• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: storia della saga di metal gear

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586

    Storia della saga di metal gear

    raga mi date una vostra opinione grazie
    okkio errori di ortografia..... e date una voto



    Questa e' una storia di un gioco per me sensazionale creata da un genio ......
    questa storia e' basata su una parte della filosofia di nithze "l eterno ritorno dell'uguale"......la ho raccontata solo in maniera oggettiva senza la mie opinioni .spero vi piaccia e vi appassioni come ha appassionato me
    ciao













    Storia di Metal Gear











    Edit by skyline85 05/04/05


    Metal gear solid 3 : Snake eater

    All’inizio del ventesimo secolo i capi di stato degli stati più potenti , Russia , America e Cina, si riunirono per stringere un' alleanza segreta ed accumulare un 'immane quantità di denaro. I membri di questo consiglio dei saggi vennero chiamati Filosofi ed il patrimonio "Eredita’ dei filosofi". Durante la seconda guerra mondiale il micidiale guerriero The boss era alleato dell’America ed insieme alla sua squadra Cobra compi’ numerose azioni di guerra fino al 1944 (lo sbarco in Normandia ) , the boss che era una donna, partorì sul campo di battaglia. Il padre del figlio di the boss era the Sorrow membro della squadra cobra . Appena partorito le venne portato via il figlio dai sicari dei filosofi . Finita la guerra come tutti sappiamo comincio’ un periodo di corsa agli armamenti , ai test nucleari e cosi’ via , questo periodo fu’ chiamato guerra fredda e creo’ 2 blocchi contrapposti USA e RUSSIA. Il patto segreto dei filosofi ( i capi di stato) , tuttavia non venne sciolto e il denaro continuo’ ad esistere e fu' tenuto nascosto fino a che un Colonnello al servizio della Russia che sorvegliava il denaro riuscì a rubarlo , approfittando del momento di confusione tra i vari stati dovuto alla guerra fredda. The boss intanto fu ‘ costretta ad uccidere suo marito perche' tornato in patria Russa ed alleatosi con loro .Tuttavia lo spirito di the Sorrow continuo’ a vivere e a proteggere the boss. Negli anni precedenti e successivi alla morte di the Sorrow , the boss alleno’ ed insegno ad un giovane ragazzo di nome jack l‘arte della guerra e del combattimento cqc…..per 10 anni vissero assieme e "morirono" assieme.
    Nel 1964 un guerriero venne inviato nella giungla della Russia per scoprire quali nuovi progetti aveva in mente la Russia. Era un 'operazione in gran segreto e fu’ chiamata operazione virtuosa. Il guerriero era jack ormai abile con le armi e nel combattimento , egli si avvaleva della collaborazione via radio di the boss e di Major 0 che gli fece da tramite con il governo . Il nome in codice di jack per questa missione era Snake , Naked Snake. Il suo compito fu’ quello di recuperare uno scienziato russo di nome Sokolov che era in grado di costruire un potente carro armato abilitato a lanciare un attacco nucleare in qualunque parte del mondo.
    Questo scienziato lavorava per il figlio di colui che aveva rubato l’eredita’ dei filosofi , Il colonnello Volgin .
    Dopo aver recuperato questo scienziato Russo, Snake incontro’ Ocelot alleato di Volgin e guerriero formidabile con le pistole ma ancora molto giovane alla guerra. Ocelot che faceva parte della gru una specie di servizio segreto russo simile al KGB , egl ebbe un piccolo combattimento con Snake che dopo averlo battuto tornò indietro per salvare di nuovo Sokolov. Nel tragitto incontro’ The boss che aveva tradito gli Usa e che aveva regalato 2 testate nucleari a Volgin. Dopo un breve combattimento con Snake , the boss volo’ via con Volgin in elicotteroinsieme alla squadra cobra che riunì per questa occasione. Snake venne a sapere da Sokolov che il carro armato era già pronto e che lo stavano trasportando via e che il nome di questa arma micidiale era Shagohod . Dopo aver curato le ferite riportate durante il combattimento contro the boss, Snake aspetto’ che qualcuno lo venisse a riprende mentre Sokolov fu’ di nuovo catturato da Volgin che impazzito lancio’ una testa nucleare sul suolo Russo causando quasi un disastro tra le nazioni avversarie alla russia . Snake venne riportato a casa e quasi processato per aver fallito la missione , ma una telefonata del presidente Russo a quello Americano portarono l’America a riarruolare Snake e il Major 0 per un'altra operazione . Infatti la Russia "ordino’ " all’America di uccidere Volgin, distruggere lo Shagohod e recuperare Sokolov ed inoltre uccidere The boss……….

    Qui inizio’ l operazione Snake eater in cui Naked Snake venne riportato nella zona in cui era tenuto lo Shagohod , Snake combatte' ed uccise tutta la squadra cobra per arrivare all ‘ impianto in cui era tenuto il carro ormai quasi completato da Sokolov. Nel suo cammino venne aiutato da Eva , un' agente del KGB che fece da ponte tra Volgin e Snake rivelando a quest'ultimo i piani del colonnello. Nel suo cammino incontro’ più volte Ocelot che venne di nuovo battuto da Snake. Volgin uccise Sokolov perché era riuscito a prendere il microfilm in cui era rivelato il luogo dell' eredità e perché il carro era ormai completo. Eva inoltre venne scoperta ma grazie a The boss , Eva riesce a preparare la fuga di Snake .Evidentemente the boss non era più convinta dei metodi di Volgin che riescì a catturare Snake e quasi ad ucciderlo. Un colpo di pistola partito da Ocelot fece anche perdere l 'occhio destro a Snake. Snake che era riuscito a scappare dalla prigione e a piazzare il c 3 sul carro per farlo saltare incontro' Volgin che lo sfido’ a duello . Snake batte’ Volgin e nella fuga in moto con Eva , fece saltare il carro che pero’ non si distrusse. Volgin non ancora morto prese lo Shagohod e comincio’ ad inseguire Snake. Dopo aver distrutto lo Shagohod a colpi di rpg ed ucciso definitivamente Volgin , Snake fugge ma nella sua fuga incontro’ per l 'ultima volta the boss. Snake riuscì a battere il suo mentore…..e The boss gli consegno’ in fin di vita il microfilm sull' eredita’ preso a Volgin . Mentre Snake ed Eva vvolano via a bordo di un idrovalonte chiamato wig ebbero ancora un piccolo incontro ed una breve colluttazione con Ocelot che mostro’ tutto il suo onore. Battuto anche Ocelot .......finalmente un po’ di riposo tuttavia Eva mentre Snake dormiva gli rubo’ il microfilm. In un messaggio lasciato a Snake , lei disse di lavorare per la Cina che rivoleva il suo patrimonio. Snake venne infine onorificato con la carica di BIG BOSS e sempre nel messaggio lasciato da Eva …..Eva disse che the boss non poteva raccontare la vera verità a Snake , perché le era stato impedito. Era tutta una farsa lei doveva morire in modo che l' eredita’ potesse tornare in mano agli Usa……….doveva morire cosi’ .....uccisa dal suo discepolo….era tutto una messa in scena dei filosofi….una conversazione finale al tel. di Ocelot svela che il microfilm che aveva the boss era un falso e che l' originale lo aveva lui e che era intenzionato a riportarlo in America…….Ocelot aveva fatto il triplo gioco ed inoltre lavorava per i filosofi Americani visto che erano rimasti solo loro……tuttavia egli riporto’ solo una parte del patrimonio forse per un quadruplo gioco con la Russia…..

    Nel 1970 Major 0 sospese l 'unità in cui Snake aveva lavorato cioè la Fox mentre i filosofi che avevano quindi ottenuto solo la meta’ dei soldi cambiarono nome in Patriots . Major 0 e Snake fondarono Foxhound una organizzazione per missione segrete.

    Inoltre big boss partecipo’ al progetto les enfants terrible che mirava ad estrapolare il gene di guerriero che era in lui. 1972 nascono i cloni di big boss Solid Snake, Liquid Snake, Solidus Snake.

    Big boss inoltre partecipo’ a numerose azioni di guerra. Nella guerra del golfo venne iniettato nei soldati Americani il Genoma di big boss che pero’ era altamente instabile ed il fenomeno venne spacciato per la "sindrome della guerra del golfo".

    Big boss per motivi ancora non spiegati o forse deduzione personale, si rivolto’ contro gli usa per mandare avanti le idee di the boss che voleva una nazione unica , ottenuti i dati dello Shagohod costruì il primo Metal gear della storia. Big boss venne sconfitto da Solid Snake ingaggiato dal governo usa , ad Outer Haven tuttavia ci riprovo' a Zanzibar land dove creerà di nuovo il Metal gear, che verrà definitivamente distrutto da Solid Snake il quale sarà anche costretto ad uccidere il suo migliore amico Gray Fox che si era alleato con big boss .Dopo di che Solid Snake si ritirerà nei meandri dell’Alaska . Egli oltre ad essere un gran guerriero di natura , fu’ allievo di Master Miller grande soldato Americano.

    Metal gear solid

    Nel 2005 Solid Snake venne inviato a shadow moses per indagare sulla comparsa di un nuovo Metal gear con cannone a rotaia .
    Egli scoprì che a capo dell’organizzazione c’era Liquid Snake suo fratello genetico. Liquid voleva una somma di denaro e i resti di big boss e sfruttando l ' imminente start 1 (accordo tra russia e usa sullo smantellamento nucleare) voleva quindi creare una sorta di nuovo divario tra USA e RUSSIA.
    Qui Solid Snake ha come obbiettivo quello di distruggere il nuovo Metal gear (rex) bipede e salvare colui che lo ha inventato Hal Emmerich alias Otacon. Nella base incontro’ gli ex membri della Foxhound alleati di Liquid che si rivelarono abili combattenti ma che verranno battuti uno alla volta da Solid. Inoltre i soldati ed i finanziamenti provennero dalla Russia precisamente dal colonnello Sergei Gorlukovich , inoltre nei soldati era stato iniettato il Genoma di big boss. Qui Snake incontro’ Gray Fox in veste di ninja cibernetico che dopo un furioso combattimento con Snake svanì nel nulla.
    A capo delle operazioni militari ci fu’ Roy Campbell grande soldato americano. Via codec Snake comunico’ con il suo mentore Miller per avere consigli di guerra e strategia , con la dottoressa Naomi come medico e con l'esperto di bombe Natasha Romanenko. Nella base Snake incontro’ Ocelot molto invecchiato con il quale ebbe un combattimento a suon di revolver… e durante la lotta intervenne Grey fox che con un colpo di spada taglio’ la mano ad Ocelot che fuggì nel panico.
    Snake incontro’ inoltre Meryl la nipote del colonnello Campbell impegnata in operazione di spionaggio allìinterno della base. Essi collaborano pero’ dopo che Snake venne catturato e torturato da Ocelot non si seppe più nulla di lei .
    Grazie alla sua abilita’ Snake fuggi’ dalla prigione della base in cerca di Liquid. Via Codec Snake parlando con la dottoressa Naomi viene a sapere che lei e' la sorella di Grey fox. Dopo aver ottenuto i codici per disattivare il Metal gear rex da Kennet Baker finanziatore del rex , la dottoressa svelo’ di aver iniettato a Snake un virus chiamato Fox die il quale avrebbe dovuto ucciderlo che pero’ fin dall’inizio dell avventura ha ucciso solamente le persone con cui Snake aveva parlato come il direttore della Darpa (Donald Anderson) e Kennet Baker che morirono in preda ad un attacco cardiaco subito dopo aver incontrato solid. Le motivazioni del gesto della dottoressa erano da trovarsi nel fatto che Snake aveva ucciso suo fratello Gray fox. Dopo che Snake cerco’ di disattivare il metal gear , una chiamata via codec lo attese. Master Miller non era altro che Liquid travestito dal suo mentore infatti poco dopo il colonnello avviso' Snake del ritrovamento del cadavere di Miller.
    Liquid ringrazio’ Snake perché visto che non era riuscito ad ottenere i codici di attivazione da Kennet Baker finanziatore del mg , Snake non lo aveva disattivato ma attivato.
    Liquid sali’ sul rex mentre Gray fox immolandosi danneggio’ gravemente il rex. Snake distrusse il rex a colpi di Stinger e combatte’ corpo a corpo con Liquid fino a batterlo. Trovata Meryl , Snake fuggì mentre Otacon era scomparso. Dopo un piccolo combattimento con Liquid , Solid Snake venne avvisato di un imminente attacco nucleare sul posto da aerei Americani.
    Tuttavia il presidente George Sears blocco’ l’attacco e mando’ sul posto una squadra a recuperare Otacon . Solid Snake si ritiro’ in Alaska con Meryl......

    Nella solita comunicazione finale Ocelot rimasto vivo dirà che nessuno sapeva che il presidente George Sears era il terzo figlio di big boss cioè Solidus Snake e che lui aveva recuperato i dati del rex.

    Metal gear solid 2 :Sons of liberty

    Nel 2000 i Patriots sfruttando il millenium bag inseriscono un software in rete per filtrare i dati e per impedire che in qualunque modo venga scoperta la loro identità.
    Dopo questo casino a shadow moses , Solidus venne dimesso dai Patriots che lo videro come una minaccia ,il nuovo presidente fu’ James Jonhson. Solidus intanto vivrà in clandestinità.
    Solidus dichiarerà poco dopo che tutta l’operazione era preparata fin dall’inizio dai Patriots per ottenere grazie ad Ocelot i dati relativi al Metal gear rex.

    Nel 2007 Otacon riceve un messaggio anonimo firmato E.E. , nel quale era scritto che a Manhattan una petroliera aveva abbordo un nuovo prototipo di metal gear chiamato Metal gear ray. Snake che ha fondato insieme a Otacon una agenzia per la salvaguardia umana chiamata Philantrophy , si intrufola nella nave venendo a sapere che la nave e’ dell‘esercito Americano . Qui mentre Snake sali’ sulla nave delle guardie arrivarono in elicottero insieme a Sergei Gorlukovich e sua figlia Olga e………Il buon vecchio Ocelot che senza mano si e’ fatto installaretutto il braccio di Liquid . Ocelot fingendosi alleato di Sergei si impadronisce della nave ed al momento giusto spara a Sergei ,fa saltare la nave e scappa con il mg che tra l’altro può anche nuotare .

    Pochi giorni dopo vengono pubblicate le foto del nuovo mg scattate da Solid che pero’ viene incastrato e giudicato colpevole di aver fatto saltare la nave……..grazie al buon vecchio Ocelot.

    Olga partorisce un figlio che anche a lei verrà portato via dai Patriots che la ricatteranno più volte.

    2009 Un agente viene inviato su una piattaforma petrolifera chiamata big shell dove il presidente Jonhson e’ stato rapito , per cercare di liberarlo .Il leader e’ Snake……Solidus Snake che in cambio vuole una somma di denaro. L’agente segreto e’ Raiden ed a capo dell’operazione c’è Roy Campbell. Ma appena Raiden arriva sul posto scopre ben presto che ce’ qualcosa di più grande di lui , infatti vi e’ presente anche Ocelot alleato di Solidus il quale si avvale di un gruppo di esperti in guerra , la dead cell , ex cellula della CIA formata da vari personaggi con svariate abilita’.
    Una volta dentro Raiden si accorge subito che la sua missione sarà quella di distruggere il mg , dead cell, e Solidus.
    Via codec egli potrà comunicare con il colonnello e Rose la sua ragazza che e’ un esperto medico. Raiden viene anche salvato da un marinaio che si rivela essere Solid Snake sotto falso nome di Pliskin. Raiden continua la sua avventura disabilitando gli esplosivi della piattaforma aiutato da Snake e da un artificiere. Raiden distrugge tutti i membri della dead cell ed incontra il presidente il quale gli spiega i veri piani di Solidus e la verità su i Patriots. La verità e’ che i Patriots hanno creato nel luogo del disastro della nave una piattaforma che in poche parole e’ il nuovo Metal gear….. sotto la base si nasconde una nave che e’ in grado di lanciare qualsiasi attacco e al suo interno ci sono molti e dico molti mg ray. Da qui i Patriots sarebbero in grado di controllare l 'intero mondo. Questa piattaforma si chiama Arsenal Gear . Snake avverte Raiden che per disabilitare l’arsenal ha bisogno di un virus il quale poi fornirà anche i dati sui Patriots. Mentre il presidente sta parlando un colpo di pistola di Ocelot lo uccide.
    Nei laboratori della struttura Raiden incontra E.E cioè Emma Emmerich sorella di Otacon e genio del PC che gli fornirà il virus. Vamp membro della dead cell uccide E.E. mentre Raiden cerca di salvarla. Nel più bello mentre Raiden sta per andare a distruggere l’arsenal compare un ninja cibernetico che stordisce Raiden che poi si risveglia all’interno dell’arsenal gear dove Olga lo libera . Raiden tutto nudo incontra Snake lungo il percorso il quale gli fornisce l 'equipaggiamento. Raiden riesce ad eliminare tutti i nemici che gli si parano davanti fino ad arrivare alla piattaforma all’interno dell’arsenal dove sono tenuti tutti i Ray. Mentre Raiden combatte con i numerosi ray , Solidus gli parla spiegando che tutta l’esperienza che ha vissuto nella piattaforma e’ completamente virtuale e che e’ servita a creare una simulazione per ricreare il guerriero perfetto S3: Solid Snake Simulation. Solidus si rivela inoltre essere il mentore di Raiden che lo ha allenato durante la guerra del golfo. Tuttavia Raiden non si ricorda più nulla dovuto al fatto che i Patriots gli hanno cancellato la memoria. Oltre a questo il buon vecchio Solidus vuole lanciare una bomba nucleare nei cieli di Manhattan per distruggere tutti gli apparecchi elettronici e mettere in crisi i Patriots……Infatti le comunicazioni con il colonnello e Rose si fanno sempre più strane …….e surreali. Poi appare Olga che si rivela essere il ninja che aiuta Raiden a distruggere i Ray.
    Dopo aver distrutto i ray, il virus messo nei p.c. del arsenal gear per distruggere il "gw" (il p.c. centrale e mente dell' arsenal gear ) , ormai ha fatto il suo percorso ma l ‘ arsenal gear si e’ attivato lo stesso e si schianta a Manhattan senza controllo . Ocelot che parla come Liquid perché il braccio si e’ impossessato di lui , prende a Raiden il dischetto contenente i dati dei Patriots e scappa con l 'ultimo ray , Raiden combatte a suon di spada con Solidus vincendo ed uccidendolo . Durante il combattimento il colonnello svela a Raiden che Solidus si e’ sbagliato sul S3 , si che era tutta una "missione virtuale" ma serviva a quest'ultimi per identificare la sanità mentale del popolo per cercare di capire se il popolo avrebbe accettato l 'idea di una sorta di realtà virtuale, inoltre gli svela che i Patriots non sono più persone ma una classe sociale , una forma di vita completamente digitale che governa gli Stati uniti . Dopo il combattimento Raiden incontra Solid Snake e gli chiede quale sarà il suo futuro . Snake risponde di non preoccuparsi, infatti puo' scegliere di essere chi vuole e il suo futuro sarà assieme a Rose………ed inoltre i dati veri dei Patriots li ha Snake e non Ocelot perché il disco che aveva Raiden e che ora ha Ocelot e’ un falso…….

    Otacon chiama Solid Snake rivelandogli che i dati relativi ai Patriots hanno svelato che sono persone morte più di 100 anni prima………………………..

    Ultima modifica di Skyline85; 9-05-2005 alle 14:00:57


  2. #2
    on a killing spree L'avatar di Dark Ranger
    Registrato il
    09-04
    Località
    Triuggio (MI) Età: 19
    Messaggi
    2.607
    the sorrow non aveva tradito gli usa... semplicemente dopo le secondo guerra mondiale ognuno della squadra cobra era tornato al suo paese, e sorrow quindi era tornato in urss... eva non addormenta snake, semplicemente si sveglia prima e scappa prima che si svegli...

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione Dark Ranger
    the sorrow non aveva tradito gli usa... semplicemente dopo le secondo guerra mondiale ognuno della squadra cobra era tornato al suo paese, e sorrow quindi era tornato in urss... eva non addormenta snake, semplicemente si sveglia prima e scappa prima che si svegli...
    snake si addor ok ma allora se sorrow non ha tradito perche' lo uccide the boss


  4. #4
    Omniscent Life Narrator L'avatar di TOTS
    Registrato il
    09-04
    Località
    Teramo Età: 19
    Messaggi
    2.205
    apparte qualche errorestorico contestabile..è molto completa..ti meriti un 8\9

  5. #5
    on a killing spree L'avatar di Dark Ranger
    Registrato il
    09-04
    Località
    Triuggio (MI) Età: 19
    Messaggi
    2.607
    Citazione Skyline85
    snake si addor ok ma allora se sorrow non ha tradito perche' lo uccide the boss
    durante la guerra fredda gli usa "combattono" contro l'urss... semplicemente si sono trovati in due fazioni opposte... e the boss doveva concludere la missione...

  6. #6
    Omniscent Life Narrator L'avatar di TOTS
    Registrato il
    09-04
    Località
    Teramo Età: 19
    Messaggi
    2.205
    Citazione Skyline85
    snake si addor ok ma allora se sorrow non ha tradito perche' lo uccide the boss
    Sorrow faceva il suo lavoro per l'URRS e boss in missione lo ha battuto tutto qui

  7. #7
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    ok altri errori non so' ortografia o storici o precisazioni?


  8. #8
    Omniscent Life Narrator L'avatar di TOTS
    Registrato il
    09-04
    Località
    Teramo Età: 19
    Messaggi
    2.205
    Citazione Skyline85
    ok altri errori non so' ortografia o storici o precisazioni?
    stasera la rileggo con calma e poi domani ai quiz ti dico

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    ottimo perche' tra 10 min vado viaa tots aspetto anche l altra cosa tu sai cosa il mare....eh.eh


  10. #10
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Qualche errorino qua e la. 8/9

  11. #11
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione Skyline85
    Nel 1970 Major 0 sospese l unità in cui Snake aveva lavorato cioè la Fox mentre i filosofi che avevano quindi ottenuto solo la meta’ dei soldi cambiarono nome in Patriots . Major 0 e Snake fondarono Foxhound una organizzazione per missione segrete.
    errore...solamente snake( big boss ) fondo la FOXHOUND
    cmq 5 stelline :9




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  12. #12
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    cmq ragazzi forse non lo sapete ma in alto a destra ce scritto VALUTAZIONE... li (in stelline) potete dare un voto a SKYLINE .. fatelo invece di dire 8/10 o 9/10




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  13. #13
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    grazie raga


  14. #14
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    Citazione theSorrow
    cmq ragazzi forse non lo sapete ma in alto a destra ce scritto VALUTAZIONE... li (in stelline) potete dare un voto a SKYLINE .. fatelo invece di dire 8/10 o 9/10
    Non lo sapevo. è la 1^ volta che posto qui...

  15. #15
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459
    io avrei usato gli spoiler

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •