Problema cartucce del N64
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema cartucce del N64

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Problema cartucce del N64

    oramai sono 8 anni ke ho il mio amato n64...
    ci tengo molto alla pulizia delle testine delle cartucce ...ma in questo periodo la mia console comincia ad avere strani effetti (quando lo accendo sembra ke il gioco non ci sia oppure a volte -poche- si impalla...) anche se pulisco i giochi una volta al mese

    ke succede? arriverà un giorno ke nn funzioneranno +?

  2. #2
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    L'eterno problema dei contatti a pettine. Prova magari con un altro N64, se il problema persiste sono i giochi e può capitare, a me F-zero e Wave Racer non funzionano più dalla mattina alla sera mah, o se è la console si trovano facilmente a poco su Ebay. Due giorni fà ne ho comprato uno, l'edizione limitata dei Pokemon per 5,50 euro fai un pò tu. Auguri con il tuo glorioso Nintendone.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  3. #3
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Io ho qualche problema con super mario all stars per SNES, credo sia rotto, molte volte si blocca.
    Mentre con l'N64 non ho problemi per fortuna.

  4. #4
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    A me ha smesso di funzionare il Super Nes, sono molto triste

  5. #5
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Anche a me accade con lo SNES ma solo con i giochi che ho comprato da un mio amico...
    Il problema è che la cartuccia ha un pò di gioco nello slot, e quindi può muoversi.
    Mettendo un elastico attorno allo SNES che tiene le cartuccie tirate indietro, lo SNES funziona...

  6. #6
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Di sicuro non dureranno in eterno e non puoi neppure fare copie di riserva come con i cd...
    Credo proprio di si, arriverà il giorno in cui non funzioneranno +, mi spiace. A alcuni miei amici è già successo

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  7. #7
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Per la serie "mal comune mezzo gaudio" condivido in questo 3d i miei problemi con N64, più precisamente con Majora's Mask e quel dannato aggeggio chiamato expansion pack ! . Surriscalda e impalla il gioco; l'ho scardinato tirandolo fuori da tutta quella plastica, rendendolo nudo ma non è servito.
    La soluzione che ho trovato è un po' drastica, ma è l'unica che per ora funziona: dopo circa un'oretta di gioco salvo spengo tutto e lo sbatto nel freezer per almeno sette minuti, per poi rinfilarcelo al suo posto bello ghiacciato.
    Ho il sospetto che questo sistema -causa umidità- mi farà saltare tutta la console .

  8. #8
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Citazione maxlee
    Per la serie "mal comune mezzo gaudio" condivido in questo 3d i miei problemi con N64, più precisamente con Majora's Mask e quel dannato aggeggio chiamato expansion pack ! . Surriscalda e impalla il gioco; l'ho scardinato tirandolo fuori da tutta quella plastica, rendendolo nudo ma non è servito.
    La soluzione che ho trovato è un po' drastica, ma è l'unica che per ora funziona: dopo circa un'oretta di gioco salvo spengo tutto e lo sbatto nel freezer per almeno sette minuti, per poi rinfilarcelo al suo posto bello ghiacciato.
    Ho il sospetto che questo sistema -causa umidità- mi farà saltare tutta la console .
    Azz...ma é normale? Purtroppo io a suo tempo non comprai l'expansion pack e relativi giochi, ora ho intenzione di rimediare, ma non vorrei che il mio N64, che ha quasi 8 anni sul groppone, diventasse un forno a micro-onde .
    Due giorni fa mi sono deciso a rispolverarlo, funziona perfettamente, come nuovo, ma non vorrei che quell'aggeggio, che oltretutto sto facendo una fatica immensa a trovare ad un prezzo ragionevole, distruggesse il mio gioiellino!

  9. #9
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Se cerchi su Ebay l'expansion pack lo trovo a prezzi bassissimi. Meglio se la trovi originale, quella di sottomarca scalda ancora di più Ma esattamente qualcuno ha una lista precisa dei giochi che sfruttano tale espansione? A memoria mi ricordo solo Turok 2
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #10
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Citazione the Joker
    Se cerchi su Ebay l'expansion pack lo trovo a prezzi bassissimi. Meglio se la trovi originale, quella di sottomarca scalda ancora di più Ma esattamente qualcuno ha una lista precisa dei giochi che sfruttano tale espansione? A memoria mi ricordo solo Turok 2
    Prezzi bassissimi non proprio, dato che ho visto Nintendo 64 completi di tutto che costavano addirittura meno dell'expansion pack. I giochi che lo sfruttano di alto rilievo sono: Donkey Kong 64, Majora's Mask, Perfect Dark e Conker Bad Fur Day. Su ebay.co.uk non lo trovo a meno di 9/10 £, su ebay.it non ne parliamo...certo che se si surriscalda...

  11. #11
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Io uso il metodo Fox...

    (passare un cotton fioc imbevuto di saliva (possibilmente la vostra) sulle testine per rimuovere la ***** accumulatavisi)
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  12. #12
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Il mio non è originale e forse il problema è proprio questo. Io l'ho trovato allegato al gioco di Majora's Mask; a suo tempo ho pensato che fosse una combinazione (gioco+pack) fatta dalla Nintendo, poi ho capito che era stato semplicemente celofanato insieme al gioco dal negoziante.

  13. #13
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Spiritmonger
    Io uso il metodo Fox...

    (passare un cotton fioc imbevuto di saliva (possibilmente la vostra) sulle testine per rimuovere la ***** accumulatavisi)
    come se nn lo sapessi...
    Fox abita proprio a pochi km da me

  14. #14
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Il mio amato nintendo 64 per adesso non mi da problemi, anche avendolo comprato nel 1997!!! Se qualcuno non se ne fa nulla sono disposto a comprarlo
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  15. #15
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Silver85
    Prezzi bassissimi non proprio, dato che ho visto Nintendo 64 completi di tutto che costavano addirittura meno dell'expansion pack. I giochi che lo sfruttano di alto rilievo sono: Donkey Kong 64, Majora's Mask, Perfect Dark e Conker Bad Fur Day. Su ebay.co.uk non lo trovo a meno di 9/10 £, su ebay.it non ne parliamo...certo che se si surriscalda...
    Io ho trovato un N64 con 4 giochi e 2 pad a 35 euro, un N64 Pokemon ediction con 1 gioco e 1 pad a 5,50 euro, memory card + cavo scart + rumble pack + espansione a 12,50 euro. Mi sa che ho avuto un gran ciapet allora
    PS: ho Conker in versione usa ma non c'è nessun riferimento all'espansione ne sul manuale ne sulla confezione, sei sicuro che la supporta?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •