Squadra Corse Auto Romeo demo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Squadra Corse Auto Romeo demo

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Ok! Squadra Corse Alfa Romeo demo

    Ho scaricato un'oretta fa la demo di questo gioco, malgrado il mio scetticismo. Gli sviluppatori sono famosissimi per ottimi giochi come Superbike, ma sti giochi basati su una sola casa automobilistica mi lasciano sempre perplesso. Ebbene, al contrario di tutte le mie paure, il gioco mi è piaciuto non poco. Appena avviato subito noteremo qualcosa di particolare. Dobbiamo aumentare le skill del nostro pilota. Nella demo noto: testa, intimidazione e bravura (o una cosa simile, insomma abilità nella guida). Metto a 2 la guida e a 1 la testa, chiedendomi cosa sia. Una volta messe le skill potremo iniziare a modificare le opzioni (almeno nella demo limitatissime sia come video che come audio) e personalizzare il pilota. Infatti oltre alle skill potremo modificare i nostri indumenti, che aumenteranno le varie abilità. Nella demo provata ci sono 3 gare, 2 su circuiti normali e uno ambientato fra i palazzi. Inizio la prima gara, una gara fra 147. La lentezza di esse è esasperante, eppure guidarle non è semplice. Lo stile di guida non è simulativo come f355, ma neanche ibrido come Gt4... diciamo una via di mezzo che permette di godersi al massimo il gioco. Mentre guido vedo una tigre e dei numeri al lato di essa che aumentano da 0.0 a 1.3 e non capisco cosa sia. Inoltre noto l'energia dell'automobile (a 100) e la testa (a 140). Io subito parto bello come er sole e vado con classico stile di guida alla Gt4 a tamponare un'auto davanti a me per frenare meglio (tattiche di guida avanzatissime ). Io mi aspettavo il classico "appoggio", invece le 2 automobili sbandano e perdono il controllo in maniera molto realistica. In più vedo che l'energia è già scesa a 73, e mi fa capire che qui i contatti sono limitatissimi. Anche una semplice uscita di strada toglie fino a 4punti vita. Entusiasta da questa cosa noto che invece la mia testa inizia a diminuire. Sta arrivando a 0 e io immagino che minimo finisce la corsa. Invece succede un piccolo capolavoro. I suoni si fanno ovattati e la visuale sfocata. In poche parole la testa sarebbe la capacità di reggere lo stress e se arriva a 0 si vedrà e sentirà tutto malissimo. Un'idea spettacolare che aggiunge difficoltà al gioco. Alla fine della gara (rifatta 3 volte visto che le prime 2 ho rotto l'auto) mi ritrovo con una schermata stile GDR in cui mi dice l'exp guadagnata in ogni campo (anche mentre si gioca appaiono le scritte in caso di exp bonus guadagnata). E vedo che sono salito di livello. Inoltre mi appare una scheda con una trentina di prove da superare in tutto il gioco e che mi dice quali di esse ho superato (tipo "finire il circuito senza danni" o "superare i 100Km\h"). Decido di passare alla 156. Cambio circuito e faccio una gara simile alla prima, solamente che mentre la prima era in mezzo alla campagna su strada di campagna, questa è su circuito professionale. La differenza di guida si sente, ma la cosa bella è che si avverte l'aumento di skill alla voce bravura!!! Vinto anche questo passo al terzo circuito, ambientato in mezzo a Milano (si riconosce dall'arco della pace). Mentre corro in mezzo a sta città fatta benissimo provo una strana emozione a leggere "pizzeria" "ristorante" o a vedere le varie fermate della Metro. ma vabbé, stavolta la gara la vinco senza problemi e mi regalano i guanti. Arrivato a 5 gare invece mi regalano una giacca da corsa. Ah, prima parlavo de sta tigre. Ebbene usando il pulsante Tiger potrete in caso di errore tornare indietro nel tempo fino a poco prima di compierlo, per evitare... un po' come in PoP. Solo che per adesso mi a funzionato solo una volta per gara, non so se aumentando le abilità aumenta il numero di volte di utilizzo per gara.
    Questa era solo per dare un'impressione generale, ora passiamo alla parte tecnica:
    grafica: ommioddio ancora utilizzano il renderware? dai è vechio di 3 anni, per fortuna è leggero come motore grafico, e l'effetto finale non è affatto male. Soprattutto niente scatti e ottimi riflessi sulle auto e sull'asfalto. Un 7/8 ci sta tutto
    sonoro: nella demo si possono impostare fino a 64 fonti sonore differenti, e l'effetto non è male, con il 5.1 si sente che è una meraviglia, e il suono del motore è bellissimo. Un 8 ci sta tutto
    IA: anche a livello rookie le auto anche fra di loro si provocano, prendono la scia, fanno errori e infrazioni. 2 volte uno mi ha mandato in testa coda speronandomi. Decisamente l'IA è fatta bene, ma dovrei provarla a difficoltà più elevate. per adesso 8.5
    longevità: vabbé è una demo, non si può chiedere troppo. in ogni caso ho visto diverse modalitàe diverse gare, sembra che duri molto a lungo. L'online nella demo permette invece solo di scaricare le ghost car di altri piloti e di provare a batterle sul proprio pc, quindi non vi so dire come sia in termini di lag o altro...
    l'unico difetto è che c'è una sola casa automobilistica, se non era per esso lo consigliavo a occhi chiusi... se avete altre domande fate pure
    Ultima modifica di Ghost85; 12-05-2005 alle 23:30:47

  2. #2
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Che scheda grafica pensi che ci voglia per farlo girare decentemente? Da dove hai scaricato il demo?
    [edit] Niente l'ho trovato su google. Ora lo scarico e speriamo che basti una geforce2!
    Ultima modifica di Nuno; 12-05-2005 alle 23:22:20

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Nuno
    Che scheda grafica pensi che ci voglia per farlo girare decentemente? Da dove hai scaricato il demo?
    la demo la puoi scaricare dal sito ufficiale www.milestone.it
    la scheda grafica penso che anche abbastanza vecchia basti ^_^

  4. #4
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    L'ho trovata su virgilio si chiama SCAR - Corse Alpha Romeo demo. E' richiesta una cpu a 800 MHz, quindi forse ce la faccio anch'io!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •