Next GEN e interesse da darle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Next GEN e interesse da darle

Cambio titolo
  1. #1
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362

    Next GEN e interesse da darle

    AVVERTENZE PER LA LETTURA:

    1) Il messaggio è abbastanza lungo per questo motivo ho usato molto lo Spoiler per cancellare delle parti meno utili ma che in ogni caso potete leggere copiando il testo

    2) Se siete dei Casual dubito capirete il senso del messaggio quinidi evitate la fatica di leggere...senza avere nulla contro i Casual...io credo sia solo un modo diverso di giocare i VG che prediliga l'immediato al complessivo di conseguenza il mio discorso nn è + valido

    3) Evitate Consol War che nn è proprio il caso in questo post...

    4) Evitate Spm! Se dovete dire cose tanto per dire nn le dite che è meglio!

    5) Scusatemi per molti errori che sicuramente avrò fatto!








    Negli ultimi mesi si è generato il solito fenomeno da ansia da Next Gen...tutti pensano a PS3, X-Box360 e Revolution
    Spoiler:
    (gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi!)
    dimenticandosi delle attuali consol...vi è la caccia alla notiziula e alla voce di corridoio...tutti si chiedono: chissà quanto costerà...chissà quanti muilioni di poligoni renderizzerà...ha i comandi vocali...è retrocompatibile...fara il caffé? e lo zucchero lo metterà? e se sono diabetico?...l'attenzione dei molti passa, così, su dei prodotti fantasma (cioè che nn esistono ancora) che per ora hanno solo il compito di far aumentare il loro desiderio e permettere così di vendere il più possibile all'uscita delle consol in questione.

    Ma realmente cambierà qualcosa con le consol di prossima generazione? Credete sia realmente plausibile la spesa di 3-400€ per l'acquisto di una macchiana che offre solo la possibilità di renderizzare qualche dozzina di milioni di poligoni in +? Credete realmente che possa cambiare il modo di videogiocare con una consol che legge e registra dvd (o che abbia tutte queste opzioni secondarie rispetto al compito principale per cui DOVREBBE essere concepita
    Spoiler:
    (dico dovrebbe perchè oramai la tendenza è quella di concentrarsi su aspetti secondari...vedi PSP o X-Box che permettono di fare tante cose in + ma sempre distanti dal reale scopo di una consol (per PS2 diciamo che l'eye toy è qualcosa incentrato sul gioco e il diertimento...il cubo vanta i bonghetti e il NDS...vabbè questo vanta tante cose su cui i parteri sono contrastanti))
    )? Visti i recenti risultati in prestazioni grafiche delle consol attuali
    Spoiler:
    si pensi in primis a RE4 per cubo (credo la migliore grafica su consol), MGS3 per PS2 e per X-BoX Halo 2...e questo per citarne alcuni perchè per cubo citerei anche MP2:E, per PS2 GT4 e per X-BOX FORZA:Motorsport
    credo che la grafica abbia raggiunto livelli + che accettabili
    Spoiler:
    (anche se effettivamnte la capacità di compiere più calcoli per unita di tempo permetterebbe una migliore IA e una migliore fisica...maa di questo parlerò anche dopo)
    e la possibilità di una migliore grafica nn significa che verrà sfrutttata. Vi è infatti da considerare il costo di produzione di un gioco con una grafica alla pari delle capacità diella consol! Le uniche società a poter produrre giochi per le nuove consol saranno quelle + grandi
    Spoiler:
    ...mi riferisco a EA, Nintendo, Microsoft, Sony, Namco/Bandai, Konami, Square...
    annullando i progetti delle più piccole società che tanto abbiamo amato...
    Spoiler:
    parlo per la Treasure (nn sono sicuro dll'ortografia) della Natsume (idem per prima) e dei Factor 5 per esempio...citando 3 alle quali sono legato
    ...il maggior costo di produzione porterà a delle conseguenze:
    a) Maggiore spesa per la grafica a scapito del resto (come fisica e IA...ma soprattuto di GIOCABILITA'!) per far rientrare il bilancio
    b) Aumento dei prezzi dei giochi
    c) Il fallimento di molte società medio-Piccole e creazione di grandissime SH che infesteranno il mercato di porcherie...
    Spoiler:
    la EA è un esempio del futuro che aspetta le nostre consol...esclusa una manciata di giochi che la casa PRODUCE (occhio che la EA PRODUCE e non SVILUPPA) tutto il resto è spazzatura...lo stesso TS3 è un espempio della tendenza che si stà prendendo


    C'è inoltre da considerare il fatto che io personalmente, come credo tanti di voi
    Spoiler:
    se non tutti
    , all'uscita delle nuove consol non avrà ancora giocato il 10% dei giochi che valgono la pensa di essere giocati della generazione 128bit (quindi per tutte le 4 consol 128bit) senza contare le generazioni passate...la questione è perchè allora acquistare un prodotto che svuoterà completamente le mie tasche se c'è nel mercato tanta roba ancora da giocare pagando poco e avendo una qualità d'immagine + che accettabile
    Spoiler:
    (e mi riferisco alla genrrazione 128bit e qualcosa della 64bit e 32bit)
    ?

    le varie risposte (per me) sono:

    a) Per spendere soldi
    b) Perchè sono vittima della pubblicità
    c) Perchè ho bisogno di una grafica che mi permetta di vedere i peli del naso di Snake
    Spoiler:
    (citando un personaggio presente sulla maggiorparte delle 4 consol 128bit)

    d) Non lo so
    e) Altro

    Dopo aver riflettuto molto sono giunto alla considerazione che forse l'unica consol
    Spoiler:
    non parlo per i giochi ma solo per quello che offono i componenti della consol! Non confondete
    di prossima generazione che vala la pena di essere comprata è il Revolution se effettivamente offrirà quelllo che si dice offrirà...allo stesso tempo lo stesso nome della prossima consol Nintendo è un'arma a doppio taglio poichè se le aspetttative del polverone che si stà muovendo dietro questo nome saranno tradite la N rischia davvero una brutta batosta che nn si scorderà per generazioni...

    ...questo vale per N...ma Microsoft e Sony?
    Allora (ripeto) perchè spendere tanti soldi se con meno si può ottenere molto?

    Sono ansioso di sapere cosa ne pensate!
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  2. #2
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    per i costi di sviluppo nintendo ha annunciato che i costi di sviluppo su revolution saranno i medesimi di quelli su cubo...

    cmq io non la vedo buia come te... di sicuro sulle nuove console ne vedremo delle belle, per questo ne siamo attratti.. e poi una grafica, una fluidità, un'ia ottime sono gradevoli, anche se come dici non bastano.

    Personalmente prendero' le console di prossima generazione perché sono sicuro che ci saranno molti titoli rivelazione..
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  3. #3
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Anch io prendero le prossime consol sperando(ne sn sicuro)in un ampissimo utilizzo dell ONLINE
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  4. #4
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    E cmq le prendero dopo il calo dei prezzi e nn credo che la GIOCABILITA rusentira della grafica
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  5. #5
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    Allora (ripeto) perchè spendere tanti soldi se con meno si può ottenere molto?



    Un discorso che mi è piaciuto parecchio,l'ultima frase è il nocciolo della questione(secondo me).
    Il motivo vero e proprio sono i media,che poi è un discorso che spesso va oltre quello dei videogiochi...Siamo vittime della pubblicità e delle mode,per quanto mi riguarda continuerò per tanto tempo a spendere meno ottenendo molto;anche perchè sicuramente potremmo ottenere sempre di più,è solo questione di tempo,quello che tu hai scritto,è un pensiero che ci ritroveremo a fare per ogni generazione che verrà.

  6. #6
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    Allora mi comprero una consol ogni generazione finche nn ne avro abbastanza di VG(e poi tanto i soldi sn del mi babbo)
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  7. #7
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    per risponderti ti pongo una domanda: tu smetteresti di aquistare i nuovi film perchè tanto in passato sono già stati fatti dei capolavori? il discorso è lo stesso, prenderò le next generation per giocare i seguiti dei miei titoli preferiti, per la grafica migliorata (gli effetti speciali dei film), provare nuove emozioni e nuove sfide. inoltre, non vedo il problema delle possibilità aggiunte alle consoles di guardare i film, ascoltare musica e giocare online, se queste capacità non pregiudicano la qualità. e ti assicuro che per quanto rigurda l'xbox la qualità è sempre molto alta a prescindere dai servizi che offre.

    io sinceramente non capisco dove sia il problema di avere nuove consoles più potenti, comprarne una non ti impedisce comunque di giocare ai vecchi titoli.
    se il mondo ragionasse come te probabilmente saremmo fermi all'età della pietra, perchè avere attrezzi di rame quando quelli di pietra funzionano così bene?
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  8. #8
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    direi che si decide di investire in una nuova console perchè il progresso permette di produrre nuove forme di tecnologia a prezzi più contenuti, e di implementarle nelle console; ne sono un esempio il touchcreen, le videocamere digitali tipo eye toy,ma anche le routine fisiche, le nuove tecniche di compressione per le textures o grafiche in generale. è ovvio che per sfruttarle c'è bisogno di innovare le componenti ogni tot anni, ed è questo quello a cui assistiamo ogni 6 anni in media.
    Anche quando la ps2 è stata introdotta non se ne sentiva il bisogno, grazie alla PSOne, ma ora torneresti indietro, contando le innovazioni introdotte (solo videoludicamente parlando)?
    io resto dell'avviso che il ciclo di queste console mi sembra tutt'altro che finito, perciò si dovrebbe parlare di cambio generazionale fra 2 anni

  9. #9
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    sono in parte d'accordo... (comunque <<CHI VIVRà, VEDRà.>>)

  10. #10
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Hallo
    per risponderti ti pongo una domanda: tu smetteresti di aquistare i nuovi film perchè tanto in passato sono già stati fatti dei capolavori?
    NOTATE UNA COSA: I VECCHI FILM SI TROVANO SEMPRE, I VECCHI GIOCHI SPARISCONO DAL MERCATO

    è la stessa cosa dei libri e dei manga

    è una questione di soldi.

    TI INDUCONO a comprare tutto e subito perchè se no
    E' PERSO PER SEMPRE
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #11
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    NOTATE UNA COSA: I VECCHI FILM SI TROVANO SEMPRE, I VECCHI GIOCHI SPARISCONO DAL MERCATO

    è la stessa cosa dei libri e dei manga

    è una questione di soldi.

    TI INDUCONO a comprare tutto e subito perchè se no
    E' PERSO PER SEMPRE
    ma perché farsi ste seghe mentali?
    io gioco per divertirmi se perdo qualche capolavoro, pace, magari lo ritrovo su ebay... intanto cerco di godermi qualcuno di quelli presenti
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione fiffo
    ma perché farsi ste seghe mentali?
    io gioco per divertirmi se perdo qualche capolavoro, pace, magari lo ritrovo su ebay... intanto cerco di godermi qualcuno di quelli presenti
    cerca ergheiz, cerca ico, cerca FF7, cerca cerca... e che trovi?

    cerca ''la divina commedia'' lo trovi subito
    cerca ''via col vento'' quello lo trovi quando ti pare

    cerca ''video girl ai'' dimmi se lo trovi.
    come i vecchi giochi.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  13. #13
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    cerca ergheiz, cerca ico, cerca FF7, cerca cerca... e che trovi?

    cerca ''la divina commedia'' lo trovi subito
    cerca ''via col vento'' quello lo trovi quando ti pare

    cerca ''video girl ai'' dimmi se lo trovi.
    come i vecchi giochi.
    ico ce l'ho

    ff7 lo vendono in un negozio qui vicino

    piu' che altro non trovo da nessuna parte einhander, ma si puo' vivere anche senza aver giocato TUTTI i bei giochi creati ^^
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  14. #14
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    Citazione Hallo
    per risponderti ti pongo una domanda: tu smetteresti di aquistare i nuovi film perchè tanto in passato sono già stati fatti dei capolavori? il discorso è lo stesso, prenderò le next generation per giocare i seguiti dei miei titoli preferiti, per la grafica migliorata (gli effetti speciali dei film), provare nuove emozioni e nuove sfide.
    allora...uso questa tua affermazione per chiarire (riferendomi anche a qualcun'altro che ha risposto a questo 3d) una cosa:

    guardate Matrix2 e 3...o tanti altri film con effetti speciali da urlo...ma i film di per se che sono diventati? Io personalmente avrei preferito un Matrix2/3 con gli effetti del primo ma con lo stesso spessore della trama e dei personaggi...è questo il punto: se il tuo budget è di 100€ ora spendi 20€ per la grafica, 20€ per la programmazione 20€ per il concept 20€ per la distribuzione e 20€ per la pubblicità...nella next i rapporti saranno 40€ per la grafica 10€ per la prog 10€ per il concept e 40€ per distribuzione e pubblicità, e questo se vuoi mantenere i costi dei giochi costanti!
    Il risultato è un calo di qualità!
    C'è inoltre da dire (ritornando alla tua similitudine pressocchè erronea (nulla di personale ma il cinema e i VG nn c'entrano nulla)) che nei film ci sono 2 tendenze principali:
    1) quella dei film d'effettistica che vedono tanti milioni di dollari buttati per gli effetti (per la maggiorparte americani)
    2) quelli che continuano a puntare su trama, personaggi e regia

    + gli ibridi +o- riusciti (Il signore degli anelli rappresenta un film che rientrerebbe in entram,be le categorie...+ che altro perchè la storia è presa da un grande libro...ma se fosse stata creata dal nulla sarebbe stato diverso!)

    e poi si io continuerei a vedere film vecchi...cosa me ne faccio di un film come l'ultimo samurai (secondo me un bel film solo che il 2° tempo è un po' troppo smielato e da fiaba) quando ho un film bianco e nero come i 7 Samurai che ha ispirato i + grandi registi della storia?
    Credi che un film come la città incantata non sia in grado di competere con un super colossal in cui si sono spesi milioni su milioni?




    Citazione Hallo
    inoltre, non vedo il problema delle possibilità aggiunte alle consoles di guardare i film, ascoltare musica e giocare online, se queste capacità non pregiudicano la qualità. e ti assicuro che per quanto rigurda l'xbox la qualità è sempre molto alta a prescindere dai servizi che offre.
    Il punto è che nn mi frega nulla se il Nintendo5 o la PS3 o l'X-Box2 mi leggono otticamente la retina per dirmi "Salve Antonio...benvenuto...a cosa vuoi giocare?" se alla fine la consol è la stessa con SOLA potenza grafica aggiunta...la questione è che voglio nuovi modi di giocare...magari al posto dello scanner della retina preferirei un sistema per realtà virtuale!...non so se hai capito che voglio dire...per renderla ancora + spicciola ti faccio un esempio concreto che nn va preso come CW:

    DS ws PSP: considerando le due macchine (ancora una volta escludendo i giochi) il DS offre innovative esperienze di gioco mentre la PSP è un GBA con la grafica di una PS2...nn so se hai capito con questo ex.



    Citazione Hallo
    io sinceramente non capisco dove sia il problema di avere nuove consoles più potenti, comprarne una non ti impedisce comunque di giocare ai vecchi titoli.
    ...nn ci siamo capiti...stò dicendo che con una nuova consol con solo grafica potenziata IO nn saprei che farmene...con i soldi che hanno impiegato a produrla potevano produrre tanti giochi per le consol vecchie sfruttando a pieno le loro potenzialità...

    Citazione Hallo
    se il mondo ragionasse come te probabilmente saremmo fermi all'età della pietra, perchè avere attrezzi di rame quando quelli di pietra funzionano così bene?
    Se il mondo ragionasse come me saremmo già con le macchine ad Idrogeno...io voglio innovazione non grafica + potente dosata nelle varie generazioni in maniera commerciale...un po' come i processori che per venderli tuttu fanno upgrade di 100Mhz a botta spacciando un modello obsoleto per nuovo...
    Tu vedi le consol come un impianto stereo che va sempre potenziato nei Watt..io invece proporrei di mettere il dolby aumentando poco il Wattaggio e ma migliorando la purezza del suono e le frequenze emesse in modo da avere maggior coinvolgimento anche a volume basso (che fuor di metafora orebbe dire anche con piccole produzioni che permettano di sfruttare il Touch screeen o il fantomatico materiale che da la sensazione dei ari materiali!)
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  15. #15
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    Citazione Narduzzu
    direi che si decide di investire in una nuova console perchè il progresso permette di produrre nuove forme di tecnologia a prezzi più contenuti, e di implementarle nelle console; ne sono un esempio il touchcreen, le videocamere digitali tipo eye toy,ma anche le routine fisiche, le nuove tecniche di compressione per le textures o grafiche in generale. è ovvio che per sfruttarle c'è bisogno di innovare le componenti ogni tot anni, ed è questo quello a cui assistiamo ogni 6 anni in media.
    Anche quando la ps2 è stata introdotta non se ne sentiva il bisogno, grazie alla PSOne, ma ora torneresti indietro, contando le innovazioni introdotte (solo videoludicamente parlando)?
    io resto dell'avviso che il ciclo di queste console mi sembra tutt'altro che finito, perciò si dovrebbe parlare di cambio generazionale fra 2 anni
    In realtà stiamo dicendo la stessa cosa...io acceto un progresso come l'eye toy ma non come la PS3 con la nuova Ge -Force...

    L'X-Box ha rappresentato un progresso per l'on-line
    La PS2 per l'eye
    Il cubo per i bonghi

    tutte e tre chi + chi meno hanno introdotto nuove periferiche di gioco come il tappetino per ballare, il microfono, la tavola da snow board etc...

    queste sono innovazioni...nn solo la grafica
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •