• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 520

Discussione: Pirateria, parliamone (3d rivolto a tutti, in particolare alla redazione):

Cambio titolo
    Utente in trasformazione L'avatar di Z Palu
    Registrato il
    06-04
    Localit
    provincia di Roma

Esclamazione Prezzi e Pirateria, parliamone (3d rivolto a tutti, in particolare alla redazione):

Non so se scrivere qui questo 3d sia appropriato, se sbaglio sposteranno
    Intanto dico cosa penso della pirateria dei videogiochi, anche se lo stesso discorso si applica a molte altre cose; ma qui si parla di videogiochi ed in effetti di videogiochi che intendo parlare in particolare, essendone particolarmente appassionato!
    Lo so che parlare di questo argomento vuol dire parlare di cose dette e ridette ma vorrei fare qualcosa di pi. Non parlo di fare rivoluzioni, ma bisogna chiarire.
    Questo argomento suscita sempre pareri contrastanti tra ki indignato dei prezzi e ki vede i pirati responsabili dei fallimenti di molte Software-House.
    Il tutto all' alba di una massiccia campagna anti-pirateria da parte dello Stato.
    Il problema x proprio questo: tra chi ritiene la pirateria un giusto diritto, visti i prezzi, chi fa facili moralismi e lo Stato che applica semplicemente la legge non c' dialogo.
    Al di l di tutto c' il fatto ke 50 per un giochetto sono troppi, considerando il fatto che a volte la configurazione del PC non adatta, ci sono problemucci vari o semplicemente il gioco non come ci si aspettava e dopo un p lo si abbandona nel porta-cd(anche avendo letto la recensione su riviste specializzate in fondo non si pu mai essere certi che il gioco piaccia veramente).
    E non mi si venga a dire che i prezzi non possono essere abbassati, perch produrre un gioco costa tanto, e cose cos. La dimostrazione del contrario sta nel fatto che il gruppo di distribuzione CiDiverte ha tempo fa (neanche cos tanto per) messo sugli scaffali dei negozi Vietcong a met prezzo che x questo ha tra l' altro scalato le classifiche, segno anche che il mercato ben sveglio e attivo. E se ci sono le edizioni Budget (che per pi il gioco ha successo pi tardi escono) vero anche che poco tempo fa sono andato in giro x negozi SPECIALIZZATI a chiedere StarCraft: BroodWar e nn sapevano neppure ke esisteva
    Oggi in tv ho sentito che i dischi pirata fanno il doppio del guadagno degli originali, e dico: se un disco originale costa 50 e uno pirata 5 volte di meno, circa, pensate quante cavolo di copie vendono: 10 volte pi degli originali. E allora il guadagno delle Software-House, vendendo a meno prezzo non credo che sarebbe davvero cos gramo, credo invece che la politica attuale sia di eliminare la pirateria per vendere di pi ad un prezzo pi alto e guadagnare spropositatamente.
    Il fatto che non vero ke la pirateria non percepita come un crimine, perch lo dicono dappertutto ormai, anke sui programmi di installazione dei giochi stessi.
    Il fatto che la maggior parte della gente nel complesso tende alla legalit, altrimenti vivremmo nell' anarchia gi dall' alba dei tempi, e che la criminalit diffusa indica quasi sempre null' altro che qualcosa che non va (ad esempio credo che la casa del presidente della EA GAMES sia almeno dieci volte + grande della mia, alla faccia della crisi del settore videogiochi).
    Questa non la solita lamentela, propongo che per battere sul serio la pirateria si faccia l' unica cosa saggia e giusta, e propongo una discussione, non certo una rivoluzione (inutile ed esagerata), ma una discussione di quelle vere, tra i videogiocatori e le case produttrici, magari passando anche per le riviste del settore, non solo lavaggi di cervello tipo "La pirateria giusta!" "No illegale, le case produttrici hanno il diritto di essere pagate!", senza che le 2 campane suonino senza ascoltare l' altra.
    Utopia? Io l' ho chiesto, non mi costa nulla...
    Ultima modifica di Z Palu; 16-05-2005 alle 16:27:53

28 Maggio 2003 L'avatar di LegolasT
    Registrato il
    10-04
    Localit
    Abruzzo - provincia CH
    Citazione Z Palu
    Non so se scrivere qui questo 3d sia appropriato, se sbaglio sposteranno
    Intanto dico cosa penso della pirateria dei videogiochi, anche se lo stesso discorso si applica a molte altre cose; ma qui si parla di videogiochi ed in effetti di videogiochi che intendo parlare in particolare, essendone particolarmente appassionato!
    Lo so che parlare di questo argomento vuol dire parlare di cose dette e ridette ma vorrei fare qualcosa di pi. Non parlo di fare rivoluzioni, ma bisogna chiarire.
    Questo argomento suscita sempre pareri contrastanti tra ki indignato dei prezzi e ki vede i pirati responsabili dei fallimenti di molte Software-House.
    Il tutto all' alba di una massiccia campagna anti-pirateria da parte dello Stato.
    Il problema x proprio questo: tra chi ritiene la pirateria un giusto diritto, visti i prezzi, chi fa facili moralismi e lo Stato che applica semplicemente la legge non c' dialogo.
    Al di l di tutto c' il fatto ke 50 per un giochetto sono troppi, considerando il fatto che a volte la configurazione del PC non adatta, ci sono problemucci vari o semplicemente il gioco non come ci si aspettava e dopo un p lo si abbandona nel porta-cd(anche avendo letto la recensione su riviste specializzate in fondo non si pu mai essere certi che il gioco piaccia veramente).
    E non mi si venga a dire che i prezzi non possono essere abbassati, perch produrre un gioco costa tanto, e cose cos. La dimostrazione del contrario sta nel fatto che il gruppo di distribuzione CiDiverte ha tempo fa (neanche cos tanto per) messo sugli scaffali dei negozi Vietcong a met prezzo che x questo ha tra l' altro scalato le classifiche, segno anche che il mercato ben sveglio e attivo. E se ci sono le edizioni Budget (che per pi il gioco ha successo pi tardi escono) vero anche che poco tempo fa sono andato in giro x negozi SPECIALIZZATI a chiedere StarCraftroodWar e nn sapevano neppure ke esisteva
    Oggi in tv ho sentito che i dischi pirata fanno il doppio del guadagno degli originali, e dico: se un disco originale costa 50 e uno pirata 5 volte di meno, circa, pensate quante cavolo di copie vendono: 10 volte pi degli originali. E allora il guadagno delle Software-House, vendendo a meno prezzo non credo che sarebbe davvero cos gramo, credo invece che la politica attuale sia di eliminare la pirateria per vendere di pi ad un prezzo pi alto e guadagnare spropositatamente.
    Il fatto che non vero ke la pirateria non percepita come un crimine, perch lo dicono dappertutto ormai, anke sui programmi di installazione dei giochi stessi.
    Il fatto che la maggior parte della gente nel complesso tende alla legalit, altrimenti vivremmo nell' anarchia gi dall' alba dei tempi, e che la criminalit diffusa indica quasi sempre null' altro che qualcosa che non va (ad esempio credo che la casa del presidente della EA GAMES sia almeno dieci volte + grande della mia, alla faccia della crisi del settore videogiochi).
    Questa non la solita lamentela, propongo che per battere sul serio la pirateria si faccia l' unica cosa saggia e giusta, e propongo una discussione, non certo una rivoluzione (inutile ed esagerata), ma una discussione di quelle vere, tra i videogiocatori e le case produttrici, magari passando anche per le riviste del settore, non solo lavaggi di cervello tipo "La pirateria giusta!" "No illegale, le case produttrici hanno il diritto di essere pagate!", senza che le 2 campane suonino senza ascoltare l' altra.
    Utopia? Io l' ho chiesto, non mi costa nulla...
    veramente 1 bel diskorsetto...

Basso: Imitazione Fender Jazz Bass (4 Corde, 21 Tasti)
    Amplificatore: Behringer BXL450A 45 WATT 2 CANALI
    Bassisti Preferiti: Steve Harris, Cliff Burton, Flea
    Gruppo: Ancora senza nome, al momento eseguiamo qualche cover Rock & Pop

Registrato il
    06-04
    Localit
    provincia di Roma
    Si, grazie ma tu che ne pensi?

"Non c' nulla di pi pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

Registrato il
    10-04
    Localit
    Abruzzo - provincia CH
    Citazione Z Palu
    Si, grazie ma tu che ne pensi?
    in molti punti hai ragione ma io penso ke anke se le software house vendessero allo stesso prezzo di un pirata nn riuscirebbero a vendere kome i pirati xk la gente nn ha neanke voglia di andare a cercare i vg nei negozi. gli basta telefonare all'amiko dell'amiko del cugino dello zio x avere la copia di questo o quel gioko

Registrato il
    06-04
    Localit
    provincia di Roma
    Se per questo allora, sarebbero tutti persi. Visto cosa ho scritto?
    [bla bla bla]I guadagni delle vendite pirata [bla bla bla], queto vuol dire che, escluse le copie fatte dall' amico dello zio della nonna, i guadagni sono cmq maggiori
    ;-)
    PS: qualcuno sa dirmi come iscrivermi sta discussione senn tra un paio di giorni me la perdo! tnx

Albert Einstein
    Arthur Manderson

Registrato il
    10-04
    Localit
    Abruzzo - provincia CH
    Citazione Z Palu
    Se per questo allora, sarebbero tutti persi. Visto cosa ho scritto?
    [bla bla bla]I guadagni delle vendite pirata [bla bla bla], queto vuol dire che, escluse le copie fatte dall' amico dello zio della nonna, i guadagni sono cmq maggiori
    ;-)
    PS: qualcuno sa dirmi come iscrivermi sta discussione senn tra un paio di giorni me la perdo! tnx
    nnn il fatto di guadagni io potrei anke comprare il vg originale xk ha il libretto la custodia etc ma la massa nn lo fa questo diskorso anzi + velocemente nn se lo vanno neanke a komprare masterizzato, vanno su winmx (il ragazzo di mia sorella lo fa ed un carabiniere) e si skarikano i vari kotor splinter celle ahlf life 2.
    pensa io mi sono komprato kotor originale su ultragames.it e quello str** del quasi mio cognato mi ha dato del cojone...

Registrato il
    06-04
    Localit
    provincia di Roma
    si ma quando dicevo i guadagni delle vendite pirata intendevo ki se lo va a comperare alzando le chiappine dalla sedia e andando dallo "spacciatore", sborsando pure i soldi.

Albert Einstein
    Arthur Manderson

Registrato il
    10-04
    Localit
    Abruzzo - provincia CH
    Citazione Z Palu
    si ma quando dicevo i guadagni delle vendite pirata intendevo ki se lo va a comperare alzando le chiappine dalla sedia e andando dallo "spacciatore", sborsando pure i soldi.
    almeno ci sta ki si alza....

Registrato il
    06-04
    Localit
    provincia di Roma
    Cmq mi disp ke ti abbia dato del Co....ne ma l' importante che tu ti senta soddisfatto di averlo comprato anche originale...poi WinMx si, c' gente che se lo scarica ma credo che ad un giusto prezzo, i + lo prenderebbero originale lo stesso, in fondo su WinMX girano anche scocciature come virus, fake, nn si ha l' assistenza e neppure le espansioni e patch di giochi craccati (la maggior parte di quelli pirata lo sono) si possono installare

Albert Einstein
    Arthur Manderson

Nyx
    Ospite
    Io invece sono convinto che se i giochi fossero venduti ad un prezzo pi onesto
    diciamo sui 30\35 euro al massimo molti smetterebbero di comprare pirata.
    non tutti, ma molta gente smetterebbe.
    le case di videogame guadagnerebbero molto di pi a vendere giochi a prezzo "umano"....ne venderebbero molti di pi.

C' una categoria di videogiocatore invece che vuole avere tutto e subito, e se anche il risparmio fosse di 1 centesimo...prenderebbe la copia pirata!
    gente di ma insomma.

Tra l'altro ti rendo noto del fatto che su questo forum di pirati ce ne sono moltissimi.

io in passato ero un pirata...ora invece compro solo giochi per Ps2 sfruttando il mercato usato\budget.
    Giochi originali per PC non ne comprerei mai pi.
    Non vale la pena visto i problemi che a volte (spesso) causano.

Registrato il
    10-04
    Localit
    Abruzzo - provincia CH
    Citazione Nyx
    Io invece sono convinto che se i giochi fossero venduti ad un prezzo pi onesto
    diciamo sui 30\35 euro al massimo molti smetterebbero di comprare pirata.
    non tutti, ma molta gente smetterebbe.
    le case di videogame guadagnerebbero molto di pi a vendere giochi a prezzo "umano"....ne venderebbero molti di pi.

C' una categoria di videogiocatore invece che vuole avere tutto e subito, e se anche il risparmio fosse di 1 centesimo...prenderebbe la copia pirata!
    gente di ma insomma.

Tra l'altro ti rendo noto del fatto che su questo forum di pirati ce ne sono moltissimi.

io in passato ero un pirata...ora invece compro solo giochi per Ps2 sfruttando il mercato usato\budget.
    Giochi originali per PC non ne comprerei mai pi.
    Non vale la pena visto i problemi che a volte (spesso) causano.
    volevo dire questo anke io c' gente nel mio paese ke vorrebbe un gioko ke uscito a gmc e x nn spendere 7.90 x gioko+rivista+silver disk se lo prende a 5 euro masterizzato..... SENZA PAROLE

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    un bel tread

speriamo che si comportino bene e lo facciano rimanere + a lungo aperto

Registrato il
    10-04
    Localit
    Abruzzo - provincia CH
    Citazione Giggino
    un bel tread

speriamo che si comportino bene e lo facciano rimanere + a lungo aperto
    tanto fra poko arriveranno i soliti pirati sboroni ke faranno battute di kattivo gusto e il 3d andr a farsi fottere

Registrato il
    06-04
    Localit
    provincia di Roma
    B si quello dei problemi dei PC contro la semplicit delle console una cosa su cui ti posso dare ragione,ma un' altro discorso (i vg x console x costano anche di pi). cmq si, se certa gente comprerebbe cmq pirata, sarebbe solo una parte, perch alla fine la gente ragionevole comprerebbe originale, cos come dichiarao in tutti i post di sto 3d (anche se x ora siamo solo in tre). Sarebbe l' inverso di come ora: maggior parte originali, irriducibili cmq pirateria, ma credo ke alla fine sarebbe ben accettabile da parte di tutti

Albert Einstein
    Arthur Manderson

Nyx
    Ospite
    Citazione LegolasT
    tanto fra poko arriveranno i soliti pirati sboroni ke faranno battute di kattivo gusto e il 3d andr a farsi fottere
    L'importante che li bannino perlomeno!

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo