Come valutate un gioco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Come valutate un gioco?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586

    Come valutate un gioco?

    Raga apro questo topic per chidervi:

    da cosa giudicate un gioco?

    Non importa come e' graficamente ma l'importante e' che ci deve creare sensazioni ...tanti giochi sono stati valutati con voti bassi solo per la veste grafica anche se secondo me erano dei gran giochi lo stesso solo per il fatto di avermi fatto provare delle emozioni indimenticabili.......

    a voi la parola


  2. #2
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Dal divertimento e dalle emozioni che riesce ad offrire, dando molto peso anche alla longevità.
    Cmq anche l'occhio vuole la sua parte (anche se non ritengo che sia la caratteristica principale che un gioco DEVE avere)

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione Baggio18
    Dal divertimento e dalle emozioni che riesce ad offrire, dando molto peso anche alla longevità.
    Cmq anche l'occhio vuole la sua parte (anche se non ritengo che sia la caratteristica principale che un gioco DEVE avere)
    quoto ma penso che sia la caratteristica meno rilevante la veste grafica

    ci vuole una buona giocabilita' una buona longevita' e una ottima storia per fare un buon gioco.....


  4. #4
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    A parte casi particolari (capolavori superlativi) un gioco mi piace se è del genere che preferisco. Detto questo, guardo come tutti la grafica (che per quanto se ne dica IMHO è cmq molto importante) e poi logicamente lo provo. Do parecchia importanza anche alla longevità.

  5. #5
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Skyline85
    Raga apro questo topic per chidervi:

    da cosa giudicate un gioco?

    Non importa come e' graficamente ma l'importante e' che ci deve creare sensazioni ...tanti giochi sono stati valutati con voti bassi solo per la veste grafica anche se secondo me erano dei gran giochi lo stesso solo per il fatto di avermi fatto provare delle emozioni indimenticabili.......

    a voi la parola
    Principalmente dal divertimento che provo giocando e dal bilanciamento della giocabilità.
    Poi, se lo dovssi esaminare attentamente, anche sonoro e grafica avrebbero un ruolo abbastanza rilevante (anche se in secondo piano rispetto a giocabilità e longevità).

    EDIT: In casi particolari, però, più che il divertimento, bado alle emozioni che un determinato vg riesce a trasmettermi (es: la saga di MGS).
    Ultima modifica di Snake 2002; 11-05-2005 alle 14:59:52

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione Snake 2002
    Principalmente dal divertimento che provo giocando e dal bilanciamento della giocabilità.
    Poi, se lo dovssi esaminare attentamente, anche sonoro e grafica avrebbero un ruolo abbastanza rilevante (anche se in secondo piano rispetto a giocabilità e longevità).

    EDIT: In casi particolari, però, più che il divertimento, bado alle emozioni che un determinato vg riesce a trasmettermi (es: la saga di MGS).
    quot pienamente anche il sonoro comuque ha un buon ruolo per coinvolgere....


  7. #7
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Skyline85
    quot pienamente anche il sonoro comuque ha un buon ruolo per coinvolgere....
    Infatti ho scritto "sonoro e grafica avrebbero un ruolo abbastanza rilevante". Imho, però prima di tutto viene la giocabiltà.

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione Snake 2002
    Infatti ho scritto "sonoro e grafica avrebbero un ruolo abbastanza rilevante". Imho, però prima di tutto viene la giocabiltà.
    giusto senza di quella il gioco e' morto


  9. #9
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Inanzitutto dalle emozioni che mi fa provare, in secondo piano Trama e Personaggi seguti dal divertimento...se un gioco mi soddisfa in questi tre campi lo considero già un bel gioco, se poi mi soddisfa anke in quanto gameplay, longevità e grafica(ultima cosa che guardo) allora x me è un gioco ottimo, se poi eccelle in quasi tutti questi campi, allora x me è un capolavoro
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05
    Località
    Vice(nza)
    Messaggi
    11.586
    Citazione alexd87
    Inanzitutto dalle emozioni che mi fa provare, in secondo piano Trama e Personaggi seguti dal divertimento...se un gioco mi soddisfa in questi tre campi lo considero già un bel gioco, se poi mi soddisfa anke in quanto gameplay, longevità e grafica(ultima cosa che guardo) allora x me è un gioco ottimo, se poi eccelle in quasi tutti questi campi, allora x me è un capolavoro
    infatti per me e' stato cosi' con mgs 3


  11. #11
    Nyx
    Ospite
    Questione di feeling

    la grafica non riveste grande importanza per il sottoscritto.
    fermo restando che un gioco graficamente molto scarso non riuscirei comunque a giocarlo. Insomma ....la grafica come elemento indispensabile proprio NO....ma anche l'occhio vuole la sua parte.

    Poi devono esserci dei controlli "amichevoli".

    La trama (ove necessaria) deve essere appassionante e i protagonisti carismatici. personaggi che ci stiano immediatamente simpatici (o odiosi, a seconda del ruolo che rivestono).
    nei Survival horror deve esserci l'atmosfera giusta, devono farti venire i brividi o farti saltare sulla sedia di tanto in tanto.

    Il sonoro (le musiche soprattutto) rivestono un ruolo importante.
    Se fatti bene aggiungono moltissimo anche a qualunque gioco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •