il computer fa male, purtroppo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 187

Discussione: il computer fa male, purtroppo

Cambio titolo
  1. #1
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225

    il computer fa male, purtroppo

    ebbene si, proprio a me tocca aprire questo topic, e devo dire che mi dispiace veramente molto!
    molti sanno che passare tutto il giorno davanti computer, televisione, gameboy e altro potrebbe danneggiare il cervello ( ) ma soprattutto la vista( )
    ed è proprio per qst che apro qst topic, per il problemi che il nostro amico pc ci crea in continuazione. proprio ieri sono andato dall'oculista e ho scoperto che ho una vista che fa letteralmente cagare (per chi se se intende: -2.25 occhio dx e -1.75 occhio sx) e la colpa di chi è? mia che passo troppo tempo vicino al pc abituando i miei occhio alla distanza di 40/50 cm dal monitor
    adesso io so di essere un pirla (sopratutto adesso che devo portare gli occhiali) ma vi vorrei mettere un attimo in guardia
    caution, nn seguite il mio esempio!

    per la cronaca: io passavo circa 10 ore davanti a schermi vari
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    un'ottimo tread

    cq hai ragione mi sà che anche io mi devo calmare

  3. #3
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    anch'io porto gli occhiali da mooolti anni ed è forse per questo motivo, ma credo che sia soprattutto una questione di distanza dal monitor... qual è la distanza consigliata da mantenere?

  4. #4
    SNAKE fan88
    Ospite
    vabbè ma io ci stò ad una distanza di 60 cm circa quindi non ho preblemi ... e poi il solito consiglio è quello di fare una pausa ogni ora e magari osservare un immagine fissa .... che nè so , io per esempio vado a fare 2 tiri a basket sotto casa quando faccio delle pause ...

  5. #5
    Utente L'avatar di maresciallo
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    10.493
    E bè,cmq gia si sapeva che il pc fa male
    10 ore mi sembrano un po esagerate
    E' inutile che continui a fissarmi.
    Io sono molto più sfuggevole.

  6. #6
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione GMCfriend
    ebbene si, proprio a me tocca aprire questo topic, e devo dire che mi dispiace veramente molto!
    molti sanno che passare tutto il giorno davanti computer, televisione, gameboy e altro potrebbe danneggiare il cervello ( ) ma soprattutto la vista( )
    ed è proprio per qst che apro qst topic, per il problemi che il nostro amico pc ci crea in continuazione. proprio ieri sono andato dall'oculista e ho scoperto che ho una vista che fa letteralmente cagare (per chi se se intende: -2.25 occhio dx e -1.75 occhio sx) e la colpa di chi è? mia che passo troppo tempo vicino al pc abituando i miei occhio alla distanza di 40/50 cm dal monitor
    adesso io so di essere un pirla (sopratutto adesso che devo portare gli occhiali) ma vi vorrei mettere un attimo in guardia
    caution, nn seguite il mio esempio!

    per la cronaca: io passavo circa 10 ore davanti a schermi vari
    io ho gli occhiali da quando ho 8 anni quindi che me frega
    cmq 10 ore e ci credo che hai gli occhiali ora


  7. #7
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Guarda, io sono -2 e -2, ma è un difetto di famiglia, tutti siamo così, e se la vista dovesse peggiorare mi opererò.

  8. #8
    SNAKE fan88
    Ospite
    Citazione sca_2
    anch'io porto gli occhiali da mooolti anni ed è forse per questo motivo, ma credo che sia soprattutto una questione di distanza dal monitor... qual è la distanza consigliata da mantenere?
    c'è un test:
    in pratica devi allungare il braccio stando seduto davanti al pc e questo non deve toccare lo schermo , le punte delle dita devono solo sfiorarlo ....

  9. #9
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione maresciallo
    E bè,cmq gia si sapeva che il pc fa male
    10 ore mi sembrano un po esagerate
    10 ore divise tra pc, televisipne, cellulare (anke lui fa male bastar*) e altro
    cmq anche 60cm nn è il max, a detta del mio oculista
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  10. #10
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione GMCfriend
    ebbene si, proprio a me tocca aprire questo topic, e devo dire che mi dispiace veramente molto!
    molti sanno che passare tutto il giorno davanti computer, televisione, gameboy e altro potrebbe danneggiare il cervello ( ) ma soprattutto la vista( )
    ed è proprio per qst che apro qst topic, per il problemi che il nostro amico pc ci crea in continuazione. proprio ieri sono andato dall'oculista e ho scoperto che ho una vista che fa letteralmente cagare (per chi se se intende: -2.25 occhio dx e -1.75 occhio sx) e la colpa di chi è? mia che passo troppo tempo vicino al pc abituando i miei occhio alla distanza di 40/50 cm dal monitor
    adesso io so di essere un pirla (sopratutto adesso che devo portare gli occhiali) ma vi vorrei mettere un attimo in guardia
    caution, nn seguite il mio esempio!

    per la cronaca: io passavo circa 10 ore davanti a schermi vari
    Parto dal principio che sebbene abbia persono qualche grado la tua vista non è che sia da buttare...........cmq stare 10 ore davati a schermi vari.....................non è che sia tanto normale!!!!!!! Il mio consiglio è quello di portare gli occhiali magari con una bella montatura(che non copre i vetri) in titanio così si vedono poco ed sono anche belli da vedere e poi di ridurre le ore davanti al pc(3 vanno bene?)
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  11. #11
    fab31_wrc
    Ospite
    credo che sei hai -2.25 non sia solo dovuto al pc, anche se magari contribuisce...
    se hai un monitor crt prova a prenderne uno lcd che diminuisce drasticamente i danni agli occhi

  12. #12
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Si, hai ragione, anche io ho avuto questi disturbi, xò io è da un bel pò che mi sto limtando, è ho notato dei miglioramenti! Se si passa un 3 ore nn penso che faccia male, ma se si sta assai sono ca**i. Tread utile!

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione SNAKE fan88
    c'è un test:
    in pratica devi allungare il braccio stando seduto davanti al pc e questo non deve toccare lo schermo , le punte delle dita devono solo sfiorarlo ....
    bene allora la mia distanza è buona visto che non toccano lo skermo

  14. #14
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    Citazione Steee
    Guarda, io sono -2 e -2, ma è un difetto di famiglia, tutti siamo così, e se la vista dovesse peggiorare mi opererò.
    anche mio papà e i miei cugini da sua parte hanno gli occhiali ma nn superano i -1.50
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  15. #15
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione SNAKE fan88
    c'è un test:
    in pratica devi allungare il braccio stando seduto davanti al pc e questo non deve toccare lo schermo , le punte delle dita devono solo sfiorarlo ....
    Provato, non arrivo al mouse però.

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •