Linux Mandrake 10.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Linux Mandrake 10.1

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    Esclamazione Linux Mandrake 10.1

    Ciao a tutti io ho scaricato linux mandrake 10.1, sono 3 cd. A questo punto mi sono creato un pc da zero utilizzando dei pezzi che avevo. La configurazione è la seguente.. Pentium 2 350 mhz, 128 mb di ram, scheda video isa cirrus logic (non so il modello), e 2 dischi fissi da 200 mega l'uno...
    il mio problema è che... non riesco proprio ad installare linux... nn so come si fa e ho problemi di ogni tipo.. in piu nn trovo una guida che spieghi come fare... mi puo qualcuno aiutare gentilmente??? grazie a tutti.

    e cmq su questa configurazione nn vedo le schermate come dovrebbe essere... boh aiutatemi xkè non ci sto capendo un cavolo e ci sto uscendo di testa...
    Ultima modifica di Tedium; 9-05-2005 alle 17:25:12

  2. #2
    janky
    Ospite
    su un 350mhz non riuscirai mai a far andare decentemente una mandrake pesante com'è...

    scarica ubuntu da www.ubuntulinux.org

  3. #3
    Tedium
    Ospite
    ok sono riuscito a far partire installazione e tutto... come non lo so ma ci sono riuscito.. ho provato a mettere lo swap su un disco e la ext3 sull'altro.. cmq quando sono arrivato su riepilogo alla voce interfaccia grafica ho configurato la mia scheda.. (ati rage 128 tvout) al chè penso l'abbia inbstallata e si è riavviato.. io a sto punto ho rimesso il boot dal disco c e mi appare la schermata dove c'è linux e sotto faisafe con un countdown.. io seleziono linux.. e dopo una serie di robe scritte mi viene fuori questo:
    Mandrakelinux release 10.1 (official) for i586
    kernel 2.6.8.1-12mdk on an i686/tty1
    localhost login:

    ed ora??? che devo faRE per far pèartire linux?? io vorrei usare l'interfaccia kde... che devo fare?

  4. #4
    janky
    Ospite
    devi scrivere il tuo nome utente e la password che hai scelto durante l'installazione, poi basta che scrivi startx, però come ti ho già detto mandrake è un po' troppo pesante per un 350mhz
    Ultima modifica di janky; 9-05-2005 alle 18:56:20

  5. #5
    Tedium
    Ospite
    Citazione janky
    devi scrivere il tuo nome utente e la password che hai scelto durante l'installazione, però come ti ho già detto mandrake è un po' troppo pesante per un 350mhz
    non c'entra io faccio delle prove.. cmq anche se immetto il nome utente non ho messo password durante l'installazione si mi accede ma poi? non vedo ne desktop ne niente... sembra dos... come mai?

  6. #6
    janky
    Ospite
    startx

  7. #7
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Nel caso in cui dovessi trovare Ubuntu scomodo o difficile o qualunque altra cosa, prova slackware. www.slackware.com , ora non so ben dirti dove si scarica, fatto sta che ce l'ho! Se ti garba, puoi scaricarlo via torrent anziché via FTP, ma impiegherai + tempo... vai in FTP, è meglio! LOOOOL!
    Ciao!

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Durante l'installazione dovrebbe essere apparsa l'opzione per l'avvio automatico del server grafico (interfaccia grafica), se vuoi una volta avviata l'interfaccia grafica dalla console (con startx) puoi utilizzare il Centro di Controllo di Mandrake per impostare l'avvio automatico.

  9. #9
    Tedium
    Ospite
    Citazione Nonno Cicala
    Durante l'installazione dovrebbe essere apparsa l'opzione per l'avvio automatico del server grafico (interfaccia grafica), se vuoi una volta avviata l'interfaccia grafica dalla console (con startx) puoi utilizzare il Centro di Controllo di Mandrake per impostare l'avvio automatico.
    ok allora provo tramite quello a dare il comando start x... vi faccio sapere allora grazie per l'interessamento ed il consiglio!

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Tedium
    ok allora provo tramite quello a dare il comando start x... vi faccio sapere allora grazie per l'interessamento ed il consiglio!
    startx senza spazio.

  11. #11
    Tedium
    Ospite
    Citazione Nonno Cicala
    startx senza spazio.
    nulla... non va uguale... io metto davide come login e mi fa accedere.. sempre da interfaccia testuale poi quando digito startx e do invio mi da il seguente errore:

    execve failed for /etc/x11/x (error 2)
    xinit: server error

    alche io dico... bohhhhhh che faccio provo ad installare di nuovo???
    mi sono accorto che durante diciamo penso sia l'avvioo dice una cosa riguardo avvio di eth0 e tra parentesi quadre fallito... nn so dove sbattere la testa...

  12. #12
    janky
    Ospite
    eth0 è la scheda di rete non c'entra

    divente root e scrivi sta roba:
    Codice:
    ln -s /etc/X11 /usr/X11R6/bin/XFree86
    poi riprova a dare startx

    se esce qualche errore postalo

    ciao

  13. #13
    Tedium
    Ospite
    Citazione janky
    eth0 è la scheda di rete non c'entra

    divente root e scrivi sta roba:
    Codice:
    ln -s /etc/X11 /usr/X11R6/bin/XFree86
    poi riprova a dare startx

    se esce qualche errore postalo

    ciao
    ho provato a reinstallarlo e stessa roba... nel riepilogo mi dice interfaccia grafica e non configurata in rosso... io faccio configura, lui installa delle cose poi ho una lista di schede video seleziono ati e ati rage 128. installa di nuovo e quando finisce mi riporta alla schermata nera con sending killing command e si spegne tutto.. poi se vado a fare partire x con startx mi da il solito errore... che devo fare???

  14. #14
    Tedium
    Ospite
    in teoria poi non mi fa neanche finire l'installazione xkè si interrompe in quel punto... io hoh ho nessun altra vga se dipende da quello.... cme posso fare???? belin per una volta che mi voglio mettere linux su un pc nn ci riesco... eppure io usavo il mandrake 8.0 e funzionava benissimo.... potrei riprovare con quello?

  15. #15
    Tedium
    Ospite
    raga non riesco a fare un c.... mi sto incazzando pure parecchio xkè non ci riesco ormai so a memoria l'installazione ma mai una volta che partisse... come faccio?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •