• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Riflessioni futuro e PS3!

Cambio titolo
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04

Riflessioni futuro e PS3!

Ciao ragazzi...ieri sera mentre ero a letto leggendo l'editoriale di uoalone su psm che parlava appunto del futuro, di ps3 ecc, mi sono messo un secondo a riflettere sul futuro e sulla ps3...e ho pensato alla seguente cosa:

Ma alla fine, la nuova PS3 cosa offrirà in + rispetto alla PS2?grafica da urlo?certo! e poi?

cioè si avrà una potenza di calcolo enorme, una grafica assurda ecc ma alla fine nn è che avrà delle innovazioni particolari...cioè se una software house sviluppa un gioco, alla fine le sue idee sul gioco nn cambiano rispetto alla grafica...
    capite che intendo?

cioè alla fine i picchiaduro saranno sempre i soliti picchiaduro...che potrebbero offrire di nuovo? i giochi di corse uguale...di calcio uguale, i gdr uguale ecc ecc

cioè si magari la ps3 permetterà delle aggiunte che fin'ora nn possono esserci magari collisioni + realistiche,tempi di caricamento inesistenti,ambientazioni vastissime ecc ma alla fine il gioco sempre quello è....

x esempio invece gira la voce che il revolution (il gamecube 2) avrà una tecnologia touch screen....ecco già che questa INNOVAZIONE permetterà di unire grafica da urlo + sistema di controllo nuovo e particolare e creare giochi nuovi..

o anche se pensiamo a delle periferiche innovative x ps2 come l'eye toy o ancora meglio quell'aggeggio insieme a Darkwind che ti fa giocare al picchiaduro dando pugni coi sensori legati ai polsi...queste sono innovazioni che rivoluzionano il senso di videogioco e creano novità

e pensate che la ps3 (ma anche l'xbox360!!!) quando uscirà e anche x un bel po' dopo tirerà fuori una nuova periferica che rivoluzionerà il modo di giocare?

ne dubito...

cioè questa nn è una critica alla ps3 e neanche all'xbox360 ma piuttosto una riflessione su come ormai i giochi abbiano raggiunto il top nella creatività e immaginazione delle software house....ormai è difficile avere idee innovative e soprattutto giocare ad un videogame in modo diverso dall'usare il solito joypad...

capite cosa intendo?imho uoalone ha ragione.....la ruota gira su se stessa....

è come se stessimo pedalando di continuo su una cyclette....si certo ti fa dimagrire ma nn ti porta da nessuna parte...stai sempre li fermo e nn ti muovi di un centimetro....
    nn sarebbe meglio prendere una bicicletta vera e fare un giro fuori e vedere cose nuove?

(forse un esempio un po' del cavolo ma spero lo capiate)

attualmente nel futuro delle console next generation l'unica che mi sembra voglia davvero proporre ai videogiocatori nuovi MODI DI GIOCARE sembra essere il Revolution....
    x ora ovviamente ancora nn si sa nulla di certo e magari quando ci sarà l'E3 si scoprirà che x giocare con la PS3 nn si userà il joypad ma ci si attaccherà uno spinotto direttamente nel cervello

però almeno fin'ora io la penso così....

come dice uoalone alla fine, è pur sembre un bel girare (infatti sicuramente in futuro comprerò la ps3 e giocherò ai futuri mgs4,dmc4,tekken6,ff13 + nuovi titoli ecc ecc ecc e mi divertirò parecchio) però.... (alla fine i videogiochi saranno sempre +o- uguali ad ora giusto con una grafica migliore ecc......)

voi come la pensate?

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione - Dark Schneider -
    o ancora meglio quell'aggeggio insieme a Darkwind che ti fa giocare al picchiaduro dando pugni coi sensori legati ai polsi...queste sono innovazioni che rivoluzionano il senso di videogioco e creano novità
    quell'aggeggio è stato talmente innovativo che la Nintendo l'ha inventato giusto un 10-15 anni prima

Cmq tornando in topic, personalmente concordo con te... PS3 offrirà grafica da urlo, innovazioni tecniche e tutto il resto, ma se i giochi saranno gli stessi seguiti di seguiti di seguiti che ho visto su PS2, beh, lasciatemelo dire: ma che due maroni...

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Citazione Evil666
    quell'aggeggio è stato talmente innovativo che la Nintendo l'ha inventato giusto un 10-15 anni prima

Cmq tornando in topic, personalmente concordo con te... PS3 offrirà grafica da urlo, innovazioni tecniche e tutto il resto, ma se i giochi saranno gli stessi seguiti di seguiti di seguiti che ho visto su PS2, beh, lasciatemelo dire: ma che due maroni...
    Forse fraintendo ma intravedo della malizia nel tuo post......

Cmq non possiamo certo dire cosa ci offrirà la PS3 (e anche le altre console) finchè non vedremo qualcosa all'E3.....io cmq penso che ci saranno innovazioni per quanto riguarda gli stessi giochi, per esempio molta più libertà in giochi come MGS, FF ecc.
    Certo alla fine saranno sempre con le stesse idee di base.....ma io penso che lo stesso che le console ci regaleranno qualcosa di nuovo rispetto a prima (per esempio miglioramento nelle varie periferiche come quelle di Darkwind, possibilità di usare la console come un pc ecc).

volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    ...grafica da urlo dts dinamico in ogni gioco...almeno spero...ma effettivamente sara' come dici tu...
    da ps1 a ps2 cmq e' cambiato il modo di giocare...la serie gta e' passata dal 2d al 3d...nn e' poco...

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Una potenza di calcolo maggiore permette di avere un'IA decisamente migliore, giochi con ambientazioni di molto superiori, e tante cose legate alla memoria e alla potenza... per quanto riguarda i giochi fidati che quando le Sh vedono cosa possono fare le idee gli vengono... pensa ai picchiaduro, potrebbero fare un gioco dove viaggi per il mondo e impari le varie mosse, a metà fra gdr e picchiaduro... e i segni rimarrebbero sul corpo, quindi se hai troppe cicatrici in faccia la gente ti giudica male e le ragazze non ti guardano nemmeno. Oppure sui giochi di guida, finalmente ci sarebbero danni realistici al 99%, dove anche un impatto col muretto può distruggere la macchina... nuovi metodi di personalizzazione, una fisica può curata. Per quanto riguarda invece il gameplay, le modalità di gioco e le novità li dipende tutto dalle idee delle Sh, diciamo che la sp3 mette i mezzi, sta alle Sh sfruttarli in modo adeguato

Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Citazione Ghost85
    [color=Blue]Una potenza di calcolo maggiore permette di avere un'IA decisamente migliore, giochi con ambientazioni di molto superiori, e tante cose legate alla memoria e alla potenza...
    Esattamente. Prendi per esempio Oblivion... probabilmente girerà anche su macchina Sony... e, su ps2, giochi tipo Morrowind erano completamente infattivili...

per quanto riguarda i giochi fidati che quando le Sh vedono cosa possono fare le idee gli vengono... pensa ai picchiaduro, potrebbero fare un gioco dove viaggi per il mondo e impari le varie mosse, a metà fra gdr e picchiaduro...
    Hum... lo hanno fatto sulla prima macchina a 128bit. Il gioco si chiama Shenmue... non viaggi per il mondo, ma per il resto ci siamo

e i segni rimarrebbero sul corpo, quindi se hai troppe cicatrici in faccia la gente ti giudica male e le ragazze non ti guardano nemmeno.
    Questo invece si chiama Fable...

Oppure sui giochi di guida, finalmente ci sarebbero danni realistici al 99%, dove anche un impatto col muretto può distruggere la macchina... nuovi metodi di personalizzazione, una fisica può curata. Per quanto riguarda invece il gameplay, le modalità di gioco e le novità li dipende tutto dalle idee delle Sh, diciamo che la sp3 mette i mezzi, sta alle Sh sfruttarli in modo adeguato
    E' quanto lecito aspettarsi.

Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Secondo me nella nuova generazione sarà potenziato (e di molto) quello che riguarda il gioco online..basta con le procedure complicate, pin che non arrivano mai, lag, cheaters etc. Dovrebbero fare in modo che giocando online sia come giocare con un amico accanto.. per fare tutto questo sarà anche necessario che la banda adsl (o fibra ottica) diventi ancora più larga

. L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    be ci si inventera qualcosa di nuovo, sopratutto anke perche adesso si aprira molto di + il mondo online è gia questa è una grande innovazione

Fringe Addicted L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Bè ho visto delle immagini su ign.com (che vi consiglio) sulla ps3 che mi hanno lasciato a bocca aperta...mi piacerebbe vederle "in azione" per capire fino a che livello si possa arrivare xchè sono fotorealistiche...certo sarà la solita sfida potenza=sony innovazione=nintendo xrò sono impressionanti...altro che elder scroll
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    a me sta prostettiva alletta, non ci saranno innovazioni di sorta?
    poco male, poter giocari ai "soliti" generi pompati a 256 bit nn mi dispiace proprio.

Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Oltre alla grafica si potranno muovere un numero altissimo di poligoni sullo schermo (pensa a tutto lo stadio che si muove per cavoli propri, vabbe che sto esagerando... pero l'idea e quella) si potranno aggiungere molte cose su hd dvd o blue ray che sarà in quanto la loro capacita di immagazinamento dati e altissima potremmo avere un gta4 con piu di 30 macchine sull'autostrada a fare la coda e 100 pedoni che camminano contemporaneamente in un centro commerciale potremmo avere un ratchet e clank dove sarà tutto da distruggere da l'erba alla mela sull'albero a i tronchi alle case potremmo avere scene di sparatoria senza rallentamenti con 40 persone che sparano contemporaneamente su schermo incursioni della swat in una banca con criminali con 10 ostaggi 20 criminali e 10 membri swat 2 elicotteri wow potremmo avere.... lo avremo? :9

Ogni singolo capello che si muove per conto proprio cosi come ogni pezzo d'erba che si muove per il vento in contemporanea con i capelli e tutto l'ambiente... in poche parole realisticità pazzesca pensa a una pallina da tennis mossa dal vento o al rumore delle scarpe su un pavimento perke siamo passati in una macchia di coca cola pensa all'immensità degli scenari che potrai vedere con un binocolo una vasta area senza quell'effetto che le fa comparire solo quando ci vai incontro pensa ai danni realistici di una macchina da rally
    Ultima modifica di NaKeD_SnAkE; 2-05-2005 alle 13:14:58

Capo Wolfen L'avatar di AsHarDaloN
    Registrato il
    03-05
    Si ok, ma la novità dov'è?Cioè, mi pare ovvio aspettarsi dalle nuove console una grafica da urlo ma forse ci vuole anke qualcos'altro, nn pensate?!I videogiochi devono trovare nuovi modi di coinvolgere il giocatore e se la base è sempre la stessa(solo + potente) alla fine le software house rifaranno sempre le stesse cose!

Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Citazione AsHarDaloN
    Si ok, ma la novità dov'è?Cioè, mi pare ovvio aspettarsi dalle nuove console una grafica da urlo ma forse ci vuole anke qualcos'altro, nn pensate?!I videogiochi devono trovare nuovi modi di coinvolgere il giocatore e se la base è sempre la stessa(solo + potente) alla fine le software house rifaranno sempre le stesse cose!
    Nn credo, continuo a dire che potranno ricreare la realtà e con piu realismo sarà come giocare a un film, i film li fanno da quasi 1 secolo ma riescono sempre a coinvolgere dunque ci sarà un motivo? Di sicuro anke la ps3 come la next generation ci coinvolgerà con la realisticità che riuscirà a ricreare tramite la potenza delle nuove console, così la velocità cosi il vetro sottile che nn resiste all'urto di una pallina di metallo così come poter sfondare una porta con un fucile a pompa

Bannato
    Registrato il
    03-05
    quoto,la next.generation permettera' moltissime nuove cose ,ke stara' solo alle sh di gestirle al meglio

This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    uhm forse nn tutti hanno compreso il mio post....
    lo so che ci sarà grafica migliore,potenza di calcolo da paura che potrà far muovere + poligoni e quindi + cose sullo schermo,danni + realistici,cicatrici ecc,grandezza enorme...
    ma io nn dico questo...dico che alla fine i giochi saranno sempre uguali...

cioè x capirci dalle vecchie generazioni/ps1 (in parte) alla ps2 c'è stato 1 grosso salto xchè molti giochi (vedi gta) passando al 3d sono stati completamente stravolti...invece dalla ps2 alla ps3 nn c'è cambiamento del genere....nn è che si giocherà con caschi e guanti virtuali o altre cose del genere...ma sempre nello stesso 3d ecc ma ovviamente con grafica e poligoni ecc migliori....

però i giochi in se sempre quelli +o- saranno....

x carità sarà cmq un bel giocare con capolavori ecc ma sarà sempre lo stesso TIPO di giocare capite?nn modi diversi...

invece se davvero il Revolution avrà un sistema di touch screen, sarà un nuovo tipo di giocare x una console casalinga....
    invece penso che la ps3 e l'xbox360 saranno come le precedenti versioni ma con potenza di calcolo,grafica,poligoni ecc ecc aumentata di brutto, ma senza innovazioni nel modo di giocare...

forse avrò detto un mucchio di cavolate ma almeno x ora il mio dubbio è questo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo