FFX e X-2 ... a qualcuno piacciono -.-" ... spiegatemi cosa ne pensate - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 110

Discussione: FFX e X-2 ... a qualcuno piacciono -.-" ... spiegatemi cosa ne pensate

Cambio titolo
  1. #31
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    be a me è piaciuto molto FF X (FF x2 per niente)
    cmq ff8 e ff7(a cui sto giocando ora )restano insuperabili per ora

  2. #32
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    bravo 7e8 restano i migliori delle 3d imho
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  3. #33
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    Citazione Anarky
    be complimenti per l'argomentazione

    ke genio ke sei..... se ho detto ke quoto è perkè averei argomentato come lui
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  4. #34
    Utente L'avatar di Puzzone
    Registrato il
    03-05
    Località
    a casa mia XD Eta:15
    Messaggi
    1.332
    il ff ideale sarrebbe con la grafica del ffX, la storia di amore come quella di ffVIII,la storia come quella di ffVII,l'invocazione (dei gf o eoni) di ffX,il sistema di crescita di ffVIII,armi di ffVIII.
    I pg piu fighi:leon,snake,sora.E questa snake!!!!
    (\_/) rana pazza!! un consglio!!
    (°_°)
    (> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo

  5. #35
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione alex1234
    basta che dai un'occhiata al sondaggio TOP per vedere in quanti(tanti)hanno votato FFX.

    Io sono rimasto molto deluso,anche se mi sono rifatto con altro su PS2.
    Motivi?
    -la storia,per me nn ha mai ingranato
    -i pg,tutti odiosi e/o inutili e mal caratterizzati,tranne yuna e forse auron.
    -la storia d'amore tra tidus e yuna mi è sembrata molto forzata,quindi poco credibile
    -il sistema di crescita...
    -il mondo da esplorare poco affascinante,troppe poche città,troppo lineare.

    punto positivo invece la dose di strategia aggiunta ai combattimenti.

    su FFX2 nn commento nemmeno.
    ovviamente imho.
    FFX piace...ha la miglor grafica di ogni altro FF (a parte l' X-2)
    lo sapete perche non vi piace ? per TIDUS.. sempre e solo lui.. a volte ho visto gente dire
    Citazione Gente
    eh ma TIDUS è un coglion* per qesto FFX non è apprezzato.. a me fa schifo per questo
    a me faceva schifo GIDAN ma non dico mica che FF9 faccia schifo..e non tirate fuori le scuse ma la grafica (bellissima) la storia (pura fantasy.. e poi dite che la storia dell'8 e troppo realistica e poi mandate a cagare quelle fantasy ) la battaglia (tattica e bella.. anche perche in altri FF .. TOH ma gaurda anche il 7 o l'8 si riducono a premere sempre attacco...attacco.. senza pensare mai perche si perde tempo... mentre nel X ce tempo) difficolta (è uno dei FF piu difficili da finire al 100%.. ci volgiono almeno 250 ore , per chi è bravo, è un sacco di lavoro) personaggi (e qui ritornaimo a TIDUS di cui non parlo piu perche sapete gia cosa intendo.. per il resto glia ltri sono tra i migliori personaggi mai visti prima e carismatici come non mai)
    in generale secondo me avete torto (IMHO) il primo di voi che rinfaccia queste cose pensi a un fatto: meta di quelli che non amano FFX e per motivi idioti (almeno meta e cmq e tutto IMHO) fine.




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  6. #36
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione theSorrow
    FFX piace...ha la miglor grafica di ogni altro FF (a parte l' X-2)
    lo sapete perche non vi piace ? per TIDUS.. sempre e solo lui.. a volte ho visto gente dire
    a me faceva schifo GIDAN ma non dico mica che FF9 faccia schifo..e non tirate fuori le scuse ma la grafica (bellissima) la storia (pura fantasy.. e poi dite che la storia dell'8 e troppo realistica e poi mandate a cagare quelle fantasy ) la battaglia (tattica e bella.. anche perche in altri FF .. TOH ma gaurda anche il 7 o l'8 si riducono a premere sempre attacco...attacco.. senza pensare mai perche si perde tempo... mentre nel X ce tempo) difficolta (è uno dei FF piu difficili da finire al 100%.. ci volgiono almeno 250 ore , per chi è bravo, è un sacco di lavoro) personaggi (e qui ritornaimo a TIDUS di cui non parlo piu perche sapete gia cosa intendo.. per il resto glia ltri sono tra i migliori personaggi mai visti prima e carismatici come non mai)
    in generale secondo me avete torto (IMHO) il primo di voi che rinfaccia queste cose pensi a un fatto: meta di quelli che non amano FFX e per motivi idioti (almeno meta e cmq e tutto IMHO) fine.
    Tidus è solo uno dei motivi,o almeno dei miei motivi.

    Non ho apprezzato Tidus,questo è chiaro;
    ma non per lo stereotipo che rappresenta;di protagonisti scanzonati e poco seriosi che mi piacciono ce ne sono molti,da Justin di Grandia a Zidane di FF9.
    Non ho apprezzato Tidus inserito in quel contesto,Tidus inserito nel rapporto con il mondo di Spira,Tidus inserito nella relazione con Yuna.
    Non a caso ho + volte ripetuto che la storia d'amore non mi ha coinvolto affatto,dato che mi è sembrata molto forzata e condotta artificiosamente verso quel binario sin dall'inizio.

    Ma oltre a lui c'è altro;
    -il sistema di crescita
    -il chara di pg quali Wakka,Kimari,Lulu,Rikku,insomma quasi tutto il party,che non mi ha trasmesso alcun senso di appartenenza.
    -il mondo stesso di Spira;tranne un paio,le ambientazioni mi sono sembrate poco ispirate,e le città erano troppo poche.
    -L'eccessiva linearità(complice la mancanza di una vera mappa del mondo esplorabile),ma purtroppo è un male comune per gli rpg di questa generazione.
    -Le sezioni dei templi,imho alquanto noiose.
    -La storia per ultimo,imho poco coinvolgente e priva di momenti memorabili(a me i FMV non bastano)

    Ora,tutti questi motivi sono strettamente soggettivi,ma non per questo "idioti",come li definisci tu.
    Ho i miei metri di giudizio,i miei termini di paragone,i miei gusti in fatto di rpg,non critico mai un gioco superficialmente,solo per il gusto di farlo.


    Sulla difficoltà di FFX;
    Io vedo poca differenza.
    Anche FF7 e FF8 hanno sidequests tosti,come FFX.
    Ma la difficoltà va calibrata per tutto il gioco,non alzata improvvisamente e solo nel post game.
    Nel gioco normale FFX è semplice,molto semplice,infatti non sono mai morto(come in FF7 e 8 del resto).
    L'abbassamento della difficoltà è una costante negli ultimi FF(dal 6 compreso in poi)purtroppo, e FFX non fà differenza.
    Ultima modifica di alex1234; 1-05-2005 alle 00:46:25
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  7. #37
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Secondo me il X e X-2 piace di più (non parlo di me) perchè la serie è diventata più popolare sulla PS2, ma chissà grazie a cosa se sono i capitoli meno belli!

  8. #38
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    a me piace il 10 perchè lo ho giocate un un ottimo periodo della mia vita con una pesrona speciale, dall'inizio alla fine.
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  9. #39
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Claviel
    a me piace il 10 perchè lo ho giocate un un ottimo periodo della mia vita con una pesrona speciale, dall'inizio alla fine.
    alloraè un buon motivo per farselo piacere
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  10. #40
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione sergio
    ke genio ke sei..... se ho detto ke quoto è perkè averei argomentato come lui
    a si? ecco il tuo precedente post:

    Citazione sergio
    quoto tutto e nn la smetterò mai di ripeterlo


    1)tidus è brutto kome protagonista e 2)yuna mi sta molto su caxxo
    1) perchè?
    2) perchè?

    ...argomenta
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  11. #41
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    A mè sono piaciuti sia l'x che l'x-2(anke se quest'ultimo in maniera inferiore) per il semplice fatto, che finalemente quello che aspettavo da tempo in un jrpg si è avverato, ovvero vedere i pg che provano sensazioni, che esprimono i loro sentimenti, tramite una rappresentazione visiva che accentua l'impatto emotivo, per mè caratteristica fondamentale.
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  12. #42
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Tyrion84
    A mè sono piaciuti sia l'x che l'x-2(anke se quest'ultimo in maniera inferiore) per il semplice fatto, che finalemente quello che aspettavo da tempo in un jrpg si è avverato, ovvero vedere i pg che provano sensazioni, che esprimono i loro sentimenti, tramite una rappresentazione visiva che accentua l'impatto emotivo, per mè caratteristica fondamentale.
    ma non puoi impostare tutto sulla comunicazione visiva, in ff7(per esempio) si esprimevano emozioni e sentimenti fortissimi,ben più forti del 10 capitlo imho eppure "non esistevano" le espressioni facciali.
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  13. #43
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Anarky
    ma non puoi impostare tutto sulla comunicazione visiva, in ff7(per esempio) si esprimevano emozioni e sentimenti fortissimi,ben più forti del 10 capitlo imho eppure "non esistevano" le espressioni facciali.
    Imho, l'emotività di FFX è quella che mi ha colpito di + proprio per il fatto che i pg sono "esseri umani"...ovviamente non c'è solo quello in un jrpg ci mankerebbe...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  14. #44
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Tyrion84
    Imho, l'emotività di FFX è quella che mi ha colpito di + proprio per il fatto che i pg sono "esseri umani"...ovviamente non c'è solo quello in un jrpg ci mankerebbe...
    certo che non c'è solo quello, ci sono dei passi indescrivibili in ff 6-7 e altri dove seppur senza animazione facciale infondono emozioni grandissime
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  15. #45
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Anarky
    certo che non c'è solo quello, ci sono dei passi indescrivibili in ff 6-7 e altri dove seppur senza animazione facciale infondono emozioni grandissime
    Ogni ff, così come ogni jrpg ha qualcosa di unico, che tramite i propri mezzi, + o meno evoluti, riesce a trasmettere al giocatore...andando poi nello specifico c'è chi come mè preferisce il lato cinematografico (xenosaga, ffx, mgs, max payne, e chi invece è affezionato al retro style)
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •