Guerra nei Vg e Guerra vera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Guerra nei Vg e Guerra vera

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Guerra nei Vg e Guerra vera

    Allora premesso che sono contro la guerra e contro la violenza fine a se stessa.
    ma non posso fare a meno di giocare a giochi come rainbow six rs, sparatutto vari, giochi ambientati nella 2a guerra mondiale ecc. e mi piacciono le armi dal punto di vista "tecnico" e amo i libri di Tom Clancy.
    secondo voi vedere tutte ste sparatorie ci fà pensare che la guerra vera sià qualcosa di simile ad un gioco???

    secondo me se Bush giocasse a raven shield contro Bin laden farebbero meno casini nel mondo

  2. #2
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538

    XD


    Scherzi a parte, penso proprio che una mente non influenzabile non debba preoccuparsi di nulla.

  3. #3
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    I giochi di guerra sono una cosa....

    La guerra per gioco è un altra cosa...

  4. #4

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    mi è venuto in mente l'ultimo commento degli sviluppatori di AA (america's army) che hanno detto che vogliono aumentare il realismo per far provare cosa si prova a star su un campo di battaglia... come se un vg potesse essere come la realtà... in ogni caso la guerra ha sempre affascinato l'uomo, ecco perché piace giocare a giochi di guerra o altro, ma piace finché si sa che è finta... è quando diventa vera che di norma non piace più...

  6. #6
    the best is yet to come L'avatar di Bmc pariolo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Eur
    Messaggi
    5.418
    Citazione Leopor
    I giochi di guerra sono una cosa....

    La guerra per gioco è un altra cosa...
    quoto



    ps. anke io leggo i libri di tom clancy
    ERRARE E' UMANO
    PERSEVERARE E'


  7. #7
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Leopor
    I giochi di guerra sono una cosa....

    La guerra per gioco è un altra cosa...
    Bravo Leo
    Bella frase
    Nauralmente quoto, aggiungendo come già detto che naturalmente l'effetto non potrà mai essere lo stesso in quanto non coinvolgerà mai tutta l'esperienza sensibile e soprattutto si saprà sempre che non quello che si prova non è realtà

  8. #8
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    a me piacciono i giochi ispirati a guerre del passato, tipo giapponesi, cinesi o al massimo la seconda guerra mondiale, io nei giochi di guerra recente (vedi Full Spectrum Warrior) ci vedo dei significati nascosti che non mi vanno a genio.
    ad ogni modo il discorso del realismo nei giochi di guerra quando si è seduti comodi sul divano va a farsi benedire.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gelo
    Registrato il
    12-04
    Località
    Su un isola deserta.
    Messaggi
    287
    Citazione Leopor
    I giochi di guerra sono una cosa....

    La guerra per gioco è un altra cosa...
    Basta dire questo:
    .






    P.S.:100 MESSAGI RAGA!!!!!!!!!
    Kallor disse: "Ho percorso questa terra quando i T'lan Imass erano ancora bambini. Ho comandato armate forti di centomila unomini. Ho sparso il fuoco della mia collera per interi continenti, e occupato da solo alti troni. Comprendi il significato di tutto ciò?"
    "Sì", rispose Caladan Brood. "Non impari mai."

    Conversazioni di guerra
    (Il vicecomandante Kallor
    parla con l'alto comandante Caladan Brood)

  10. #10
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    io gioco SOLO a giochi di guerra moderna....come ghost recon 2,shellshock,ghost recon,mercenaries ecc!
    Adoro qst giochi!


  11. #11
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    OT-ke libri di guerra(moderna) c sono di tom clancy? me ne consigliate uno ?-/OT


  12. #12
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Leopor
    I giochi di guerra sono una cosa....

    La guerra per gioco è un altra cosa...

    me sembri marzullo....


    cmq quoto....anke se...

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  13. #13
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    I giochi di guerra non potranno mai rispecchiare la guerra vera e propria.

  14. #14
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Certi giochi di guerra mi puzzano di propaganda militare e usare il videogioco per questi fini secondo me è terrificante.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  15. #15
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione ciciLEO!!
    Allora premesso che sono contro la guerra e contro la violenza fine a se stessa.
    ma non posso fare a meno di giocare a giochi come rainbow six rs, sparatutto vari, giochi ambientati nella 2a guerra mondiale ecc. e mi piacciono le armi dal punto di vista "tecnico" e amo i libri di Tom Clancy.
    secondo voi vedere tutte ste sparatorie ci fà pensare che la guerra vera sià qualcosa di simile ad un gioco???

    secondo me se Bush giocasse a raven shield contro Bin laden farebbero meno casini nel mondo
    oltre bush e bin laden io ci metterei tutti gli uomini di politica e potere attualmente nel mondo... che schifo... sono ogni giorno più disgustato da come sta andando a finire sto pianeta... vabbe a parte lo sfogo utopistico anche a me piace quasi tutto ciò che è militare ma il militare manco l'ho fatto... mi piace vedere i fucili beretta e immaginare di averne uno. ma sono contro la caccia. oppure conoscere le armi e armature antiche di qualsiasi nazione. ma non penso che ci sia nulla di sbagliato in questo, come penso sia sbagliato proibire ai bambini di usare armi giocattolo o fare la scherma con i bastoni. il problema vero è quando si insegna loro la cultura della violenza, quando si danno armi da fuoco in mano ai ragazzini come in america.
    una cosa che trovo di cattivo gusto sono giochi come gta che danno al giocatore come bersagli i passanti. mi fanno sentire un po a disagio. mi dispiace anche sparare ai grunt in halo. poveretti. sono mr. sensibile
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •