monitor LCD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: monitor LCD

Cambio titolo
  1. #1
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364

    Freccia monitor LCD

    ho scoperto che il mio monitor LCD è legato ancora alla scheda grafica tramite il connettore CRT e non a quello DVI che da quello che ho sentito offre la migliore qualità per questo tipo di schermi. Poi nella scatola della mia nuova GeForce 6800 ho trovato un adattatore CRT--> DVI. la mia domanda è questa: utilizzando l'adattatore per collegare il mio monitor LCD alla presa DVI otterrei qualche miglioramento in termini di qualità ho la modifica sarebbe perfettamente inutile?

  2. #2
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    interesserebbe anche a me


  3. #3
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    Citazione covenant
    ho scoperto che il mio monitor LCD è legato ancora alla scheda grafica tramite il connettore CRT e non a quello DVI che da quello che ho sentito offre la migliore qualità per questo tipo di schermi. Poi nella scatola della mia nuova GeForce 6800 ho trovato un adattatore CRT--> DVI. la mia domanda è questa: utilizzando l'adattatore per collegare il mio monitor LCD alla presa DVI otterrei qualche miglioramento in termini di qualità ho la modifica sarebbe perfettamente inutile?
    Serve, serve...praticamente col dvi non avviene perdita di qualita' nel segnale

    [OT]Complimenti per la firma...abbiamo gli stessi gusti, vedo![/OT]

  4. #4
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Bulz rulez
    Serve, serve...praticamente col dvi non avviene perdita di qualita' nel segnale
    ma anche usando l'adattatore?


  5. #5
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione Bulz rulez
    Serve, serve...praticamente col dvi non avviene perdita di qualita' nel segnale

    [OT]Complimenti per la firma...abbiamo gli stessi gusti, vedo![/OT]
    già dopotutto è troppo bella,

    e grazie per la risposta alla domanda

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione covenant
    ho scoperto che il mio monitor LCD è legato ancora alla scheda grafica tramite il connettore CRT e non a quello DVI che da quello che ho sentito offre la migliore qualità per questo tipo di schermi. Poi nella scatola della mia nuova GeForce 6800 ho trovato un adattatore CRT--> DVI. la mia domanda è questa: utilizzando l'adattatore per collegare il mio monitor LCD alla presa DVI otterrei qualche miglioramento in termini di qualità ho la modifica sarebbe perfettamente inutile?
    ma ti riferisci a quell'entrata tonda? il mio LCD è in quella rettangolare, quanto costa questo cavo?

  7. #7
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Olimar85
    ma ti riferisci a quell'entrata tonda? il mio LCD è in quella rettangolare, quanto costa questo cavo?
    quella tonda è l'uscita tv e nn centra nulla con l'uscita dvi


  8. #8
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione Olimar85
    ma ti riferisci a quell'entrata tonda? il mio LCD è in quella rettangolare, quanto costa questo cavo?
    no, l'entrata rotonda è il connettore s-video che serve per inviare un segnale compatibile alla TV (quindi perfettamente inutile per giocare). Il connettore CRT è quello solitamente colorato di blu con forma rettangolare (anche se propriamente sarebbe un trapezio). Il connettore DVI e quello colorato di bianco con stessa forma del connettore CRT solo un pò più grande. Tutto chiaro?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione []DeadJeppe[]
    quella tonda è l'uscita tv e nn centra nulla con l'uscita dvi
    ma allora cos'è l'uscita DVI? dove si trova nella SV? (bè forse nn c'è nel mio catorcio)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione covenant
    no, l'entrata rotonda è il connettore s-video che serve per inviare un segnale compatibile alla TV (quindi perfettamente inutile per giocare). Il connettore CRT è quello solitamente colorato di blu con forma rettangolare (anche se propriamente sarebbe un trapezio). Il connettore DVI e quello colorato di bianco con stessa forma del connettore CRT solo un pò più grande. Tutto chiaro?
    aaaaa....ecco io infatti nn ce l'ho

  11. #11
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione Olimar85
    ma allora cos'è l'uscita DVI? dove si trova nella SV? (bè forse nn c'è nel mio catorcio)
    l'ho spiegato nel messaggio precedente. L'uscita DVI è colorata solitamente di bianco e di forma + o - rettangolare. Che scheda hai tu?

  12. #12
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    No ragazzi, vi assicuro che usando l'adattatore svga->dvi non cambia la qualità video a resta quella del semplice svga... con l'adattatore non si fa altro che "adattare" un segnale svga per un connettore di tipo doverso, ok?

    Per sfruttare la qualità del dvi, bisogna che il monitor stesso supporti questo tipo di trasmissione...

  13. #13
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione pentothal
    No ragazzi, vi assicuro che usando l'adattatore svga->dvi non cambia la qualità video a resta quella del semplice svga... con l'adattatore non si fa altro che "adattare" un segnale svga per un connettore di tipo doverso, ok?

    Per sfruttare la qualità del dvi, bisogna che il monitor stesso supporti questo tipo di trasmissione...
    quoto anche sulle mie 6800 ultra danno questo adattatore perchè le schede hanno solo l' uscita DVI e S-video.....cmq la qualità non cambia perchè è soltanto un adattamento allo standard Dvi, il segnale dello schermo rimane sempre SVga8(

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •