Requisiti minimi dei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Requisiti minimi dei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185

    Esclamazione Requisiti minimi dei giochi

    Possiedo un computer non molto potente (Pentium3 da 866 , 384 di Ram e Radeon 9200SE) però sono sempre ruscito a giocare abbastanza bene a tutti i giochi allegati a GMC; da un po' di tempo però il mio pc tende a superare di poco i requisiti minimi dei giochi allegati, ho sempre pensato che se mi trovo al di sopra di quella soglia il gioco sarebbe funzionato fluidamente tenendo tutte le opzioni grafiche al minimo questo però non è successo, infatti molti giochi vanno milto a scatti nonostante rientro nella configurazione minima (soprattutto sparatutto in soggettiva). In conclusione penso che i requisiti minimi devono essere stabiliti cercando di ottenere la massima fluidità voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    però devi capire a che risoluzione loro intendono fluido.

    poi dipende anke a ke risoluzione giochi te
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  3. #3
    Bannato L'avatar di l'antagonista
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    385
    secondo me ormai ti conviene cambiare il pc

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    dipende anke dai programmi in backround, tipo antivirus etc...



  5. #5
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Io di solito disattivo gli antivirus e poi a giochi come NOLF2, Vietcong, Raven shield, ecc o provato a giocare con la minima risoluzione ma non è servito a niente

  6. #6
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    putroppo i requisiti minimi non sono sempre precisi

    a volte mi è capitato di leggere in internet dei certi requisiti

    ma poi nel contenitore del gioco erano diversi

    ...
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  7. #7
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione arronax
    putroppo i requisiti minimi non sono sempre precisi

    a volte mi è capitato di leggere in internet dei certi requisiti

    ma poi nel contenitore del gioco erano diversi

    ...
    Be almeno quelli della custodia del gioco dovrebbero essere giusti invece...

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    beh devi capire che comunque il tuo computer è ormai vecchietto(anche se fa il suo lavoro egregiamente in ambiente windows), forse potresti pensare ad un aggiornamento...scheda madre,cpu,ram e la vga se vuoi la cambi altrimenti da quanto vedo ti sai accontentare(beato te non sai quanto ti invidio).spendi sui 150€

  9. #9
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Non posso consigliarti, abbiamo un PC simile, solo che a me Mi si è danneggiata la MB e se faccio partire giochi si riavvia tutto.

    EnemyTerritory ti va fluido? Se no c'è qualche problema di fondo!





  10. #10
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Citazione Matteo B
    Possiedo un computer non molto potente (Pentium3 da 866 , 384 di Ram e Radeon 9200SE) però sono sempre ruscito a giocare abbastanza bene a tutti i giochi allegati a GMC; da un po' di tempo però il mio pc tende a superare di poco i requisiti minimi dei giochi allegati, ho sempre pensato che se mi trovo al di sopra di quella soglia il gioco sarebbe funzionato fluidamente tenendo tutte le opzioni grafiche al minimo questo però non è successo, infatti molti giochi vanno milto a scatti nonostante rientro nella configurazione minima (soprattutto sparatutto in soggettiva). In conclusione penso che i requisiti minimi devono essere stabiliti cercando di ottenere la massima fluidità voi cosa ne pensate?
    dì la verità,ti scoccia veder passare i minuti ad aspettare i caricamenti di Morrowind?

  11. #11
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Non lo mai provato Enemy Territory, comunuqe Mr tommy ha detto che con 150 euro cambio scheda madre CPU e Ram mi sapresti dire le marche?

  12. #12
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione anamichiN1
    dì la verità,ti scoccia veder passare i minuti ad aspettare i caricamenti di Morrowind?
    Veramente i caricamenti sono abbastanza corti rispetto ad altri

  13. #13
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione Matteo B
    Non lo mai provato Enemy Territory, comunuqe Mr tommy ha detto che con 150 euro cambio scheda madre CPU e Ram mi sapresti dire le marche?
    Non basterebbe!

    Cmq:

    MB Asus Chip Via 60 €

    Processore Sempron: 70 €

    Ram 512 Mb 400 Mhz: 45 €

    Potrebbe servirti un alimentatore da almeno 30 €.

    www.tenocomputer.it e dai un'occhiata.





  14. #14

  15. #15
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    REQ. MINIMI: il gioco parte, non si sa come gira, ma parte
    REQ. CONSIGLIATI: il gioco parte e gira fluido ad una risoluzione decente e con dettagli medi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •