Migliore connessione tv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Migliore connessione tv

Cambio titolo
  1. #1
    lancer82
    Ospite

    Migliore connessione tv

    Qual'è il sistema migliore per collegare l'xbox alla tv, a parte l'rgb, altrimenti quali sono i migliori prodotti? Qualcuno ha l'rgb originale, vale la pena comprarlo?

  2. #2
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    di sicuro il component, altrimenti passa all'RGB (di qualunque marca, le differenze tra RGB di marche diverse a mio avviso non giustificano i soldi in più)

  3. #3
    Utente L'avatar di Bowser
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    84
    Alla cima della classifica ci stà sicuramente il Component (ma che, purtroppo, è supportato da non quasi tutte le televisioni ma quelle dotate, appunto, dell'apposito ingresso) che in Europa non viene riconosciuto dalle versioni PAL della Xbox visto che la Microsoft ha deciso di non implementare l'High Definition... Comunque secondo a questo attacco c'è l'RGB che non aumenta la risoluzione ma in compenso migliora notevolmente la nitidezza (io di dico di prenderlo Microsoft, perchè ne ho visto uno Blaze che era inferiore come qualità rispetto a quello originale), poi ci sarebbe l'S-Video che, come per il Component, necessita di un apposito ingresso (è presente in quasi tutte le TV odierne ed è riconoscibile dal fatto che assomiglia molto alla porta nella quale di inserisce il mouse o la tastiera ). Infine abbiamo l'ormai classico composito che, imho, la Microsoft può metterselo lì.

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Narduzzu
    di sicuro il component, altrimenti passa all'RGB (di qualunque marca, le differenze tra RGB di marche diverse a mio avviso non giustificano i soldi in più)
    non è vero, quello della microsoft ha i contatti placcati in oro e i cavi sono schermati, mentre alcune marche non hanno nelmeno i cavi schermati e ci sono piccole interferenze nelle immagini come puntini grigi ecc, a me succede quando ho la luce accesa e uso il cavo non di marca.
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione tidus89
    non è vero, quello della microsoft ha i contatti placcati in oro e i cavi sono schermati, mentre alcune marche non hanno nelmeno i cavi schermati e ci sono piccole interferenze nelle immagini come puntini grigi ecc, a me succede quando ho la luce accesa e uso il cavo non di marca.
    ma io non ho detto questo; io ho detto che avere qualche piccolo artefatto in meno non giustifica spendere 20E in più:
    uno tarocco costa sui 10, mentre quello Microsoft l'ho pagato 30...
    Citazione Bowser
    Alla cima della classifica ci stà sicuramente il Component che in Europa non viene riconosciuto dalle versioni PAL della Xbox visto che la Microsoft ha deciso di non implementare l'High Definition...
    non è vero. il component con le Xbox PAL funziona eccome, l'High Definition è un'altra storia...

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    lol ma guarda che il cavo della microzozz ha anche l'uscita per l'audio digitale.
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione tidus89
    lol ma guarda che il cavo della microzozz ha anche l'uscita per l'audio digitale.
    e che te ne fai se non hai un impianto HT?

  8. #8
    lancer82
    Ospite
    Dunque con il component collego la x ad un lcd hdtv senza hi res? Mi sembra un pò un cul...risulta comunque meglio di un rgb, intendo grosse differenze? Trovarlo l'rgb originale, qui non lo tiene nessuno.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bowser
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    84
    Citazione lancer82
    Dunque con il component collego la x ad un lcd hdtv senza hi res? Mi sembra un pò un cul...risulta comunque meglio di un rgb, intendo grosse differenze? Trovarlo l'rgb originale, qui non lo tiene nessuno.
    Sei hai un HDTV e un Xbox NTSC o PAL modificata usare il component significa vedere l'altra faccia della medaglia: un gioco nitido, e dove i dettagli più piccoli si notano con una grandezza mostruosa. Hai mai provato a giocare ad un titolo per PC ad una risoluzione di 640*480 e poi ad una risoluzione di 1024*768? Bene, la differenza è abbissale anche nel nostro caso. Con i televisori normali, anche muniti di RGB, la risoluzione rimane fissa a 640*480, con gli HDTV e l'High Definition l'XBOX di permette di giocare fino ad un massimo di 720p ossia la famosa 1024*768.

    In fin dei conti, io, me ne sbatto altamente in quanto ci sono troppe complicazioni per un operazioni di una facilità assurda. Spero che nella prossima generazione si possa porre fine a questo problema.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    component, ma devi avere una console NTSC, giochi NTSC e una tv che abbia entrate component

  11. #11
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione Bowser
    Sei hai un HDTV e un Xbox NTSC o PAL modificata usare il component significa vedere l'altra faccia della medaglia: un gioco nitido, e dove i dettagli più piccoli si notano con una grandezza mostruosa. Hai mai provato a giocare ad un titolo per PC ad una risoluzione di 640*480 e poi ad una risoluzione di 1024*768? Bene, la differenza è abbissale anche nel nostro caso. Con i televisori normali, anche muniti di RGB, la risoluzione rimane fissa a 640*480, con gli HDTV e l'High Definition l'XBOX di permette di giocare fino ad un massimo di 720p ossia la famosa 1024*768.

    In fin dei conti, io, me ne sbatto altamente in quanto ci sono troppe complicazioni per un operazioni di una facilità assurda. Spero che nella prossima generazione si possa porre fine a questo problema.
    sono pochissimi i giochi che supportano il 720p, però tutti i giochi NTSC supportano il 480p, perciò almeno il progressive scan, ed è cmq un grande salto in avanti.
    Se nella prossima generazione il prog scan venisse introdotto anche un Europa come standard (magari a 720) sarei più che felice, ma non tutti possono cambiare TV per un capriccio

  12. #12
    lancer82
    Ospite
    Non è un capriccio, vedi se uno vuole cambiare tv è bene ponderare la cosa, i vantaggi con le prossime console e i nuovi DVD potrebbero essere enormi. Ergo non cadere nelle paccate dei fine serie presso i grandi magazzini...date il giusto prezzo ai vostri risparmi, fate un pensiero al futuro!

  13. #13
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    secondo voi conviene passara da un 20 pollici schermo normale (abb vekkiotta) ad una 20 pollici schermo flat più nuova?

  14. #14
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione lancer82
    Non è un capriccio, vedi se uno vuole cambiare tv è bene ponderare la cosa, i vantaggi con le prossime console e i nuovi DVD potrebbero essere enormi. Ergo non cadere nelle paccate dei fine serie presso i grandi magazzini...date il giusto prezzo ai vostri risparmi, fate un pensiero al futuro!
    hai ragione, ma è difficile che vengano adottati i nuovi standard per le console a venire, sarebbe troppo dispendioso essere costretti a comprare un HDTV per giocare; io cmq ne ho preso uno, e di lettori DVD che supportano i 720p ce ne sono già, inoltre col progressive scan normale si gioca più che egregiamente, perciò se uno ne ha la disponibilità economica un HDTV è ,anche adesso, la scelta migliore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •