FFX e X-2 ... a qualcuno piacciono -.-" ... spiegatemi cosa ne pensate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 110

Discussione: FFX e X-2 ... a qualcuno piacciono -.-" ... spiegatemi cosa ne pensate

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    FFX e X-2 ... a qualcuno piacciono -.-" ... spiegatemi cosa ne pensate

    Dopo aver finito final fantasy IX e VIII, aspettai con ansia l'arrivo di un nuovo capitolo per la generazione 128bit...

    Che delusione...
    La storia è orrenda...Sin ... merita solo questo smile...Il protagonista(il nome l'ho addirittura rimosso) è il personaggio più privo di carisma che la square abbia mai creato... Yuna è la prima first-lady di un FF di cui non mi sia innamorato (Rinoa )...La grafica... carina, ma io preferirei un ritorno ai fondali 2D con le mappe 3D
    Per non parlare poi del sistema di crescita del Pg. Orrendo... Magari un giorno riprendessero lo splendido Junction System

    Alora, che ne pensate della sortita 128bit della Square?

    P.S. speriamo che FFXII non si riveli n'artra schifezza

  2. #2
    Cloud_88
    Ospite
    hai ragione, il livello della saga è peggiorato nettamente sulle console di nuova generazione.

  3. #3
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    basta che dai un'occhiata al sondaggio TOP per vedere in quanti(tanti)hanno votato FFX.

    Io sono rimasto molto deluso,anche se mi sono rifatto con altro su PS2.
    Motivi?
    -la storia,per me nn ha mai ingranato
    -i pg,tutti odiosi e/o inutili e mal caratterizzati,tranne yuna e forse auron.
    -la storia d'amore tra tidus e yuna mi è sembrata molto forzata,quindi poco credibile
    -il sistema di crescita...
    -il mondo da esplorare poco affascinante,troppe poche città,troppo lineare.

    punto positivo invece la dose di strategia aggiunta ai combattimenti.

    su FFX2 nn commento nemmeno.
    ovviamente imho.
    Ultima modifica di alex1234; 30-04-2005 alle 16:39:45
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  4. #4
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Di sicuro FFX è inferiore (a parte la veste grafica) ai suoi predecessori PSX e SNES senza ombra di dubbio...le storie dei cap.precedenti mi hanno preso mooooolto di + per non parlare di coloro ke rappresentavano il male...il sistema per lo sviluppo delle abilità è un abominio lontano anniluce dal Job System e dalle Materia...il protagonista io l'ho apprezzato (anke se a molti-troppi-non piace) tuttavia anke lui è lontano anni luce da un certo Cloud Strife e un certo Squall Leonheart.


    FFX2 l'ho appena iniziato ma i commenti e le opinioni (altrui) sono assai negative

  5. #5
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    Citazione razorback17
    Dopo aver finito final fantasy IX e VIII, aspettai con ansia l'arrivo di un nuovo capitolo per la generazione 128bit...

    Che delusione...
    La storia è orrenda...Sin ... merita solo questo smile...Il protagonista(il nome l'ho addirittura rimosso) è il personaggio più privo di carisma che la square abbia mai creato... Yuna è la prima first-lady di un FF di cui non mi sia innamorato (Rinoa )...La grafica... carina, ma io preferirei un ritorno ai fondali 2D con le mappe 3D
    Per non parlare poi del sistema di crescita del Pg. Orrendo... Magari un giorno riprendessero lo splendido Junction System

    Alora, che ne pensate della sortita 128bit della Square?

    P.S. speriamo che FFXII non si riveli n'artra schifezza
    quoto tutto e nn la smetterò mai di ripeterlo


    tidus è brutto kome protagonista e yuna mi sta molto su caxxo
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  6. #6
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Il X mi è piaciuto davvero tanto, sia come storia, allenamento, missioni secondarie, prg. Ha saputo rapirmi per molti mesi, mi ha dato grandi soddisfazioni. Manca di molte cose, pecca in certi aspetti su cui, obiettivamente, sarebbe stato meglio riflettere più a lungo. Nonostante tutto lo considero un ottimo gioco.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    A me il X ha preso tanto e mi è anche piaciuto ma non lo reputo nenache lontanamente bello come i FF precedenti... cmq è un bel gioco!

  8. #8
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    A me piace molto FFX-2. Davvero godibile, incredibilmente scorrevole, si lascia portare piacevolmente a termine. Peccato che il job sys calibrato male rischia di compromettere seriamente la giocabilità.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sir_Auron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    353
    Quanto vorrei trovare tutti quei post di Marko dove lui stesso ha buttato sudore e sudore a quanto vedo per niente... a quanto siamo arrivati? Avremo superato il 100° topic contro FFX o FFX-2? credo di si
    Se qualcuno sa dove sono quei post li linki qui, servirebbero a molto e a molti.

  10. #10
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Sir_Auron
    Quanto vorrei trovare tutti quei post di Marko dove lui stesso ha buttato sudore e sudore a quanto vedo per niente... a quanto siamo arrivati? Avremo superato il 100° topic contro FFX o FFX-2? credo di si
    Se qualcuno sa dove sono quei post li linki qui, servirebbero a molto e a molti.
    servire a che?

    in teoria ognuno è libero di esprimere la propria opinione,quante volte vuole
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  11. #11
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione alex1234
    servire a che?

    in teoria ognuno è libero di esprimere la propria opinione,quante volte vuole
    quoto...come ho già detto 100mvolte mi sono piaciuti tantissimo sia che FFX(storia,pg,armi,musiche,atmosfera ecc) che FFX-2(innovazioni,battaglie in BTR,looksfere,canzoni ecc...)

  12. #12
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    io cmq penso ke il personaggio yuna lo ho odiato più di tutti
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  13. #13
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Ho apprezzato il decimo capitolo nonostante ne notassi tutti i difetti, sopportando o tavolta ritenendo gradevole ciò che da altri è stato tacciato come orribile (una cosa su tutti: Tidus). Mi sono invece annoiato a morte con il relativo seguito, il cui unico pregio è costituito a mio avviso dalle splendide espressioni facciali di Yuna.


  14. #14
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    m'ero dimenticato del doppiaggio
    Così non si riesce neanche ad immedesimarsi nel Pg.


  15. #15
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    A me FFX è piaciuto moltissimo, è uno dei miei giochi preferiti su ps2. Mi piace molto la trama, i personaggi, le musiche e i combattimenti. Anche la sferografia, il modo per far crescere i personaggi, la reputo una buona idea per far crescere i personaggi, anche se forse era meglio la materia di ff7.
    FFX2 non lo so, non l'ho mai giocato ma penso di provarlo presto.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •