Passo a Mac?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Passo a Mac?

Cambio titolo
  1. #1
    DORIA!! DORIA!! L'avatar di -armi-
    Registrato il
    05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    204

    Passo a Mac?

    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio... oggi facendo un giro per negozi ho visto un iMac G5 e mi ha attratto parecchio.. Volevo sapere se mi conviene passare da Win a Mac.. Contate che io uso il Pc solo praticamente solo per navigare su internet e qualche programma, che comunque esistono anche per mac..
    NO AL CALCIO MODERNO!! NO ALLA PAY TV!!

  2. #2
    Utente L'avatar di cerniera
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.033
    Citazione -armi-
    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio... oggi facendo un giro per negozi ho visto un iMac G5 e mi ha attratto parecchio.. Volevo sapere se mi conviene passare da Win a Mac.. Contate che io uso il Pc solo praticamente solo per navigare su internet e qualche programma, che comunque esistono anche per mac..
    se sei sicuro al 100% che nn vuoi giocare col pc prendilo
    l'ho visto da un mio amico e devo dire che è una figata...ricordati che nn ci puoi giocare

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Se con il computer non giochi e non hai anima di dedicarti a Linux, il passaggio ai Mac è un'ottima idea. Pure io quando pensionerò il PC passerò ai prodotti Apple.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #4
    DORIA!! DORIA!! L'avatar di -armi-
    Registrato il
    05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    204
    Sono sicuro di non giocare con il pc... per quello ho la play...
    NO AL CALCIO MODERNO!! NO ALLA PAY TV!!

  5. #5
    Gaseous Snake
    Ospite
    www.alienware.com

    Rifatevi gli occhi. Anzi mo ci faccio un topic apposta

  6. #6
    Evicaro
    Ospite
    io a questo punto ti direi di risparmiare i soldi e di montarti linux ........

    tanto alla fine sempre X usa ....

  7. #7
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione -armi-
    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio... oggi facendo un giro per negozi ho visto un iMac G5 e mi ha attratto parecchio.. Volevo sapere se mi conviene passare da Win a Mac.. Contate che io uso il Pc solo praticamente solo per navigare su internet e qualche programma, che comunque esistono anche per mac..
    Io uso un iMac G5!

    Tra l'altro oggi sono usciti i modelli nuovi, avevo anche aperto un thread, magari lo uppo

    Beh, come ti hanno già detto, se non sei particolarmente interessato al gioco su Pc e non usi solo ed esclusivamente programmi disponibili per Win, e se sei disponibile ad affrontare la spesa, non ci sono scuse..

    ..prendilo!

    L'OS X è fantastico, sicuro e "leggero", molto più di Windows Xp, e oltrettutto è appena uscita la versione 10.4 (Tiger), che è ulteriormente migliorata dal 10.3, Panther.. non ha nulla da invidiare agli altri, semmai è il contrario! Certe features come Exposè, il Dock, o o i nuovi (del 10.4) Spotlight e Dashboard sono comodi e facili.

    Quindi, se lo usi per navigare in internet, usare applicazioni di wordprocessing (Office, iWork, OpenOffice..), usare programmi anche professionali come Photoshop a livello amatoriale, il Mac è un gran computer.

    Ovviamente questo è un consiglio per tutti quelli nella tua situazione

  8. #8
    Evicaro
    Ospite
    Citazione OddHead88
    L'OS X è fantastico, sicuro e "leggero", molto più di Windows Xp, e oltrettutto è appena uscita la versione 10.4 (Tiger), che è ulteriormente migliorata dal 10.3, Panther.. non ha nulla da invidiare agli altri, semmai è il contrario! Certe features come Exposè, il Dock, o o i nuovi (del 10.4) Spotlight e Dashboard sono comodi e facili.

    Quindi, se lo usi per navigare in internet, usare applicazioni di wordprocessing (Office, iWork, OpenOffice..), usare programmi anche professionali come Photoshop a livello amatoriale, il Mac è un gran computer.

    Ovviamente questo è un consiglio per tutti quelli nella tua situazione
    non mi piace per la poca espandibilità delle macchine Machintosh .... e soprattutto per il costo !

    il sistema operativo è qualitativamente molto buono , stabile e veloce ..... ma è closed source ..( in parte ... perchè X è opensource )

    in 2 parole ... secondo me è meglio rimanere sui pc e provare linux ( con cui ha molto da spartire soprattutto ultimamente ) .... ma se non hai voglia di imparare a usarlo , hai soldi e vuoi un pc con un look figo allora buttati pure sul mac ...

    per me l'unico mac che vale la pena di prendere è il portatile ... che è veramente una cosa spettacolare ...

  9. #9
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione Evicaro
    non mi piace per la poca espandibilità delle macchine Machintosh .... e soprattutto per il costo !

    il sistema operativo è qualitativamente molto buono , stabile e veloce ..... ma è closed source ..( in parte ... perchè X è opensource )

    in 2 parole ... secondo me è meglio rimanere sui pc e provare linux ( con cui ha molto da spartire soprattutto ultimamente ) .... ma se non hai voglia di imparare a usarlo , hai soldi e vuoi un pc con un look figo allora buttati pure sul mac ...

    per me l'unico mac che vale la pena di prendere è il portatile ... che è veramente una cosa spettacolare ...
    Anche il mio iMac è spettacolare, ho tutto il computer in 5 centimetri. Ed è silenzioso e molto bello da vedere.

    I Macintosh espandibili sono più che altro i PowerMac, macchine per professionisti, per lavorare. Negli All-In-One come questo si può cambiare l'Hard Disk, che però rimane uno, così come l'Unità Ottica.. Per la Ram ha due slot, supporta al massimo 2 GB (2*1GB), e se i due moduli sono identici il bus passa da 64 a 128 (dual channel).

    Beh, Linux è ovviamente più "malleabile" dell'OS X, ma entrambi lo sono più, molto di più di Windows.. l'OS X è comunque basato su Unix..

  10. #10
    Evicaro
    Ospite
    Citazione cerniera
    ricordati che nn ci puoi giocare
    non è vero ... se si fà na partizione con una distro linux compilata per ppc ( e ce ne sono tante ... ) ci sono tutti i giochi che girano su linux e si possono anche emulare gli altri ....

    ad esempio su linux sto giocando a doom3 e neverwinter .....

  11. #11
    Evicaro
    Ospite
    Citazione OddHead88
    l'OS X è comunque basato su Unix..
    unix e linux sono la stessa cosa ... cambia la filosofia che ci sta dietro ...

  12. #12
    DORIA!! DORIA!! L'avatar di -armi-
    Registrato il
    05-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    204
    Citazione Evicaro
    ma se non hai voglia di imparare a usarlo , hai soldi e vuoi un pc con un look figo allora buttati pure sul mac ...
    proprio cosi'.. mi sa che me lo prendero'...
    NO AL CALCIO MODERNO!! NO ALLA PAY TV!!

  13. #13
    Evicaro
    Ospite
    [QUOTE=-armi-][QUOTE=Evicaro]ma se non hai voglia di imparare a usarlo , hai soldi e vuoi un pc con un look figo allora buttati pure sul mac ...

    proprio cosi'.. mi sa che me lo prendero'...
    ottima scelta ... io amo linux ... ma nutro molto rispetto per i mac ....

  14. #14
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Poi vorrei ricordare che non è che non esistano giochi per Mac.. ne esistono eccome, solo molto meno in confronto al numero dei disponibili per Win.
    Però l'Hardware è meno adatto per giocare.

    Un'altra cosa: il G5 è un processore a 64 bit, così come l'OS X 10.4.

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    Citazione OddHead88
    Poi vorrei ricordare che non è che non esistano giochi per Mac.. ne esistono eccome, solo molto meno in confronto al numero dei disponibili per Win.
    Però l'Hardware è meno adatto per giocare.

    Un'altra cosa: il G5 è un processore a 64 bit, così come l'OS X 10.4.
    si infatti esiste una versione di gentoo 64 bit per ppc ..........

    ti dico ... un mio amico fà così .... per giocare sul mac usa linux e gioca a tutti i giochi opengl compatibili .....

    e soprattutto doom3 gli gira DAVVERO bene ....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •