• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recensione Metroid Hunters First hunt(demo))

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459

    Recensione Metroid Hunters First hunt(demo))

    METROID PRIME HUNTERS – FIRST HUNT- Rewiew

    SAMUS E’ TORNATA,ED E’ PRONTA A DOMINARE IL MONDO VIDEOLUDICO A COLPI DI TOUCH SCREEN


    Sistema: Nintendo ds
    Produttore:Nintendo
    Sviluppo: NST
    Genere:avventura\FPS
    Fase: demo
    Giocatori:4
    Prezzo:Gratis con la console

    All’inizio del gioco saranno disponibili 5 configurazioni differenti di controllo,sia per chi preferisce giocare nel modo classico,sia per chi vuole cimentarsi in nuove avventure con l’utilizzo del pennino.

    INTRO
    Samus Aran è (quasi) pronta a invadere nuovamente le nostre esperienze videoludiche,questa volta su NDS,e ha tutte le carte in regola per confermarsi la regine degli adventure\FPS,anche sulle console portatili,ma per questo dovremo attendere la versione definitivara entriamo nello specifico della demo.

    FIRST HUNT

    Le modalità offerte da questo demo sono 3 modalità singleplayer e 3 livelli multyplayer;
    per quanto riguarda il single player abbiamo 3 modalità quali il REGULATOR,nel quale dovremo uccidere un certo numero di nemici entro un certo limite di tempo,il SORVIVOR, nel quale dovremo sopravvivere a vere orde di nemici che si scaglieranno contro di noi ,cercando di sopravvivere il più a lungo possibile.L’ultima modalità non è incentrata su classici registri FPS,visto che si tratta di una modalità con protagonista l’ormai celebre morfosfera:la modalità MORPH BALL:in questa modalità dovremo eseguire in meno tempo possibile articolati percorsi raccogliendo premi bonus per incrementare il nostro punteggio a fine partita,sono infatti presenti in tutte le modalità classifiche con record che verranno automaticamente salvati nella cartuccia del gioco.

    Nonostante l’ottimo dettaglio del livello grafico e buoni effetti sonori,il gioco in singolo di questa demo,alla quale non vi è nessuna modalità legata alla trama,non riusciranno a tenervi attaccati al DS per molto tempo,ma fortunatamente vi è un’interessante,ma ancora acerba, modalità per il gioco in multyplayer:
    Né porte né muri impediranno di giocare fino in quattro giocatori via wireless al deathmatch di metroid. E’ questa infatti l’unica modalità multyplayer,anche se sembra probabile che verranno inserite altre classiche modalità(ad esmpio quelle di timesplitters) per il gioco in multy.
    Come gia detto i controlli disponibili saranno 5,dal più classico nel quale giocheremo nello schermo superiore utilizzando i tasti per muoversi,mirare e sparare, e lo schermo inferiore per accedere alla modalità morfosfera e alle opzioni,ai più originali nel quale l’utilizzo del pennino sarà fondamentale per giocare al meglio.Si può anche giocare in 2 giocatori e intraprendere uno scontro uno contro uno.


    LIVELLO TECNICO

    Le tante immagini del gioco che girano per la rete non sono sicuramente all’altezza del gioco.Il gioco visto in movimento,specialmente per la fluidità nel multyplayer e la completa assenza di rallentamenti o scalettature,può vantare una buona grafica,con buon design degli ambienti,un ottima caratterizzazione del personaggio(con alcuni filmati in computer grafica) e un ottima proporzione tra nemici e ambienti.Come in tutti i metroid le musiche di sottofondo non sono mai invasive e a differenza di altri giochi fungono da complemento al gioco e non da protagoniste.Discreti gli effetti sonori che riguardano ambienti e nemici,buoni ma un abbastanza ripetitivi quelli riguardanti le armi.



    Anche se si tratta di una rewiew, a Metroid Prime Hunters:First Hunt,non si può mettere un voto,anche perché ora come ora la pagella sarebbe deludente per la totale mancanza di una corposa modalità in single player,e per poterlo mettere aspettiamo con ansia la versione del gioco definitiva,in uscita a giugno negli states,dalla quale ci aspettiamo una lunga modalità story dotata di una coinvolgente trama impreziosita da chicche quali la galleria immagini e modalità alternative per il multyplayer,che lo renderebbero una killer application per Nintendo DS.

  2. #2
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.068
    bella!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Decisamente non sono daccordo: graficamente la demo, IMHO, è deludente a partire dalle texture fino ai modelli poligonali dei nemici. La demo in sè sembra una ALPHA BETA GAMMA ( ) del gioco, o almeno spero. Per il resto sono "quasi daccordo". Scritta benino. Buono.

  4. #4
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459
    è la mia prima,grazie.
    oltre all'anteprima di nintendogs

  5. #5
    Bella la rece anche se anch'io, come Zart, dissento riguardo alla parte relativa alla realizzazione tecnica. Nemici ed ambienti sono tutti uguali e malamente realizzati, così come le texture, certamente non di primordine e pronte a spixellare non appena ci si avvicina ad un poligono.
    Fortunatamente, il nuovo filmato rilasciato all'E3, ha fatto vedere nemici e livelli davvero ottimi, che non sembrano aver nulla da invidiare ai due giochi per Cubo

    Citazione Zart
    Decisamente non sono daccordo: graficamente la demo, IMHO, è deludente a partire dalle texture fino ai modelli poligonali dei nemici. La demo in sè sembra una ALPHA BETA GAMMA ( ) del gioco, o almeno spero. Per il resto sono "quasi daccordo". Scritta benino. Buono.
    NINTENDOFILO ASSOLUTO!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •