Parametri di Gmc: Gdr!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Parametri di Gmc: Gdr!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elric
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    205

    Parametri di Gmc: Gdr!!!

    Cosa ci fa Neverwinter Nights ancora in prima posizione nei parametri di Gmc prima di giochi di tutt'altra caratura come Planescape:Torment (il mio preferito), Morrowind o Kotor 2??


    Per liberarci di Quake 3 (Kevorkian non uccidermi) nella classifica degli sparatutto abbiamo dovuto aspettare Half Life 2 e Doom 3, per i Gdr dobbiamo aspettare Oblivion e Baldur's Gate 3 o non basteranno nemmeno questi a scavalcare NwN, tra l'altro più volte citato come deludente e sopravvalutato anche da recensori di Gmc???

  2. #2
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Credo sia giusto che NWN rimanga primo ma visto ke lo sto per comprare mi dite se Planescape Torment è davvero cosi bello?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione giopaluke892
    Credo sia giusto che NWN rimanga primo ma visto ke lo sto per comprare mi dite se Planescape Torment è davvero cosi bello?
    si, planescape è davvero cosi bello, io ci sto giocando da poco

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione giopaluke892
    Credo sia giusto che NWN rimanga primo ma visto ke lo sto per comprare mi dite se Planescape Torment è davvero cosi bello?
    Lo stai per comprare? Mi pare difficile, è introvabile da anni e fuori produzione...

    Comunque penso che Neverwinter sia più massmarket, e pertanto più adatto alla maggior parte della gente che legge GMC.

  5. #5
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    Citazione Elric
    Cosa ci fa Neverwinter Nights ancora in prima posizione nei parametri di Gmc prima di giochi di tutt'altra caratura come Planescape:Torment (il mio preferito), Morrowind o Kotor 2??


    Per liberarci di Quake 3 (Kevorkian non uccidermi) nella classifica degli sparatutto abbiamo dovuto aspettare Half Life 2 e Doom 3, per i Gdr dobbiamo aspettare Oblivion e Baldur's Gate 3 o non basteranno nemmeno questi a scavalcare NwN, tra l'altro più volte citato come deludente e sopravvalutato anche da recensori di Gmc???
    magari basteranno ma poi arriverà NWN2 :9
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Oddio....a me fanno ridere sia NWN2 che BG3.
    Il primo perchè non so cosa aspettarmi, anzi, quasi sicuramente sarà superiore a quell'aborto di NWN...
    Per BG3 ho solo paura. Paura di vedere rovinata la più grande saga di gdr occidentali di sempre.

    Per tornare IT, Gorman aveva detto che molto probabilmente avrebbero cambiato quel primo posto.
    Dopo aver provato Morrowind, sono dell'idea che si meriti l'oro. E che Baldur's Gate 2 (o ancora meglio, la saga) venga messa tra le pietre miliari.

  7. #7
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    gia,nn mi sembra che NWN abbia ricevuto le stesse acclamazioni di morrowind.il thread su morro in mondo computer è ormai alla 7-8-9 edizione.
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

  8. #8
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Come posso non esprimermi in un thread relativo ai GdR?

    Personalmente, una smorfia di perplessità mi distorce sempre le labbra quando mi imbatto nella rubrica dei Parametri con Neverwinternights sovrastante Morrowind.

    Presumo tuttavia che i criteri applicati da GMC per la valutazione dei GdR siano coerenti : Tecnicamente, giacchè consente soprattutto un'attività di autore, conduttore e coordinatore di avventure, NWN è stato giudicato "più GdR" rispetto a Morrowind ( nel senso classicamente inteso dei GdR ).

    Morrowind è un'esperienza suggestiva, esemplare per quantità e qualità, ed il sottoscritto lo inchioderebbe sul podio ancora per diversi anni, ma è chiaro che i concetti di "master" e "party", cardini del GdR "ideale", spiccano maggiormente in NWN, e la redazione di GMC probabilmente è stata più sensibile a ciò.

    Poi la Bethesda giungerà di nuovo nel 2006 e ne farà un boccone. Ne sono certo.

  9. #9
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Planescape Torment e' un capolavoro assoluto, un gioiello di narrativa fantasy. Merita sicuramente piu' di quanto sia stato mediamente considerato in tutto il mondo.

    Certo che comunque fa un certo effetto, oggi, vedere la Bethesda sfornare titoloni di un calibro non indifferente, se si pensa all'infelice esordio della serie Elder Scrolls con "Arena" nel lontano 1994... un GdR che veramente era qualcosa di vuoto e fiacco!

    E, viceversa, fa altrettanto effetto vedere inattivi Origin (a parte Ultima Online) e il mitico Richard Garriott, che tanti capolavori ci hanno regalato negli anni '90 (Ultima VII, Ultima Underworld, Martian Dreams...).

  10. #10
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione El Gugliauser
    Planescape Torment e' un capolavoro assoluto, un gioiello di narrativa fantasy. Merita sicuramente piu' di quanto sia stato mediamente considerato in tutto il mondo.

    Certo che comunque fa un certo effetto, oggi, vedere la Bethesda sfornare titoloni di un calibro non indifferente, se si pensa all'infelice esordio della serie Elder Scrolls con "Arena" nel lontano 1994... un GdR che veramente era qualcosa di vuoto e fiacco!

    E, viceversa, fa altrettanto effetto vedere inattivi Origin (a parte Ultima Online) e il mitico Richard Garriott, che tanti capolavori ci hanno regalato negli anni '90 (Ultima VII, Ultima Underworld, Martian Dreams...).
    Se e' per quello per me anche morrowind e' piuttosto piatto, proprio non m'e' piaciuto. Sempre meglio cmq di NWN (in single, in multy e' tutto un altro discorso).

    BG3 sarà la chicca del business dato che coi vecchi titoli non c'entrerà na cippa: diversi programamtori, diversa ambientazione, diversi personaggi, am si sà al giorno d'oggi prenere un titolov ecchioe metterci a fianco un numero da 1 a 99 fa molta +s cena che non intentarsi un titolo nuovo.

  11. #11
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Elric
    Cosa ci fa Neverwinter Nights ancora in prima posizione nei parametri di Gmc prima di giochi di tutt'altra caratura come Planescape:Torment (il mio preferito), Morrowind o Kotor 2??


    Per liberarci di Quake 3 (Kevorkian non uccidermi) nella classifica degli sparatutto abbiamo dovuto aspettare Half Life 2 e Doom 3, per i Gdr dobbiamo aspettare Oblivion e Baldur's Gate 3 o non basteranno nemmeno questi a scavalcare NwN, tra l'altro più volte citato come deludente e sopravvalutato anche da recensori di Gmc???

    torment è stato per 4 forse 5 anni messo come best RPG.

    NWN fu messo lì perchè l'aurora prometteva miracoli, ma a mio avviso il TES:CS ha fatto i miracoli eliminado il 90% dei problemi di morrowind.


    comunque Kotor2 non sarebeb degno di essere messo come pbest rpg perchè rispetto a torment, morrowind, Fallout è decisamente inferiore, si molto superiore a NWN ma non ai veri mostri sacri.

    poi per NWN2 sono in fase di attesa, per BG3 sono decisamente pessimista, sopratutto su come si sanno muovendo le cose tra i pubbliscer in materia di difficoltà e GDR.

    ripeto sono MOLTO pessimsita.

    sperando in uan distribuzione italiana di genforce3
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  12. #12
    Utente L'avatar di Elric
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    205
    per BG3 sono decisamente pessimista, sopratutto su come si sanno muovendo le cose tra i pubbliscer in materia di difficoltà e GDR.
    Se è per questo già il due era ridicolamente facile per chi aveva già giocato al primo, c'erano delle armi spropositate una volta recuperate le quali nessun nemico costituiva più un ostacolo, eccetto Kangaax che comunque ho eliminato senza colpo subire una volta tornato dall'underdark.
    Per non parlare di Kotor coi personaggi che resuscitano da soli alla fine dei duelli!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •