raga mi aiutate a fare un programma ke se gli dai due numeri (esempio 10 e 30) ti genera un numero casuale tra di loro (esempio 23)? grazie...
raga mi aiutate a fare un programma ke se gli dai due numeri (esempio 10 e 30) ti genera un numero casuale tra di loro (esempio 23)? grazie...
League of Legends: WolveZeta
Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
Codice amico 3DS: 5472-8040-7216
ehm...algoritmo?
League of Legends: WolveZeta
Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
Codice amico 3DS: 5472-8040-7216
io lo so fare in pascal, te lo scrivo cmq
ti spiego random(21) vuol dire i numeri da 0 a 20 poi essendo che li vuoi da 10 a 30 se esce 0 si somma 10 e viene 10 e viene 20 sommi 10 e viene 30Codice:program casuali var x:integer; begin randomize; x:=random(21)+10; end.
Può sempre servire
Nel 1969, 2 commodore 64 sono riusciti a far andare l'uomo sulla Luna... ...oggi, nel 2005, un Athlon 3500+ fa fatica a far girare Windows Xp!!!!
Se ti va bene anche in C :Per generare un intero fra m ed M compresi.Codice:(int)(((double)rand()/(RAND_MAX+1.0))*(double)((M+1)-m))+m
tu genera un numero random anche 100... esegui il mod (la divisione che ritorna il resto(%)) x il range dei due numeri... nel tuo caso 20...questa funzione ti ritorna un numero compreso tra 0 e 19... aggiungi il valore minimo del tuo range (10) e ottieni un numero compreso tra 10 e 29... poi ti decidi tu...Wolve-X
->random di 100 = risultato
->risultavo % range = risultato
->risultato + numero minimo
e hai il tuo numero random
io ho provato ma niente...
Codice:void main() { int M,m; cout<<"Inserisci il numero minimo"<<endl; cin>>m; cout<<"Iserisci il numero massimo"<<endl; cin>>M; cout<<"Il numero a caso è:"<<endl; (((double)rand()/(RAND_MAX+1.0))*(double)((M+1)-m))+m; } getch();
League of Legends: WolveZeta
Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
Codice amico 3DS: 5472-8040-7216
prova a fare un codice come ti ho detto io che dovrebbe funzionare!!!Wolve-X
ma io sono molto niubbo e nn so cosa vuoi dire!
League of Legends: WolveZeta
Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
Codice amico 3DS: 5472-8040-7216
forse ho capito (ma nn funzia lo stesso...)
Codice:#include <iostream> #include <cstdlib> #include <ctime> using namespace std; // Questo programma genera numeri casuali (interi) nell'intervallo [min, max] int main() { srand(time(0)); int min, max, quanti, i; cout<<"Introduci minimo"<<endl; cin>>min; cout<<"Introduci massimo"<<endl; cin>>max; int range = max - min + 1; cout<<"Quanti numeri vuoi generare? "; cin>>quanti; for (i = 0; i < quanti; i++) { int r = rand()%range + min; cout<<r<< " "; } cout<<endl; return 0; } getch();
League of Legends: WolveZeta
Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
Codice amico 3DS: 5472-8040-7216
L'ho provato togliendo il getch(); finale e gli headers cstdlib e ctime, non necessari; funziona.Wolve-X
Nonno Cicala
magari hai un compilatore permissivo.
"Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
Dark_Angel83"Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
Richard P. Feynman"A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
Charles R Darwin"Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
Max Planck
a me nn fa vedere vedere il risultato, esce subito...Nonno Cicala
League of Legends: WolveZeta
Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
Codice amico 3DS: 5472-8040-7216