Giochi avversi alla Mafia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Giochi avversi alla Mafia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    31

    Giochi avversi alla Mafia

    Ho iniziato una ricerca sui giochi in rapporto alla mafia, i giochi in qualche modo avversi ad essa sono sicuramente innumerevoli, se vi va possiamo discuterne insieme.

    Splinter Cell, ad esempio, rientrerebbe nella categoria, visto la presenza della mafia russa e la possibilità di colpirla. Un caso esemplare mi sembra il classico Elite, ho visto che almeno nel terzo episodio (Frontier: First Encounters, raccomandatissimo vecchio gioco nella sua versione riassemblata che usa le API DirectX) si possono realizzare agguati a mafiosi con una taglia addosso, aiutare a scappare qualcuno ricercato dalla mafia e probabilmente anche altro. Morrowind ha pure qualche forma di criminalità organizzata, i Camonna Tong, con tanto di bagno di sangue.

    Vorrei provare a fare una lista di questi giochi educativi in cui è possibile mettere in galera, far fuori, ostacolare in vario modo questi personaggi e poi, quindi, brindare. Sono ancora i primi passi, speriamo di riuscire a trovare almeno un titolo completamente dedicato a questo "sport" (non mi dite Mafia però).
    Ultima modifica di Scoglio; 30-04-2005 alle 13:41:54

  2. #2
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Ma che razza...
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  3. #3
    Utente L'avatar di balsini
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    143
    Citazione Scoglio
    Ho iniziato una ricerca sui giochi in rapporto alla mafia, i giochi in qualche modo avversi ad essa sono sicuramente innumerevoli, se vi va possiamo discuterne insieme.

    Splinter Cell, ad esempio, rientrerebbe nella categoria, visto la presenza della mafia russa e la possibilità di colpirla. Un caso esemplare mi sembra il classico Elite, ho visto che almeno nel terzo episodio (Frontier: First Encounters, raccomandatissimo vecchio gioco nella sua versione riassemblata che usa le API DirectX) si possono realizzare agguati a mafiosi con una taglia addosso, aiutare a scappare qualcuno ricercato dalla mafia e probabilmente anche altro. Morrowind ha pure qualche forma di criminalità organizzata, i Camonna Tong, con tanto di bagno di sangue.

    Vorrei provare a fare una lista di questi giochi educativi in cui è possibile mettere in galera, far fuori, ostacolare in vario modo questi personaggi e poi, quindi, brindare. Sono ancora i primi passi, speriamo di riuscire a trovare almeno un titolo completamente dedicato a questo sport (non mi dite Mafia però).
    non puoi assolutamente dire che morrowind a qualcosa a che fare con la mafia!!! ma come hai fatto anche solo a pensarci? io non lo avrei mai abbinato e poi un gioco allora contro il terrorismo è uscito proprio questo mese: rainbow six... che a mio parere è un capolavoro
    ,,,..--'''}The B@RZ Experience{'''--..,,,_
    Scheda video:ASUS NVIDIA GEFORCE FX 5200
    :9 Scheda audio:SOUND BLASTER AUDUGY 4 :9
    :9 MotherBoard:asus A7N8X-X :9
    :9 Processore:AMD ATHLON XP 2600+ :9
    :9 Ram: 768 MB DDR 400 :9

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Scoglio
    Ho iniziato una ricerca sui giochi in rapporto alla mafia, i giochi in qualche modo avversi ad essa sono sicuramente innumerevoli, se vi va possiamo discuterne insieme.

    cut...

    Vorrei provare a fare una lista di questi giochi educativi in cui è possibile mettere in galera, far fuori, ostacolare in vario modo questi personaggi e poi, quindi, brindare. Sono ancora i primi passi, speriamo di riuscire a trovare almeno un titolo completamente dedicato a questo sport (non mi dite Mafia però).
    per te la lotta alla Mafia è uno sport?

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Ghost85
    per te la lotta alla Mafia è uno sport?
    OMG
    Questa mi è nuova


  6. #6
    Black Tornado
    Ospite
    Il tiro al mafioso

  7. #7
    Utente in love L'avatar di Great Max
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pioltello
    Messaggi
    8.065
    Citazione Ghost85
    per te la lotta alla Mafia è uno sport?
    xboxone: D4rK Riku
    Ps4: Riku_87
    Steam: max87riku
    Twitch: Riku_87

  8. #8
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    adesso ti mando i mafiosi a casa cmq ammazzare i mafiosi ti pone sul loro stesso livello
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  9. #9
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Hallo
    adesso ti mando i mafiosi a casa cmq ammazzare i mafiosi ti pone sul loro stesso livello


    E poi dite che Bush vo sta sul caxxo




  10. #10
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione shane


    E poi dite che Bush vo sta sul caxxo
    non capisco a cosa ti riferisci.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  11. #11
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Mafia
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Alle volte penso che i videogiochi facciano davvero male al cervello: qualcuno si dichiara antimafioso, e voi lo pigliate per i fondelli... spero che ciò che vi ha fatto parlare sia solo la stupidità e non la disonestà.
    Scoglio, bravo, continua così
    Sebbene non sia proprio mafia, in Beyond good&evil combatti a suon di informazioni e servizi giornalistici un'organizzazione criminale infiltrata nel governo planetario.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione iamalfaandomega
    Alle volte penso che i videogiochi facciano davvero male al cervello: qualcuno si dichiara antimafioso, e voi lo pigliate per i fondelli... spero che ciò che vi ha fatto parlare sia solo la stupidità e non la disonestà.
    Scoglio, bravo, continua così
    Sebbene non sia proprio mafia, in Beyond good&evil combatti a suon di informazioni e servizi giornalistici un'organizzazione criminale infiltrata nel governo planetario.
    iamaalfaequalcosaltro, un conto è essere antimafia come tutti, un conto è chiedere chi pratica questo "sport"...

  14. #14
    Skree
    Ospite
    Citazione Scoglio
    Ho iniziato una ricerca sui giochi in rapporto alla mafia, i giochi in qualche modo avversi ad essa sono sicuramente innumerevoli, se vi va possiamo discuterne insieme.

    Splinter Cell, ad esempio, rientrerebbe nella categoria, visto la presenza della mafia russa e la possibilità di colpirla. Un caso esemplare mi sembra il classico Elite, ho visto che almeno nel terzo episodio (Frontier: First Encounters, raccomandatissimo vecchio gioco nella sua versione riassemblata che usa le API DirectX) si possono realizzare agguati a mafiosi con una taglia addosso, aiutare a scappare qualcuno ricercato dalla mafia e probabilmente anche altro. Morrowind ha pure qualche forma di criminalità organizzata, i Camonna Tong, con tanto di bagno di sangue.

    Vorrei provare a fare una lista di questi giochi educativi in cui è possibile mettere in galera, far fuori, ostacolare in vario modo questi personaggi e poi, quindi, brindare. Sono ancora i primi passi, speriamo di riuscire a trovare almeno un titolo completamente dedicato a questo sport (non mi dite Mafia però).
    Direi SWAT 4

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    31
    Citazione Ghost85
    per te la lotta alla Mafia è uno sport?
    Dai, l'hai tirata un po' con la forza dalle mie righe questa cosa, potevi allora chiedermi pure se per me la lotta alla mafia è solo "un gioco educativo". Il mio intento è evidentemente un altro. Anche se l'idea di sport fa pensare a qualcosa di ricorrente, al curarsi di qualcosa, cosa che non guasterebbe all'indifferenza di molte persone su questo tema, per quanto viventi in zone colpite da questa piaga.

    Per me la lotta alla mafia è innanzitutto un modo di vivere conforme a determinate e numerose regole ad ampio spettro e che riguardano tutti, non certo uno svago, per quanto in uno sport ci possa essere dedizione, impiego estremo di energie fisiche e psichiche.

    Invece, credevo di figurare troppo sanguinario, assetato di sangue...

    Mettiamo comunque "sport" fra virgolette.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •