Domandina platinum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Domandina platinum

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Domandina platinum

    Vorrei sapere se c'è un criterio prestabilito in base al quale i giochi escono in edizione platinum.
    Perchè stamattina,quando ho detto che ce n'era uno,un ngoziante mi ha detto:"Non so dove senti queste stronz@ate"
    E naturalmente i miei amici,non capendo niente,hanno iniziato a sfottermi.Ora,vorrei sapere da voi se effettivamente mi sbaglio oppure se devo munirmi di prove e sventolarle domani in faccia al negoziante e pretendere le scuse
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Ke gioko era?Cmq i gioki generalmente escono platinum dopo 6 mesi e se hanno venduto almeno un milione di copie (mi sembra...)
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Io sapevo che le copie vendute dovevano essere 400.000 e dovevano essere passati 6 mesi
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    io sapevo 500.000 copie vendute e dopo un trascorso di almeno 6 mesi, vedi Pro Evolution4, che sta uscendo in questi giorni.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  5. #5
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Ho detto "mi sembra"...cmq credo ke siano + di 400.000...
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  6. #6
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Si,ma non c'entra questo
    Il problema è che il negoziante mi ha detto che non esiste alcun criterio O_o
    E' questo che mi ha sconvolto
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Rafael
    Si,ma non c'entra questo
    Il problema è che il negoziante mi ha detto che non esiste alcun criterio O_o
    E' questo che mi ha sconvolto
    I negozianti nella maggior parte dei casi non sanno una cippa di vg...

    Secondo lui alla sony tirano le monetine per decidere cosa fare platinum ????
    (non mi sconvolgerebbe la cosa... )

    Cmq il criterio è quello detto, 6 mesi e tot copie ( forse 1M, ma non sono sicuro) , poi magari possono fare alcune eccezioni, ma la regola esiste.

  8. #8
    Nyx
    Ospite
    Diventano platinum solo dopo un certo numero di copie vendute 500 mila se non erro.

  9. #9
    Sith L'avatar di darth maul
    Registrato il
    06-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    2.787
    Si, ma che gioco era??

  10. #10
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    c'è il criterio anche se.........ci sono alcuni giochi che nn credo abbiano venduto 500000 copie
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Rafael
    un ngoziante mi ha detto:"Non so dove senti queste stronz@ate"
    Fammi capire una cosa... Ma questa risposta te l'ha data in modo scherzoso o faceva sul serio...? No perchè se ero io gil devastavo il locale...

    Crash!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    anke io avevo sentito 500.000copie, e doveva passare un tot di tempo, ma di preciso non sapevo quanto; però se è così non mi spiego una cosa, perkè metalgear solid 2 ke suppongo abbia venduto + di 1milione di copie, perkè sono riuscito a trovarlo in platinum solo da fine anno scorso???

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    7/8 mesi e almeno 450.000 copie.

  14. #14
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Crash
    Fammi capire una cosa... Ma questa risposta te l'ha data in modo scherzoso o faceva sul serio...? No perchè se ero io gil devastavo il locale...

    Crash!

    No no,sul serio
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  15. #15
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione flepa
    I negozianti nella maggior parte dei casi non sanno una cippa di vg...

    Secondo lui alla sony tirano le monetine per decidere cosa fare platinum ????
    (non mi sconvolgerebbe la cosa... )

    Cmq il criterio è quello detto, 6 mesi e tot copie ( forse 1M, ma non sono sicuro) , poi magari possono fare alcune eccezioni, ma la regola esiste.
    Bene siamo a cavallo che ora nemmeno i negozianti sanno un tubE di videogiochi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •