Upgrade: Consigli Tecnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Upgrade: Consigli Tecnici

Cambio titolo
  1. #1
    Forza Palermo!!! L'avatar di Kiros
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.060

    Upgrade: Consigli Tecnici

    Ciao a tutti, ho un problema col mio pc, praticamente la scheda video mi sta salutando e mi sa dovrò fare un upgrade In questo periodo sto giocando a Morrowind (grazie GMC) e ultimamente mi si freeza il pc in game, ieri addirittura non solo si è bloccato il pc ma è apparsa una griglia in tutto lo skermo di rettangoli viola sfalzati tra di loro è difficile da spiegare, cmq questi sintomi sono dovuti alla skeda video no?! (aspetto conferma) ah in winzoz nessun problema, il pc si freeza solo con i giochi.
    Ho pensato allora di comprare una nuova scheda video senza però sborsare un patrimonio, e tra le schede economiche ho visto la gecube Radeon 9550XT, mi domando però se vada bene x il mio pc; ah avrei anke intenzione di aggiungere 512mb di ram, vi posto le caratteristiche tecniche.

    Processore: Amd Athlon XP 2000+ con bus di sistema a 133mhz
    Scheda Madre: L7VMM2 con chipset VIA Apollo KM266
    Ram: 256mb DDR frequenza 133x2 quindi viaggia a 266 e il suo limite teorico mi pare sia 333mhz
    Scheda Video: ATI Radeon 9200Se, ora con un piede nella fossa non ke fosse già bella e potente alla nascita
    Scheda Audio: Integrata AC97
    Hard Disk: Samsung 40GB
    Lettore CD marca anonima
    Masterizzatore CD Yamaha CRW-F1E (unico componente di cui vado veramente fiero )
    e x finire alimentatore da 300W marca Deer na cosa del genere (l'alimentore cervo asdasd )

    Ma veniamo ai miei dubbi...
    1) L'alimentatore!!! perkè 300W mi sembrano pokini, bastano x sfamare la 9550xt?
    2) Il nuovo modulo da 512mb DDR 400 conviverà bene col vecchio da 256mb DDR 333? ormai si trovano moduli da 400mhz come minimo, però il modulo + veloce si adatta a quello + lento no?!
    3) La 9550Xt di base è AGP8x ma la mia skeda madre arriva solo a 4x, la retrocompatibilità è assicurata? (insomma può funzionare a 4x? )
    4) uso ancora win98SE e ora ke ci penso su GMC avevo letto che con un certo quantitavo di Ram il SO si riavviava di continuo e bisognava modificare un valore nel registro di windows o una cosa del genere solo ke non ricordo quanto era l'ammontare di Ram, se + di 512mb o 1Gb....
    5)esiste un programma x testare la sk video in ambito 3D in modo da appurare al 100% se è rotta o no?

    cmq avanti, sotto con i consigli, thx

  2. #2
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    beh io consiglierei di comprarlo nuovo il pc.cmq
    l'alimentatore da 300watt basta anke se conviene munirsi di uno di 400, poi con windows 98 nn conviene munirsi di più di 512mbram, quindi togli il banco da 256 e mettine uno da 512mb intero.
    Non credo che la scheda madre possa supportare una vga con agp8x.
    Come test prova 3dmark2003, se fai meno di 600 a risoluzione standard allora 6 nei casini...

  3. #3
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    ma la scheda video che vuoi quanto costa???
    se intorno ai 300€ io ti consiglio la x800 xl...
    cmq cambia tutto il pc! ti conviene!

  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    per la scheda video, non ci dovrebbero essere problemi a farla girare con l'agp 4x...
    per il resto, boh...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Intento metti windows xp non appena aumenti la ram, poi per il sistema che hai una 9600xt va più che bene.
    Ah , non mischiare ram a frequenza e cas diversi.

  6. #6
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    me lo stavo chiedendo anchh'io:una scheda video agp 8x può girare su una mobo con agp 4x! io credevo di no ma...


    SLOW DOWN

  7. #7
    Forza Palermo!!! L'avatar di Kiros
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.060
    Si in un primo momento anche io ho pensato ke converrebbe un pc nuovo, ma x l'uso che ne faccio in fin dei conti quello che ho va bene (il gioco xyz va lento? np abbasso la risoluzione, non mi faccio sti problemi), certo se la skeda video si è fritta l'upgrade è necessario; x l'alimentatore quindi come sospettavo 300W è proprio il minimo

    il sistema operativo.... beh con quasi 1 Gb di ram mi sa ke il passaggio ad XP è obbligatorio oltre ke consigliato

    Lo so che la mia skeda madre non supporta l'8X, a me interessa che sia la skeda video a lavorare in 4x e secondo Tumo88 non dovrebbero esserci problemi

    Il 3Dmark2003 potrei anke farlo, il prob. non è tanto il punteggio basso semmai portarlo a termine, metti si freeza il pc durante il test?!

    Il prezzo della 9550xt è sui 100€ altro che 300€, almeno su internet ho visto sti prezzi

    Infine x quanto riguarda il miskiare ram, beh questo dovete dirmelo voi infatti ho kiesto se è possibile far lavorare un modulo DDR 400mhz con un DDR 333mhz specificando però ke in pratica devo farli lavorare entrambi a 266mhz (downclockati si ma è il max x la mia mobo )

  8. #8
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    confermo che può girarci tranquillamente... nel pc vecchio avevo la stessa scheda video di adesso (AGP8x) e una mobo che arrivava fino a AGP4x... mai avuto problemi...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  9. #9
    Forza Palermo!!! L'avatar di Kiros
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.060
    Citazione Kiros

    infatti ho kiesto se è possibile far lavorare un modulo DDR 400mhz con uno DDR 333mhz specificando però ke in pratica devo farli lavorare entrambi a 266mhz
    Raga mi potete chiarire sto dubbio? grazie

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    In teoria è possibilissimo, in pratica potrebbero sorgere dei problemi di compatibilità. Comunque tu prova.

  11. #11
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione Fottemberg
    In teoria è possibilissimo, in pratica potrebbero sorgere dei problemi di compatibilità. Comunque tu prova.
    infatti, se cominciano ad apparire schermate blu allora.......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •