• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Capcom vs SNK : Chaos

Cambio titolo
  1. #1
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333

    Capcom vs SNK : Chaos


    CAPCOM VS SNK : CHAOS

    Finalmente la snk si è decisa a convertire la sua terza fatica della saga di SVC per ps2, sarà proprio questa la versione che mi accingo a recensire.
    Questa saga porta al confronto in scontri da classico picchiaduro le 2 più grandi case produttrici di picchiaduro, ovvero capcom, genitore di picchiaduro famosissimi come street fighter e darkstalkers e la SNK produttrice a sua volta di picchiaduro un po' meno famosi ma non troppo come fatal fury e king of fighters.
    Il primo episodio lo ho visto convertito per psone, bisogna dire che la qualità del gioco era ottima.
    Il secondo episodio invece l'ho visto convertito per ps2, bisogna dire che tra i tre è sicuramente il migliore episodio, grazie all'altissimo numero di lottatori (circa 60) e agli stili di lotta, tantissimi anche questi che comprendono varie tecniche, come la carica effettuabile premendo velocemente due volte in avanti con la croce direzionale, 2 tipi di schivate, combinazioni di mosse speciali attaccate alle super esattamente come succede in street fighter ex, e moltissime altre tecniche.
    Unico neo presente solo nella versione pal è la mancanza del segnale ntsc ed il pessimo sfruttamento del segnale pal che come tutti sanno conduce al conseguente schiacciamento e ingrassamento degli sprite.
    Il terzo episodio vanta una grafica migliorata rispetto al precedente episodio, lo stile assomiglia a quello di king of fighters, quindi molto realistico con colori molto scuri ma con molti più frame d'animazione.
    Nella schermata di scelta dei personaggi vedremo 24 lottatori, i 12 a destra appartenenti alla capcom, i 12 a sinistra alla SNK.
    In realtà nella lista se ne nascondono altri 10 a cui si accede semplicemente premendo R1 sopra alcuni lottatori.
    Della SNK abbiamo i seguenti lottatori :
    Iori, Kyo, Mai, Terry, Mr Karate, Ryo, Choi, Kim, Shiki, Kasumi, Eartquake, Genjyuro.
    I segreti sono : Geese (Kyo e R1), Mars people (Terry e R1), Goenitz (Ryo e R1), evil Iori (Kim e R1), Evil Mr Karate (Kasumi e R1).
    Della capcom sono presenti :
    Ryu, Ken, Chun Lee, Guile, Dhalsim, Gouki, Vega, Sagat, Balrog, M.Bison, Tabasa, Hugo.
    Ecco i segreti :
    Zero (Ryu e R1), Demitri (Chun Lee e R1), Dan (Dhalsim e R1), Violent Ken (Vega e R1),Shin Gouki (Balrog e R1).
    I lottatori non sono pochi, però sono di numero inferiore al secondo episodio.
    Il gioco vanta un'ottima giocabilità, anche se stavolta la SNK ha usato uno stile pulito eliminando tutte le tecniche presenti sul secondo episodio compresa la carica.
    A prima vista si potrebbe dire che è un difetto, ma questo costringe il giocatore ad affrontare in modo aperto l'avversario basandosi esclusivamente sulle mosse speciali e sul corpo a corpo.
    Le mosse speciali sono classiche come in tutti i picchiaduro bidimansionali, cioè mosse caricate, quarti di giri, mezzi giri e giri completi.
    Non mancano le solite super mosse più complicate da eseguire come doppi quarti di giri o doppi mezzi giri o altre tecniche impossibili da spiegare in questo momento.


    GRAFICA 8

    Non fa gridare al miracolo, ma è fatta molto bene, ottimi gli sprite, un po' meno le animazioni, i fondali sono molto belli.

    SONORO 7

    A dei notevoli alti e bassi, con musiche buone e altre mediocri...parlato ed effetti sonori sono di buona qualità.

    GIOCABILITA' 8,5

    Bisogna dire che la scelta della SNK di ridurre drasticamente le tecniche eseguibili in combattimento è molto discutibile.
    Il gioco comunque vanta una giocabilità corposa e massiccia come i migliori esponenti del suo genere.

    LONGEVITA' 9

    In singolo è divertente e bisogna sottolineare anche la notevole difficoltà anche a i livelli più bassi, ma la vera forza di questo genere di giochi sta nei doppi, la bravura porta a farne di molto combattuti e spettacolari.

    GLOBALE 8

    Un ottimo picchiaduro con delle buone innovazioni anche se non trascendentali, gli amanti dei picchiaduro vanno a colpo sicuro, per gli altri almeno un'occhiata è d'obbligo.


    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  2. #2
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    hai fatto un errore decisamente ENORME: questo è SNK vs Capcom ed è L'UNICO episodio.
    Gli altri due sono di Capcom e utilizzano lo stile capcom. Questo è SNK e ha lo stile SNK. In più è corta e confusa. 1 stella, mi spiace

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •