• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Nuovo acquisto DC??

Cambio titolo
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04

Nuovo acquisto DC??

Ecco avevouna vaga idea di prendermi il Dc perchè moltissimi ne parlano bene... Ma vorrei avere più informazioni riguardo questa console....Poi i migliori giochi quali sono?? A quanto si trova adesso? Insomma informatemi

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Allora, il DC può piacere e non piacere. Per me è semplicemente la miglior console di sempre, ma questo potrebbe essere perchè rispecchia molto i miei gusti. Dreamcast è la prima console a 128 bit, uscita alla fine del 1998, ma credo che abbia ancora tanto da insegnare alle console dell'attuale generazione.
    Gioco online come l'xbox? il dreamcast ce l'aveva già, via 56k o broadband.. e occasionalmente persino supporto lan, e pure del microfono!
    Connessione tra più console, come tra gamecube e game boy advance? il dreamcast ce l'aveva già, tramite la propria memory card, dotata di display che la rendeva una mini-console portatile e se inserita nel controller era in grado di dare aiuto o informazioni durante le nostre partite, o addirittura tramite il neo-geo pocket
    Conversioni perfetta di giochi arcade? e che problema c'è... abbiamo house of the dead, virtua tennis e virtua striker assortiti, per non parlare di sega bass fishing, daytona usa e un grande comparto di picchiaduro 2D e sparatutto indimenticabili dello stesso stampo
    E se volevamo giochi più lunghi e complessi? neanche a dirlo.. abbiamo i 2 shenmue, capolavori eterni indiscussi, ancora in grado di dare senza problemi filo da torcere a qualsiasi GTA, ma con tanta, tanta classe.. oppure grandiosi seppur pochi jrpg, come Grandia 2 e il supremo Skies of Arcadia.. e a livello platform ricordiamo quelle due pietre miliari dei Sonic Adventure.
    A qualcuno piace Tekken? beh, quello impallidisce di fronte a sua maestà Soul Calibur, o alla migliore incarnazione su console di Dead or Alive 2.

Il Dreamcast aveva un po' di tutto, e ha fatto una fine che non meritava. agli altri la parola...

The Future is Now.

DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    IO l'ho appena preso,ma so gia' rientrera' nei mie gusti,il Dream e' una console da smanettoni principalmente IMHO
    Enjoy the Nintendo Difference

Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    smanettoni....
    io ho power stone e devo dire che ringrazio iddio per avermi fatto trovare quel dc a 45 euro.

Utente
    Registrato il
    05-04
    secondo me il dreamcast è la migliore delle console a 128 bit, o almeno, è quella con la quale io mi diverto e mi sono divertito di più, e alla fine cos'è che conta? il divertimento. cmq è piena di capolavori ineguagliabili.

Utente L'avatar di dipe
    Registrato il
    11-04
    Citazione alecha
    Ecco avevouna vaga idea di prendermi il Dc perchè moltissimi ne parlano bene... Ma vorrei avere più informazioni riguardo questa console....Poi i migliori giochi quali sono?? A quanto si trova adesso? Insomma informatemi
    Per quanto riguarda il prezzo credo che usata la si trovi per 50 euro, mentre nuova sui 90 circa. Su ebay ce ne sono diverse in vendita.
    Per quanto mi riguarda deve ancora arrivarmi, però come giochi ho comprato samba de amigo 2000 e sega bass fishing 2 (dalle immagini e dai video sembra grandioso, meglio del primo.). Appena mi arriva la console penso che prenderò le maracas per samba e il controller-canna da pesca per sega bass (deve essere grandioso) perchè sono d'obbligo. Sono gia in fibrillazione per l'attesa. Per le rece dei giochi puoi andare su gamespot e fare una ricerca con il loro search. Non so dirti altro, cmq ci sono moltissimi giochi che meritano (soprattutto mi scende una lacrima pensando che questa console è inserita nel retrogame) te lo dice un appassionato Sega (ogni tanto una partita col master system me la faccio, purtroppo il mio mega drive è morto)

Registrato il
    03-04
    Ma nessuno qui da me ce l'ha... Come mai è così sottodimensionata?

Utente L'avatar di dipe
    Registrato il
    11-04
    Non è da tutti capire il genio purtroppo. Mi rammarico e soprattutto non mi capacito del motivo per cui questa opera d'arte sia stata troppo presto abbandonata. Veramente non saprei che risposta dare. In effetti quando l'avevo presa ero l'unico a possederla, poi scelleratamente l'ho venduta e adesso l'ho ripresa.

Registrato il
    03-04
    Ione ho scoperto l'esistenza pochi giorni fa

Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Citazione alecha

Utente L'avatar di dipe
    Registrato il
    11-04
    Citazione alecha
    Ecco perchè il dreamcast non ha avuto i risultati sperati

Utente L'avatar di dipe
    Registrato il
    11-04
    Guarda questo link per farti un'idea delle specifiche

http://member.telpacific.com.au/trat2422/dc.html

[falkar]
    Ospite
    io la conoscevo da tantissimo ma ero troppo piccolo per avere una consoel così costosa

[falkar]
    Ospite
    due cose :
    -che è sonic shuffle ?
    - http://member.telpacific.com.au/trat2422/d-ps.html
    cmq, con il DC, quandi finisci di giocare, inizi a smanettare

Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    allora: il Dreamcast è un ottima console di SEGA, ma purtroppo ormai "deceduta".
    questo non è un problema però.
    infatti, come puoi vedere su questo forum (o in altri), la comunità è ancora abbastanza solida un pò in tutto il mondo.
    purtroppo non credo che la troverai nei negozi, se non in quelli ben forniti nell'usato o nell'importazione.
    però, puoi sempre provare si eBay, lì trovi tantissimi annunci e offerte vantaggiose.
    per quanto riguarda i giochi, la console è piena di Capolavori con la c maiuscola.
    da Shenmue (genere FREE, inoltre è IL gioco, fidati) a Ikaruga, da Jet Set Radio a Virtua Tennis 2, da Samba de Amigo a Rez.
    con questa console, il divertimento è sempre assicurato grazie anche alla presenza delle quattro porte per i pad, senza necessitare di multitap o altri accessori.
    se vorrai giocare ai giochi import o backup, la modifica non è necessaria, visto che grazie ad un semplice cd di boot, potrai gustarti tutti i giochi che vorrai provenienti da tutto il mondo.
    come già detto, questa console, permetteva/permette di giocare online e di usare accessori veramente stravaganti, come il microfono o le maracas.
    dopo tutto questo spendio di parole (molte sbagliate nella loro forma grammaticale e lessicale), ti consiglio di prendere questa console che ormai trova a prezzi accessibilissimi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo