Guilty Gear X2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Guilty Gear X2

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Ok! Guilty Gear X2

    Mi sono deciso a comprare questo gioco dopo aver letto numerose recensioni positive.

    Con questo intervento vorrei più che altro ribattere su alcune critiche negative che si sono diffuse non so per quale ragione.
    Non mi sono fidato di qualche utente di questo forum che ha tentato di denigrarlo dicendomi dei suoi pochi frame e della sua scarsa giocabilità... e ho fatto benissimo.

    E' vero, quando lasci fermo il tuo personaggio noti che l'animazione di "stand-by" non è molto fluida, i frame sono pochi, ma la cosa è piuttosto irrilevante considerato che in Guilty Gear X2 è praticamente tassativo lanciarsi continuamente da una parte all'altra dello schermo per attaccare senza tregua. E allora quello che vedremo saranno solo disegni stupendi in alta risoluzione ed effetti speciali strepitosi.

    Che la giocabilità sia scadente invece... beh, questa è una grandissima falsità. Addirittura direi che la giocabilità è a livelli particolarmente elevati, forse quello che non è piaciuto è l'eccessiva frenesia del gioco (attaccare, attaccare, attaccare), che invece io considero un lato più che positivo in un picchiaduro a due dimensioni (secondo me questa deve essere la loro natura, è questo che li distingue dai picchiaduro 3d e li rende immortali)! Ma non è un gioco per smanettoni, perché ci sono tutta una serie di tecniche particolari che richiedono una certa dimestichezza nel genere (non solo le classiche "super", ma anche: esplosione psichica, guardia perfetta, galting combo, annullamento romano e suprattutto la micidiale istant kill). Allo stesso tempo certi meccanismi sono però tutt'altro che diffcili da apprendere, quindi con un poco di pratica sarete già immersi completamente nell'oceano di follia e adrenalina che è Guilty Gear X2.



  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Oggettivamente e' un bel gioco, a me non piace lo stile, ma quello e' un gusto personale



  3. #3
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    E' ovvio che ti piaccia se non campi di picchiaduro e mi fa piacere che tu gradisca il gioco.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione Evil Theater 27
    Mi sono deciso a comprare questo gioco dopo aver letto numerose recensioni positive.

    Con questo intervento vorrei più che altro ribattere su alcune critiche negative che si sono diffuse non so per quale ragione.
    Non mi sono fidato di qualche utente di questo forum che ha tentato di denigrarlo dicendomi dei suoi pochi frame e della sua scarsa giocabilità... e ho fatto benissimo.

    E' vero, quando lasci fermo il tuo personaggio noti che l'animazione di "stand-by" non è molto fluida, i frame sono pochi, ma la cosa è piuttosto irrilevante considerato che in Guilty Gear X2 è praticamente tassativo lanciarsi continuamente da una parte all'altra dello schermo per attaccare senza tregua. E allora quello che vedremo saranno solo disegni stupendi in alta risoluzione ed effetti speciali strepitosi.

    Che la giocabilità sia scadente invece... beh, questa è una grandissima falsità. Addirittura direi che la giocabilità è a livelli particolarmente elevati, forse quello che non è piaciuto è l'eccessiva frenesia del gioco (attaccare, attaccare, attaccare), che invece io considero un lato più che positivo in un picchiaduro a due dimensioni (secondo me questa deve essere la loro natura, è questo che li distingue dai picchiaduro 3d e li rende immortali)! Ma non è un gioco per smanettoni, perché ci sono tutta una serie di tecniche particolari che richiedono una certa dimestichezza nel genere (non solo le classiche "super", ma anche: esplosione psichica, guardia perfetta, galting combo, annullamento romano e suprattutto la micidiale istant kill). Allo stesso tempo certi meccanismi sono però tutt'altro che diffcili da apprendere, quindi con un poco di pratica sarete già immersi completamente nell'oceano di follia e adrenalina che è Guilty Gear X2.
    Guilty Gear X regna. Anche su Dreamcast ( a 60hz non come su PS2 :P ).

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    E' ovvio che ti piaccia se campi di picchiaduro.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Sono contento che ti piaccia

    Io continuo a preferire la fluidità e la pulizia tecnica di Garou:Mark of the Wolves e di Street Fighter 3,a GG non riesco mai a giocarci volentieri.
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione iamalfaandomega
    E' ovvio che ti piaccia se campi di picchiaduro.
    di picchiaduro smanettoni e cheap, sì

  8. #8
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Questo per me é uno dei migliori picchiaduro 2d in circolazione su PS2, e poi Sol-Bad Guy é uno dei miei personaggi preferiti dell' intera serie.

  9. #9
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Il primo capitolo per PSX resta ancora imbattuto, IMHO.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  10. #10
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Citazione nobu
    di picchiaduro smanettoni e cheap, sì
    In GGX2 un giocatore smanettone non dura più di 20 secondi contro chi ha un minimo di esperienza, perché si prende un istant kill e ha finito di giocare.

    Ed è vero: io non campo di picchiaduro, campo di pane, acqua e ossigeno... ma i picchiaduro 2D sono il mio genere preferito dai tempi di Street Fighter II, quando ancora ero piccino piccino.
    Ultima modifica di Evil Theater 27; 1-05-2005 alle 14:52:55



  11. #11
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Evil Theater 27
    In GGX2 un giocatore smanettone non dura più di 20 secondi contro chi ha un minimo di esperienza, perché si prende un istant kill e ha finito di giocare.

    Ed è vero: io non campo di picchiaduro, campo di pane, acqua e ossigeno... ma i picchiaduro 2D sono il mio genere preferito dai tempi di Street Fighter II, quando ancora ero piccino piccino.
    Ovvio che un pirlotto non sopravvive con uno che conosce un minimo le meccaniche, ma non signifa certo che è un pestaduro tecnico GG, anzi.

  12. #12
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Evil Theater 27
    Mi sono deciso a comprare questo gioco dopo aver letto numerose recensioni positive.

    Con questo intervento vorrei più che altro ribattere su alcune critiche negative che si sono diffuse non so per quale ragione.
    Non mi sono fidato di qualche utente di questo forum che ha tentato di denigrarlo dicendomi dei suoi pochi frame e della sua scarsa giocabilità... e ho fatto benissimo.

    E' vero, quando lasci fermo il tuo personaggio noti che l'animazione di "stand-by" non è molto fluida, i frame sono pochi, ma la cosa è piuttosto irrilevante considerato che in Guilty Gear X2 è praticamente tassativo lanciarsi continuamente da una parte all'altra dello schermo per attaccare senza tregua. E allora quello che vedremo saranno solo disegni stupendi in alta risoluzione ed effetti speciali strepitosi.

    Che la giocabilità sia scadente invece... beh, questa è una grandissima falsità. Addirittura direi che la giocabilità è a livelli particolarmente elevati, forse quello che non è piaciuto è l'eccessiva frenesia del gioco (attaccare, attaccare, attaccare), che invece io considero un lato più che positivo in un picchiaduro a due dimensioni (secondo me questa deve essere la loro natura, è questo che li distingue dai picchiaduro 3d e li rende immortali)! Ma non è un gioco per smanettoni, perché ci sono tutta una serie di tecniche particolari che richiedono una certa dimestichezza nel genere (non solo le classiche "super", ma anche: esplosione psichica, guardia perfetta, galting combo, annullamento romano e suprattutto la micidiale istant kill). Allo stesso tempo certi meccanismi sono però tutt'altro che diffcili da apprendere, quindi con un poco di pratica sarete già immersi completamente nell'oceano di follia e adrenalina che è Guilty Gear X2.
    FInalmente qualcuno a cui piace sto gioco...poco tempo avevo aperto ank'io un topic sul gioco kon poco successo...personalmente ritengo ke sia il miglior pikkiaduro 2d

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Sì, lo è
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione iamalfaandomega
    Sì, lo è




    con questi signori in giro? Naaaaah

  15. #15
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Va bè xò anke Sol e Ky sanno farsi valere...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •