Problema MSN & Minacce
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problema MSN & Minacce

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Problema MSN & Minacce

    Salve a tutti!

    Un mio compagno di classe (che ha MSN) stava parlando con la sua neo-fidanzata venerdì sera su MSN Messenger, quando all'improvviso questa sua ragazza gli chiede se vuole conoscere due suoi amici, il mio compagno ovviamente dice di si. Di lì a breve viene invitato in una conversazione con due persone, gli amici della sua tipa. Cominciano a parlarsi, e dopo uno strano inizio di conversazione il mio amico dice che egli è un rapper, e questi due qua gli rispondono dicendo che lui (il mio amico) apprezza la musica "di quei negri con i medaglioni". Il mio amico gentilmente gli fa notare che è sbagliato chiamarli "negri" (posso confermare visto che alle medie è venuto in classe mia un professore universitario, mi sembra di sociologia ma non sono sicuro, nero e ha detto che negro significa schiavo, e che i neri non amano farsi chiamare così, il modo più appropriato in assoluto è per l'appunto chiamarli neri). Questi due qua gli rispondo che loro invece li chiamano negri perchè sono due fascisti convinti. Il mio compagno indispettito (che ha poi ideologie di sinistra) chiude immediatamente la conversazione, saluta la sua tipa e spegne.

    Poco fa mi chiama preoccupato dicendomi che era stato aggiunto da due contatti su MSN (gli è apparso il popup con la richiesta di accettare o meno) e lui ne ha accettato uno solo, giusto per vedere chi era. Appena apre la conversazione vede che questo qua si dichiara immediatamente fascista, inoltre ha l'avatar di Mussolini e fa affermazioni razziste e così via. Questo qui ha parlato ancora di "negri e medaglioni", si spacciava per rapper (anche se ascoltava i metallica) e cose del genere..come se già conoscesse il mio compagno di classe. Inoltre ha detto di essere uno studente di quarta superiore che va nella nostra stessa scuola, per finire ha cominciato a minacciarlo. Il mio compagno allora lo ha bloccato, e ha rifiutato la richiesta per quanto riguarda l'altro contatto. Mi ha detto che prima pensava che fosse uno scherzo, ma insieme abbiamo valutato se dei nostri compagni di classe con MSN potessero aver fatto questo scherzo di poco gusto, però bene o male tutti hanno degli alibi.

    Vediamo domani a scuola che cosa succede, se per caso questo mio compagno "riceve" la visita di questo studente, oppure non accade nulla o altor ancora.

    Vi volevo chiedere, in che modo si può procedere in questi casi?

    Si può amatorialmente risalire all'ip di chi si è connesso con quel contatto? Oppure c'è un qualche modo di richiedere in forma anonima un controllo presso la Polizia Postale (meglio ancora se via Web)?

    Mi sembra che gli estremi per una denuncia ci siano tutti: molestie e minacce credo siano più che sufficienti. Inoltre se queste sottospecie di persone neo-fasciste dovessero essere (com'è probabile che sia) dei ragazzotti, proveremmo un enorme gusto nel sapere che sono con la ***** fino al collo, e che passerebbero dei guai giudiziari. Insomma, attendo vostri consigli. Grazie a tutti in anticipo.


    P.S. Inoltre il mio compagno ha un altro problema. Ha provato tre volte ad inviare (o ricevere, non mi ricordo bene) una musica in mp3 alla sua tipa, ma MSN gli si disconnetteva e riconnetteva subito dopo. Che cosa può essere? Non credo sia firewall o cose del genere, visto che altre volte ha funzionato. Premetto che ha la versione 7.0 credo (ma non sono sicuro) quella stabile, la 7.0.07, o forse ha ancora la 7.0 BETA. Domani in ogni caso gli passo l'aggiornamento nuovo, sperando si risolva. Pensate sia dovuto a questo oppure potrebbe avere qualche altro problema? Grazie ancora.


  2. #2
    fab31_wrc
    Ospite
    non credo sia colpa della versione... non mi ha mai dato problemi... cmq prova a fargliela mettere in uno zip e poi a mandarla..

  3. #3
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Non so rispondere alla tua domanda , ma 'negro' è il termine grammaticalmente più corretto.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  4. #4
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    All'ip non credo si possa risalire ora. Però mentre parli in MSN puoi vedere l'ip di chi ti parla.
    netstat da start/esegui, mi sembra sia questo...
    Però non lo faccio da un po' e non ne sono sicuro.

    Brutta storia...
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  5. #5
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Se ero di Bolzano venivo io col tuo amico a menà a quei 2 piskelletti fascistelli

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione *Kintaro*
    Non so rispondere alla tua domanda , ma 'negro' è il termine grammaticalmente più corretto.
    A me un professore universitario ha detto che significa schiavi, e quindi non è molto appropriato. Comunque ti sarei grato se aldilà del termine appropriato sapresti darmi una risposta.


  7. #7
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Ah per l'altro problema sono i soliti bug di msn. Prova ad aggiornare.
    Kintaro potevi risparmiarti il post.

    Comunque la denuncia ci sta tutta, gente così non merita neanche di vivere.
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  8. #8
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Io sinceramente li lascerei stare al loro basso livello.

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Luca90
    Ah per l'altro problema sono i soliti bug di msn. Prova ad aggiornare.
    Kintaro potevi risparmiarti il post.

    Comunque la denuncia ci sta tutta, gente così non merita neanche di vivere.
    Si può fare in modo anonimo? Possibilmente il mio amico non vorrebbe dirlo (per ora) ai suoi genitori, per ora basterebbe un controllo per vedere a chi è intestato l'abbonamento ad internet con cui si connette quel contatto, eventualmente in seguito (soprattutto se succedono casini) si potrà parlare di denuncia.


  10. #10
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Beh una denuncia penso che per legge si possa fare in modo anonimo.
    Per l'ip, per prenderlo dovrebbe parlarci, quindi sbloccarlo.
    Però non sono sicuro della procedura, mi sembra appunto netstat da esegui.
    Fate delle prove fra di voi, e provate a vedere se trovate i vostri ip in netstat.
    Provo a vedere quel che riesco a trovare.

    Se non è indiscreto, hai detto che quei 2 sono amici della sua ragazza? O_o
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  11. #11
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Luca90
    Kintaro potevi risparmiarti il post.
    Tu cosa vuoi?
    Sei il nuovo Dante?
    E' il termine grammaticalmente più corretto , non è un aggettivo dispregiativo anche se , talvolta , se ne fa un uso improprio.

    Jack , come già detto , non so risponderti.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Luca90
    Beh una denuncia penso che per legge si possa fare in modo anonimo.
    Per l'ip, per prenderlo dovrebbe parlarci, quindi sbloccarlo.
    Però non sono sicuro della procedura, mi sembra appunto netstat da esegui.
    Fate delle prove fra di voi, e provate a vedere se trovate i vostri ip in netstat.
    Provo a vedere quel che riesco a trovare.

    Se non è indiscreto, hai detto che quei 2 sono amici della sua ragazza? O_o
    Si, o almeno così gli sono stati presentati.


  13. #13
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    peccato ke sto a roma...senno' da quei fasci skifosi avremmo fatto il tappeto...

    ___

    anke a me msn si disconnette spesso...credo dipenda dalla vers 7 perchè con quella vekkia mi reggeva bene e nn cadeva mai

  14. #14
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione machdos
    peccato ke sto a roma...senno' da quei fasci skifosi avremmo fatto il tappeto...

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  15. #15
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Kintaro, il fatto è che il topic parlava di cose ben più serie, non mi sembra il caso di uscirsene con una puntualizzazione del genere. Poi dov'è che hai letto che è il termine più adatto? Comunque non volevo aprire un discorso su questo.

    Ah, per la denuncia mi sembra si possa fare anche online, l'avevo letto da qualche parte su questo forum...
    Provo a cercare.
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •