa dicono, perkè ki mi critica è solo geloso..... non della console ke possiedo, ma delle senzazioni ke mi da e ke loro non proveranno... insomma, ognuno prova un emozione ke un altro non proverebbe, e nessuno dovrebbe rinfacciarla agli altri... io ormai reputo superata dal mio pensiero la CW, ma se c'è da consigliare una console, consiglio XBOX, perkè è una console ke a me ha deto molte soddisfazioni.... se poi vengo ascoltato sono contento, sennò sono contento lo stesso, perkè a me non mi viene di certo tolto nulla... insomma...


    insomma, non ho capito cosa volevo dire, ma la console war è na c@zzata, e i bambini nutellosi di ogni console dovrebbero contare fino a 10 prima di dire:<<ohh>> (lo so ke con nutellosi spesso si riferisce ai sonary, ma io intendevo in generale )

  8. #8
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Chrono cokrain
    La colpa è di tutti e di nessuno
    In realtà non si difende una console se non per l'innata volontà umana di dimostrare fuori da ogni dubbio (e fuori a volte di qualsiasi ragione) di essere nel giusto. Inoltre come tu stesso affermi è un modo di sentirsi "fichi" (ho il meglio=sono il migliore) e sopratutto IMHO un modo per assicurarsi una "appartenenza" ad una determinata categoria di persone, in cui si ricercano, sostanzialmente, certezze. Non è altro che difendere la propria convinzione...quanti si arrabbiano o sbraitano (arrivando addirittura alle mani) quando qualcun'altro mina, deride o mette in dubbio una cosa di cui siamo certi?
    Quanti discorsi finiscono con la cesura "non capisci nulla" "sei stupido"?
    Quante persone sentono l'impellente necessità di sentirsi appoggiati da qualcuno che la pensa allo stesso modo?
    Quanti soggetti vogliono dimostrare di essere "di +" rispetto agli altri?
    Se questo accade per una molteplicità di fenomenologie umane, non ci vedo nulla di assurdo che accada anche nei Vg, i quali, essendo una passione, per molti finiscono per diventare un veicolo al fine di provare di essere il meglio, di aver capito la verità, di avere una certezza inconfutabile.
    mi è piaciuta questa risposta, in sostanza è la stessa cosa che stavo scrivendo io nel 1 post (editato)
    ma con qualcosa in piu. secondo te non c'è nulla di strano. secondo me forse la cosa è un po preoccupante
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  9. #9
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    perche tutto sommato e` divertente ? no ?

  10. #10
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Grifo
    perche tutto sommato e` divertente ? no ?
    divertente, come è divertente stare in un gruppo che fa cosa ritenute sbagliate ma puo' farle perchè, essendo un gruppo, si sente forte.
    non è un atteggiamento sbagliato in se, ma denota una certa nullità di fondo da parte di chi lo esercita.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #11
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ecco, come potete vedere non c'è nessuna nobile motivazione dietro la consolle war. solo il capriccio di ragazzini che si prendono in giro. ai livelli dell'asilo.
    spero che con questa frase tu nn voglia intendere che io sono un consolewarista xkè nn è così.
    io ho solo riportato quello che credo sia il motivo x cui MOLTE PERSONE fanno cw.
    io nn sono incluso in quelle MOLTE PERSONE.

    spero di essermi chiarito

    mi inca**o solo quando trovo un sonaro o un boxaro ecc.. che crede che la sua console sia la console migliore in assoluto.


  12. #12
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    mi è piaciuta questa risposta, in sostanza è la stessa cosa che stavo scrivendo io nel 1 post (editato)
    ma con qualcosa in piu. secondo te non c'è nulla di strano. secondo me forse la cosa è un po preoccupante
    Non c'è nulla di strambo o straordinario IMHO. La cosa potrebbe essere preoccupante solo se dai discorsi deliranti della gente si verrebbe a determinare un effetto "nocivo" per il singolo soggetto. Faccio un esempio paradossale:
    Si fà una CW in sondaggio ed i sistemi di gioco che perdono escono dal mercato !Questo sarebbe preoccupante secondo me!
    Altro discorso che si può intraprendere è quello del rischio che la gente rimanga "arroccata" nelle proprie posizioni non sentendo niente e nessuno o non confutando le ragione degli altri per mero disinteresse....questo capita dappertutto e su ogni cosa, che capiti nei vg è poco rilevante....la tragedia è che capita per mooolte altre cose

  13. #13
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione []DeadJeppe[]
    spero che con questa frase tu nn voglia intendere che io sono un consolewarista xkè nn è così.
    io ho solo riportato quello che credo sia il motivo x cui MOLTE PERSONE fanno cw.
    io nn sono incluso in quelle MOLTE PERSONE.

    spero di essermi chiarito

    mi inca**o solo quando trovo un sonaro o un boxaro ecc.. che crede che la sua console sia la console migliore in assoluto.
    chiarito.
    non credo che tu sia un consollewaro
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  14. #14
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    io mi diverto trp partecipando alle console war :9


  15. #15
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Grifo
    perche tutto sommato e` divertente ? no ?
    no
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •