far cry e i 64 bit - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: far cry e i 64 bit

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I 64 bit non daranno un grosso boost alla grafica (per quello saranno più impegnate le schede video) ma alla fisica e alla IA. Quindi, aspettiamo.
    @Kime: prima deve uscire l'hardware, poi si sviluppano le applicazioni. Tu svilupperesti un gioco o programma per i processori a 128 bit ora? Oppure, svilupperesti un gioco per gli SM4.0? Oppure, apriresti un distributore di idrogeno se non ci sono le auto che lo utilizzano?

  2. #17
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione chinook
    Ho letto bene?? Riddick è uscito già nativo 64 bit?? Eppure non sembra che abbia goduto di questi miglioramenti, gira come su un normale 32bit. In finale ha ragione Intel servono 4 giga di ram per usare a pieno regimi questi processori. Ciò non toglie i meriti di AMD che ha saputo sviluppare un ottimo processore.
    ora i 64 bit nn servono..............quando nn ci saranno + proci 32 in giro ci saranno i veri salti prestazionali


  3. #18
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    Citazione Fottemberg
    I 64 bit non daranno un grosso boost alla grafica (per quello saranno più impegnate le schede video) ma alla fisica e alla IA. Quindi, aspettiamo.
    @Kime: prima deve uscire l'hardware, poi si sviluppano le applicazioni. Tu svilupperesti un gioco o programma per i processori a 128 bit ora? Oppure, svilupperesti un gioco per gli SM4.0? Oppure, apriresti un distributore di idrogeno se non ci sono le auto che lo utilizzano?
    è ovvio che prima esca l'hardware e poi si sviluppa.. ma per ora non è sviluppato quasi per nulla.. perciò le migliorie sono poche.. semplice sono cose che crescono man mano
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  4. #19
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Fottemberg
    I 64 bit non daranno un grosso boost alla grafica

    Beh Fottemberg, secondo me "di riflesso" invece lo daranno.

    Sulle CPU 64 Bit cade il limite fisico dei 4 Giga di RAM massima.

    Già mi immagino il seguito di Oblivion, con (mettiamo) 20 Giga di RAM di sistema (e, volendo, anche di più), un mondo enorme caricato senza pause e senza problemi di tenere in memoria la presenza di migliaia di PNG... (alla fine il tuo discorso I.A. c'entra comunque)


    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #20
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione chinook
    Ho letto bene?? Riddick è uscito già nativo 64 bit?? Eppure non sembra che abbia goduto di questi miglioramenti, gira come su un normale 32bit. In finale ha ragione Intel servono 4 giga di ram per usare a pieno regimi questi processori. Ciò non toglie i meriti di AMD che ha saputo sviluppare un ottimo processore.
    perchè riddick gira a 32 bit su un sistema operativo a 32 bit...! su un sistema operativo a 64 bit ci sono dei miglioramenti....

  6. #21
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Vedo delle buone differenze grafiche, ma resto convinto che siano tutte cose fattibili anche in 32bit...per non parlare dell'aumento di prestazioni praticamente inesistente, speriamo nei titoli che saranno programmati a 64 bit nativi.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #22
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Citazione Outlander999
    Beh Fottemberg, secondo me "di riflesso" invece lo daranno.

    Sulle CPU 64 Bit cade il limite fisico dei 4 Giga di RAM massima.

    Già mi immagino il seguito di Oblivion, con (mettiamo) 20 Giga di RAM di sistema (e, volendo, anche di più), un mondo enorme caricato senza pause e senza problemi di tenere in memoria la presenza di migliaia di PNG... (alla fine il tuo discorso I.A. c'entra comunque)

    Siiiiiiiiii vedrai rallentamenti a nn finire anche ad allora

  8. #23
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    I 64 bit non daranno un grosso boost alla grafica (per quello saranno più impegnate le schede video) ma alla fisica e alla IA. Quindi, aspettiamo.
    Sinceramente dubito molto che possano migliorare fisica e IA. i 64 bit aggiungono precisione, non certo potenza, e nè alla fisica né alla IA serve gestire calcoli così precisi. è la mole di calcoli che migliora questi due parametri, non certo la precisione. i 64 bit, in campo ludico, possono servire solo per avere paesaggi più complessi, dal momento che permettono di indirizzare pioù di 4 GB di RAM. Sino a che la gente avrà 1 GB (quando va bene) di memoria, i 64 bit saranno buoni solo per i fanboy.

    Pape

  9. #24
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione pape
    Sinceramente dubito molto che possano migliorare fisica e IA. i 64 bit aggiungono precisione, non certo potenza, e nè alla fisica né alla IA serve gestire calcoli così precisi. è la mole di calcoli che migliora questi due parametri, non certo la precisione. i 64 bit, in campo ludico, possono servire solo per avere paesaggi più complessi, dal momento che permettono di indirizzare pioù di 4 GB di RAM. Sino a che la gente avrà 1 GB (quando va bene) di memoria, i 64 bit saranno buoni solo per i fanboy.

    Pape
    Beh, possibilità di fare più calcoli ogni singolo passaggio significa anche poter appesantire le routine di fisica e IA.
    D'altra parte mi sono basato su articoli che ho trovato in giro per la rete.
    http://techworthy.com/PCUpgrade/Sept...Bit-Gaming.htm
    http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=1
    http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...29cpu-hl2.html (When playing half-Life 2, the system CPU is also loaded to the full extent, as it is actively involved into the physical calculations and those dealing with the characters’ artificial intelligence models.)
    http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,111508,00.asp
    Ecc.
    Va anche detto che molte aziende che usano supercomputer per simulare eventi nautuali si stanno spostando su computer con processori a 64bit, e non solo per la ram

  10. #25
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    Beh, possibilità di fare più calcoli ogni singolo passaggio significa anche poter appesantire le routine di fisica e IA.
    Non è proprio come indichi tu: più che un maggior numero di calcoli in un solo passaggio, puoi indirizzare un maggior quantitativo di memoria. Il che vuol dire che, come indica Sweeney, si potranno avere mondi più vasti e/o più dettagliati, ma a parità di frequenza operativa, le prestazioni sono più o meno le stesse, come tra l'altro dimostrano i bench, non solo ludici. Cito da uno dei link che hai postato:

    "The 64-bit CPUs can handle more memory and larger files. "The advantage of 64 bits is it gives you a larger address space, which means it lets you address more memory,"

    Che è un'affermazione corretta. Sempre lo stesso articolo, di contro, dice una stronzata senza pari: A 64-bit processor will improve both the encoding and decoding of video, he says. Better still, when you view a video file on a 64-bit desktop, you'll see "a noticeable difference in speed," he says, resulting in more frames per second and a more film-like playback.

    Un film non è un gioco: lo vedi a 25/30 frame a seconda che sia PAL o NTSC. é vero che nell'encoding, che richiede una mole di calcoli che pèuò facilmente saturare anche gigate di RAM, si han no prestazioni indubbiamente migliori, ma nel caso del decoding, che cosa cambia? Mica hai bisogno di caricarti l'intero DVD in RAM per vederlo fluido: il flusso è, attualmente, di 8 MB/s per i migliori DVD, e anche quando arriveranno Blue Ray e HD DVD, non si arriverà certo a saturare i 4 GB di ram in fase di decodifica.


    Hai cmq ragione nel dire che l'IA e la fisica possono essere migliorate, ma solamente nel senso che, sfruttando più di 4 GB di RAM, potrai gestire contemporaneamente più personaggi/oggetti: ogni miglioria dei 64 bit (non degli AMD 64, eh) è relativa all'indirizzamento della RAM.

    Sempre citando uno dei tuoi link

    These additional items that were added into the 64-bit game are mostly "fluff" -- they add a little bit more realism to the game -- but I see no reason why the same items could not have been added to the 32-bit version as well. There is certainly no technical reason for them to be omited. And while that "fluff" is by no means a bad thing, I would guess that it was added into the 64-bit only version either due to marketing desires from either Atari or AMD or purely for development time considerations.



    http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...29cpu-hl2.html (When playing half-Life 2, the system CPU is also loaded to the full extent, as it is actively involved into the physical calculations and those dealing with the characters’ artificial intelligence models.)
    Il carico della CPU rimane uguale anche a 64 bit, non è che diminuisce, eh.

    Va anche detto che molte aziende che usano supercomputer per simulare eventi nautuali si stanno spostando su computer con processori a 64bit, e non solo per la ram
    E per quali altri motivi, se non per gestire le enormi moli di calcoli coinvolti in queste simulazioni? Sono pronto a darti ragione, se mi indichi a che altro servono i 64 bit, in queste applicazioni, se non a gestire i giganteschi database e l'enormità di dati coinvolti.

    Pape
    Ultima modifica di pape; 12-05-2005 alle 16:45:28

  11. #26
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    ma serve windows 64 x mettere la patch?
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  12. #27
    Utente L'avatar di -Drakon-
    Registrato il
    11-04
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    253
    Citazione un genio
    ma serve windows 64 x mettere la patch?
    MI AGGIUNGO ALLA DOMANDA
    mi sembra d aver letto ke x questa PATCH c vuole Il SO a 64 bit!!!
    hiper-R 580W BLU / Amd64 3800+ [email protected] DayUse + Zalman 7000b-cu / Asus A8v Deluxe / Kingston 2X512MB pc3200+Revoltec / Gecube X800PRO @540/580mhz +VF-700Cu / 2X80gb Seagate Barracuda Raid0 / Maxtor 120GB S-ata (storage) / FanControl Rheobus Sunbeam / Creative t5900 inspire 5.1 / Creative X-FI Fatal1ty Gamers / G5 / SM930BF / Case Drakon

  13. #28
    Utente L'avatar di un genio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.587
    Citazione -Drakon-
    MI AGGIUNGO ALLA DOMANDA
    mi sembra d aver letto ke x questa PATCH c vuole Il SO a 64 bit!!!
    CHIEDO QUESto xche mi dice che è fatto x i processori a 64 bit ma non dice che serve il win64
    e giusta o e troppo pesante??
    se leggessi il regolamento lo sapresti da solo

  14. #29
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    I processori a 64bit migliorano solo la resa dei calcoli a virgola fissa/interi, del resto il confronto più logico è basato sulla valutazione delle unita' TLB.

    Proprio perchè l'adozione dei 64 bit peggiora le prestazioni (anche scomponendo l'addizione il processore impiega maggiore potenza elaborativa dovuta al passaggio di più dati) si perde 20 volte in velocita' nei cicli non ottimizzabili.

    Dopo entrerebbe in gioco la scalabilita' della memoria, i limiti del codice x86 sono ben noti a tutti.

    Poi mettiamo bene in chairo che l'emulazione di operazioni ad alta precisione (quindi 64 bit o 128 bit) in modalita' 32 non porta a nulla di buono, e solo in questo il boost velocistico si farebbe sentire sonoramente.

    Per ora mi sembra sufficientemente chiara e non troppo tecnica come spiegazione, per cui mi fermerei qua.

  15. #30
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione micheal88
    I processori a 64bit migliorano solo la resa dei calcoli a virgola fissa/interi, del resto il confronto più logico è basato sulla valutazione delle unita' TLB.

    Proprio perchè l'adozione dei 64 bit peggiora le prestazioni (anche scomponendo l'addizione il processore impiega maggiore potenza elaborativa dovuta al passaggio di più dati) si perde 20 volte in velocita' nei cicli non ottimizzabili.

    Dopo entrerebbe in gioco la scalabilita' della memoria, i limiti del codice x86 sono ben noti a tutti.

    Poi mettiamo bene in chairo che l'emulazione di operazioni ad alta precisione (quindi 64 bit o 128 bit) in modalita' 32 non porta a nulla di buono, e solo in questo il boost velocistico si farebbe sentire sonoramente.

    Per ora mi sembra sufficientemente chiara e non troppo tecnica come spiegazione, per cui mi fermerei qua.

    Non capisco cosa centri la TLB...

    Quindi Pape usando i 64 bit io posso usare word non più di 4B cioè 32bit ma di 8B??

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •