Il cavo rgb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il cavo rgb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313

    Il cavo rgb

    Lo so che è stato detto e ridetto, ma avrei bisogno di un consiglio.
    Qualcuno mi sa dire se questo è il famoso cavo che fa vedere i giochi ntsc a colori? http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...mod=prod&pos=1
    grazie


  2. #2
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione srboy
    No nn c'e scritto RGB, non è rgb, Questo è RGB (clicca)

  3. #3
    Nyx
    Ospite
    Io ho questo quì

    "Niente più DVD verdi sulla tua PlayStation2! Questo cavo, dotato di terminazioni in oro, uscita per sistemi hi-fi e light gun, offre la pssibilità di passare dal segnale RGB al normale AV tramite lo spostamento di uno switch. D'ora in poi potrai dunque godere di una ottima qualità video sia per i giochi che per i film tramite un unico cavo."

  4. #4
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Nyx
    Io ho questo quì

    "Niente più DVD verdi sulla tua PlayStation2! Questo cavo, dotato di terminazioni in oro, uscita per sistemi hi-fi e light gun, offre la pssibilità di passare dal segnale RGB al normale AV tramite lo spostamento di uno switch. D'ora in poi potrai dunque godere di una ottima qualità video sia per i giochi che per i film tramite un unico cavo."
    Sembri na pubblicità quanto ti pagano?

  5. #5
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Potrebbe esserlo anche quello linkato da Srboy, infatti si parla di un "mode switch"... è come quello della Blaze che ho io: in pratica premendo lo "switch" si seleziona RGB per i giochi o semplice videocomposito per i film in DVD senza dover cambiare cavo.

    Se però, Srboy, giochi NTSC vuol dire che hai la modifica, allora con quello linkato da Naked Snake vai più sul sicuro, perché penso che, con la modifica, non si hanno problemi di "schermo verde" con i film DVD.

    Se hai un lettore DVD a parte, il problema film naturalmente non si pone.

    P.S. il cavo che ho io è identico a quello di Nyx
    Molto retrogaming.

  6. #6
    Nyx
    Ospite
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Sembri na pubblicità quanto ti pagano?
    Le virgolette non le ho messe per mio divertimento.
    Non le hai notate?
    Hai fatto finta di non vederle?
    Non sai cosa significhino?


    Significa che quella è la descrizione che danno del prodotto sul sito nel quale viene messo in vendita (e sulla confezione probabilmente)
    si usano le virgolette quando si fa una citazione.

  7. #7
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Scusami karluz, ma mi hai un po confuso. Ho la modifica, e per giocare bene gli import ntsc devo utilizzare il cavo riportato da naked snake? Oppure va bene quello che ho scritto io?


  8. #8
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Credo che vada bene anche quello che hai linkato tu, altrimenti non si spiegherebbe il miglioramento delle immagini nè lo "switch".
    Con quello che ha linkato Naked Snake siamo più sicuri perché c'è scritto RGB, così come quello di Nyx, che è quello che possiedo io.

    Be', senza modifica i giochi originali NTSC non li vedi neanche in bianco e nero... quindi sì, ci vuole un cavo RGB. Prendilo, non tornerai più indietro.

    EDIT: prendilo comunque, perché anche nei giochi PAL come Devil May Cry3 puoi selezionare NTSC 60Hz.
    Ultima modifica di Karluz; 10-05-2005 alle 00:00:45
    Molto retrogaming.

  9. #9
    ultracidio
    Ospite
    Ce l'ho anch'io il cavo della Blaze,è il migliore.

    Non ti conviene comprarlo in un negozio vicino a casa tua?così risparmi le spese di spedizioni e magari costerà meno...

  10. #10
    Ratchet_87
    Ospite
    Citazione ultracidio
    Non ti conviene comprarlo in un negozio vicino a casa tua?così risparmi le spese di spedizioni e magari costerà meno...
    Concordo,lo trovi praticamente a tutte parti...

  11. #11
    *burning soul* L'avatar di max-damage
    Registrato il
    04-03
    Località
    in culo ai lupi (MI)
    Messaggi
    145
    bah io ho questo qui i dvd li vedo a colori normali......
    cavolo sono rimasto per un pò senza questo cavo e mi sembrava che sullo schermo si fosse posata un'indelebile patina di fumo.......senza contare che i gioki ntsc col caxxo che li vedrei senza......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •