La questione del combattimento in Morrowind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La questione del combattimento in Morrowind

Cambio titolo
  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572

    La questione del combattimento in Morrowind

    Il combattimento in Morrowind è stato più e più volte sottolineato essere parecchio deludente.

    Il plugin più famoso che ha agito sul sistema di combattimento di Morrowind è Combat enhanced, e ritengo che non abbia assolutamente contribuito a migliorarlo.

    Tutti ce ne lamentiamo, ma noi come lo avremmo ideato?

    Sono bene accette in questo thread idee su come avremmo fatto noi il sistema di combattimento in Morrowind se fossimo stati dei talentuosi programmatori.

    Personalmente mi trovo spiazzato dalla mia stessa domanda, nel senso che non mi vengono in mente idee valide al momento.
    Forse una sì: un'abilità che permette di riconoscere in modo graduale le resistenze dei nemici (ai danni elementali, al veleno, alla paralisi, alle armi, ecc.) o le loro caratteristiche non sarebbe stata male.

    E voi che idee avete? Sicuramente più delle mie

    IMHO se lo avessimo voluto più divertente, ad esempio con la possibilità di parare effettivamente, non sarebbe più un vero e proprio gioco di ruolo, ma come in Gothic sarebbero contate altrettanto le nostre abilità con la tastiera.
    Avreste apprezzato ad esempio una modalità di parata vera e propria tipo quella di Gothic?

    P.S.: Sempre parlando di combattimento, ritengo che un personaggio devoto alle arti magiche abbia più varietà di scelta che un personaggio tutto muscoli in Morrowind. Ma un'ottima implementazione è stata la possibilità di incantare le armi e gli altri oggetti.
    E non dimentichiamoci che Morrowind permette di mettere in pausa. Cosa sempre ben accetta.

    Nel caso non ci vengano in mente tante belle idee, probabilmente significherebbe che ci lamentiamo del combattimento di Morrowind ingiustificatamente, nel senso che quelli della Bethesda avrebbero fatto un sistema non grandioso ma nemmeno lontano dalla perfetta funzionalità.
    Ultima modifica di julianross84; 11-05-2005 alle 08:02:10



  2. #2
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    io ci avrei inserito delle combo e 1 pò + di mosse, tipo:colpo dal basso verso l'alto, x obliquo,ecc....
    x quanto riguarda la parata avrei fatto 1 via di mezzo,tipo come quella di gothic,solo che i danni attenuati dipendesse dalla propria abilità con lo scudo

    (premetto che nn ho mai usato nessun plug-in che agisse sul combattimento, e se le cose che ho detto c'erano di già, pace)
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    si è vero lascai un pò a desiderare però non mi ci lamento molto

    anche se delle combo,magari acquisite con l'avanzare del livello avrebbe migliorato il sistema di combattimento

  4. #4
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Giggino
    si è vero lascai un pò a desiderare però non mi ci lamento molto

    anche se delle combo,magari acquisite con l'avanzare del livello avrebbe migliorato il sistema di combattimento
    C'è il mod Combat enhanced (richiede Morrowind enhanced) che fa esattamente questo.
    Ti permette di fare 4 combo (una a partire da livello 15 di abilità con l'arma, la seconda a un altro livello, ecc. ecc., e le combo sono diverse per tipo di arma) e c'è anche un libro nel gioco che puoi trovare dal libraio di Vivec che ti elenca le combo.

    Sinceramente IMHO non dà spessore per niente, però puoi provarlo.

    http://www.rpgplanet.com/morrowind/m...asp?modid=2841

    Purtroppo pare richieda Tribunal (comunque, detto fra noi, se non hai Tribunal e non puoi installare il plug, non ti sei perso niente, NONOSTANTE le combo fossero un tuo desiderio per il combattimento di Morro).



  5. #5
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    ora non ricordo bene ma mi ricordo che tempo fa avevo giocato ad un gioco di ruolo dove era possibile parare... in quel caso la difesa dipendeva dallo scudo e si rischiava anche che lo scudo si rompesse se il colpo ricevuto era troppo forte e in più vi era una dozzina di mosse combo utilizzabili tramite una serie di attacchi a sequenza ( attacco da destra + attacco da sinistra = il personaggio faceva un giro arma in mano (tipo turbine in diablo))...quello era un cobbattimento molto realistico... se ti colpivano a metà combo dovevi ricominciare da capo...

    se qualcuno riesce a venirmi incontro mi può aiutare... mi sembra si chiamasse Blade of Severence o simile...

    il combattimento si può prendere da li...

    la magia mi sembra buona a condizione che si installi un buon plug x la rigenerazione automatica del mana...




  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    un'altra cosa che sarebbe gradita in morrowind sarebbe il fatto di potersi abbassare con il pg
    molte volte mi capita di prendere delle cose sotto ad un tavolo(esempio)e devo prendere la mira per prendere quello che devo

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    a me il combattimento piace così come, mettere le combo credo che peggiori solo il gioco, magari il sistema di combattiemnto di daggerfall era meglio, ma nulla di più.

    @Vurdalak il gioco è severance, blade of darkness
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    quoto fulmy non ci trovo nulla di male in questo combattimento

    dopotutto e be realizzato e i nemici si stendono facilmente(nel senso che non ci sono pecche nel combattimento)

  9. #9
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    il problema è qundo hai meno di 30 nell'abilità con l'arma, ma avete provato a combattere con un mago in D&D? bè vi asicuro che non fate poi molti più centri.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #10
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione fulminato
    a me il combattimento piace così come, mettere le combo credo che peggiori solo il gioco, magari il sistema di combattiemnto di daggerfall era meglio, ma nulla di più.

    @Vurdalak il gioco è severance, blade of darkness
    esatto... forse le mosse combo sarebbero troppo ma forse la possibilità di parare e una maggiore libertà sugli scudi mi piacerebbe...




  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Vurdalak
    esatto... forse le mosse combo sarebbero troppo ma forse la possibilità di parare e una maggiore libertà sugli scudi mi piacerebbe...
    mah parare con lo scudo il pg lo fà anche se a volte sembra che lo scudo non esista

  12. #12
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Citazione Giggino
    mah parare con lo scudo il pg lo fà anche se a volte sembra che lo scudo non esista
    dipende dalla tua abilità con lo scudo,io di solito carico l'arma (e intanto mi tengo coperto dallo scudo) e poi faccio partire il tiro quando l'avversario ha concluso il suo fendente

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione anamichiN1
    dipende dalla tua abilità con lo scudo,io di solito carico l'arma (e intanto mi tengo coperto dallo scudo) e poi faccio partire il tiro quando l'avversario ha concluso il suo fendente
    si anche io faccio questa mossa
    ti ripari e colpisci meglio il tuo nemico


    ps:ma voi l'avete alzata la difficoltà?io si l'ho messa a +35 e sono livello 24,però mi sà che la alzerò di + anche se ora anche un topolino non lo uccido con un solo colpo

  14. #14
    Utente L'avatar di Parafango
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    397
    Nei combattimenti avrebbero dovuto calibrare meglio la magia,nel senso che almeno secondo il mio parere è sempre + conveniente usare solo le armi e la forza bruta mentre e difficile combattere utilizzando solo magia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •