RGB e IMMAGINE TV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: RGB e IMMAGINE TV

Cambio titolo
  1. #1
    lancer82
    Ospite

    RGB e IMMAGINE TV

    Volevo sapere se anche a voi, utilizzando un cavo rgb, l'immagine tv risulti traslata a sinistra di circa 2 cm...

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Si, è normale.

  3. #3
    lancer82
    Ospite
    magra consolazione, grazie comunque.

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione lancer82
    magra consolazione, grazie comunque.
    Be dai, lo spostamento non è così fastidioso, in molti giochi poi c'è l'opzione per centrare lo schermo... cmq io preferisco di gran lunga la qualità dell'rgb e lo spostamento ad avere tutto come composito (anche se devo dire che su gc ho notato molto meno guadagno con l'rgb, per ps2 invece mi sembra che ci sia una differenza molto più netta) .

  5. #5
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    ...a me nn succede
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  6. #6
    BLUE
    Ospite
    A me nemmeno, anzi pochissimi giochi si spostano di pochissimi cm, ma non mi dà fastidio....

  7. #7
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione flepa
    Be dai, lo spostamento non è così fastidioso, in molti giochi poi c'è l'opzione per centrare lo schermo... cmq io preferisco di gran lunga la qualità dell'rgb e lo spostamento ad avere tutto come composito (anche se devo dire che su gc ho notato molto meno guadagno con l'rgb, per ps2 invece mi sembra che ci sia una differenza molto più netta) .
    invece il miglioramento che io ho ottenuto è a dir poco impressionante, soprattutto con i colori; dipende molto dal tipo di TV cmq (plasma, LCD, CRT);
    lancer, per evitare il composito sopporta i 2 cm, è meglio

  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Citazione Narduzzu
    invece il miglioramento che io ho ottenuto è a dir poco impressionante, soprattutto con i colori; dipende molto dal tipo di TV cmq (plasma, LCD, CRT);
    lancer, per evitare il composito sopporta i 2 cm, è meglio

    Concordo....mi chiedo come si faccia ancora a commercializzare oscenità del genere....capisco che il composito sia meglio del cavo antenna ( e ci mancherebbe ), ma mettere a parte un cavo RGB che anche quando non c'è l'RGB in TV male che vada è come il composito, quindi non capisco la logica di inserire questo dannato cavo....è difficile che una TV NON abbia una presa scart ( infatti nel composito c'è pure un adattatore che ha la forma da Scart, quindi... ), a meno che non sia una tv degli anni 80 ed allora lo capisco, ma bisogna essere proprio primitivi per avere ancora tv del genere... il composito fa schifo pure per i lettori DVD.

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Narduzzu
    invece il miglioramento che io ho ottenuto è a dir poco impressionante, soprattutto con i colori; dipende molto dal tipo di TV cmq (plasma, LCD, CRT);
    Io ho una tv vecchissima e molto squallida, con ps2 i miglioramenti sono stati veramente impressionanti (sia per i colori che soprattutto per la definizione) , mentre su gc li ho notati molto minori...

    Tra l'altro, il cavo rgb N ha pochissimi pin, mentre quello ps2 ne ha molti di più... altra differenza se accendo il gc il suo segnale compre completamente quello dell'antenna, su qualsiasi canale metta vedo perfettamente il cubo, mentre con ps2 se metto su un canale qualsiasi (non av) vedo in sottofondo la ps2 ma mi tiene l'audio della tv e un pò di immagine disturbata...

    Ora che ci penso, per lo spostamento, il gc non ha l'opzione di centramento immagine già dal setup ?

  10. #10
    lancer82
    Ospite
    Che mi risulti il cubo ha un'uscita video digitale, non saprei come sfruttarla visto che in Europa ci costringono a comprare tv chiaviche...

  11. #11
    BLUE
    Ospite

    Esclamazione

    Citazione flepa
    Tra l'altro, il cavo rgb N ha pochissimi pin, mentre quello ps2 ne ha molti di più...
    Io me lo sono chiesto, ma alla fine ho trovato un post di un forum che spiegava il motivo dei pochi PIN....ebbene, non è necessario averli tutti come la PS 2, leggi un pò sotto:
    Cmq ripeto che non è necessario collegare tutti i 21 fili di una Scart perchè per il segnale RGB in uscita bastano per la verità molto meno dato che un cavo per una console deve inviare i segnali solo verso il televisore e non ricevere nulla.
    Questa è l'immagine della scart con i PIN descritti....

  12. #12
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Citazione BLUE

    Concordo....mi chiedo come si faccia ancora a commercializzare oscenità del genere....capisco che il composito sia meglio del cavo antenna ( e ci mancherebbe ), ma mettere a parte un cavo RGB che anche quando non c'è l'RGB in TV male che vada è come il composito, quindi non capisco la logica di inserire questo dannato cavo....è difficile che una TV NON abbia una presa scart ( infatti nel composito c'è pure un adattatore che ha la forma da Scart, quindi... ), a meno che non sia una tv degli anni 80 ed allora lo capisco, ma bisogna essere proprio primitivi per avere ancora tv del genere... il composito fa schifo pure per i lettori DVD.
    se il composito lo commercializzano tutte e tre le principali case di console, e riescono a contenere anche di poco i costi per il cavo, beh, non vedo quale vantaggio abbiano a mettere nelle confezione
    Se qualcuno inizierà a inserirlo, lo faranno anche gli altri.

    comunque concordo che è assurdo pompare le console con processori allucinanti per fare vedere che la grafica è meravigliosa quando basterebbe un cavetto per aumentare di molto la nitidezza dell'immagine

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione BLUE
    Io me lo sono chiesto, ma alla fine ho trovato un post di un forum che spiegava il motivo dei pochi PIN....ebbene, non è necessario averli tutti come la PS 2
    So che non servono tutti, ma anche quelli effettivamente collegati sul cavo ps2 (lo so perchè ne ho aperto uno) sono più di quelli presenti su quello N ...

    Mah, magari provo a controllare con lo schemino quali sono quelli usati nel mio cavo.

  14. #14
    BLUE
    Ospite
    Citazione flepa
    So che non servono tutti, ma anche quelli effettivamente collegati sul cavo ps2 (lo so perchè ne ho aperto uno) sono più di quelli presenti su quello N ...

    Mah, magari provo a controllare con lo schemino quali sono quelli usati nel mio cavo.
    Tieni presente che molti è come se non ci fossero, quindi è solo apparenza quella di avere tutti i PIN... prova a fare un confronto con i PIN della scart del composito e con quelli della scart RGB e vedi che solo pochi sono fondamentali...

  15. #15
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Citazione lancer82
    Volevo sapere se anche a voi, utilizzando un cavo rgb, l'immagine tv risulti traslata a sinistra di circa 2 cm...
    Vai nelle impostazioni del GC e sposti lo schermo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •