Final Fantasy I & II Dawn of souls
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Final Fantasy I & II Dawn of souls

Cambio titolo
  1. #1
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    Località
    The Inverted World
    Messaggi
    1.224

    Final Fantasy I & II Dawn of souls

    caraibi raga! Ditemi che ne pensate di FFDOS per GBA?
    Premetto che secondo me è un valido prodotto.... e considerando che sia portatile lo è ancora di più! Ho riterminato i primi 2 episodi, ed è stato ammirevola vedere l'enorme remake grafico e sonoro dall'edizione NES, Insomma voi lo consigliereste a chi non ha mai playato i primi 2 capitoli?

    PS.: Gia che ci siamo, siete contenti di ritrovare in questi capitoli, boss provenienti dai futuri FF (es. Gilgamesh ff5, ultima & shinryu ff5, Ultros ff6, atomos ff9...) ?

  2. #2
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    Citazione fantasymaster
    caraibi raga! Ditemi che ne pensate di FFDOS per GBA?
    Premetto che secondo me è un valido prodotto.... e considerando che sia portatile lo è ancora di più! Ho riterminato i primi 2 episodi, ed è stato ammirevola vedere l'enorme remake grafico e sonoro dall'edizione NES, Insomma voi lo consigliereste a chi non ha mai playato i primi 2 capitoli?

    PS.: Gia che ci siamo, siete contenti di ritrovare in questi capitoli, boss provenienti dai futuri FF (es. Gilgamesh ff5, ultima & shinryu ff5, Ultros ff6, atomos ff9...) ?
    sbaglio o quando vieni qui posti sempre topic nuovi ?




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  3. #3
    Thinking More.. L'avatar di Squall 5
    Registrato il
    04-05
    Località
    Davanti a un piano
    Messaggi
    3.807
    Citazione theSorrow
    sbaglio o quando vieni qui posti sempre topic nuovi ?
    Ha fatto una domanda che non c'entra nulla con questo. Cmq non sono uguali a FFOrigins per PS???
    ...

  4. #4
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    Località
    The Inverted World
    Messaggi
    1.224
    allora calma risp a entrambi:

    A) si hai ragione, il fatto che posto sempre topic nuovi, (e quasi tutti sondaggi) mi permette di capire le vostre opinioni.... ma dopo un pò scompaio per impegni di lavoro
    ora mi capisci?

    B) effettivamente sono uguali, tranne per i filmati in CG, ma io non ho l'origins per PSone ma la vecchia (e rarissima) edizione NES.... claro?

  5. #5
    Thinking More.. L'avatar di Squall 5
    Registrato il
    04-05
    Località
    Davanti a un piano
    Messaggi
    3.807
    Citazione fantasymaster
    allora calma risp a entrambi:

    A) si hai ragione, il fatto che posto sempre topic nuovi, (e quasi tutti sondaggi) mi permette di capire le vostre opinioni.... ma dopo un pò scompaio per impegni di lavoro
    ora mi capisci?

    B) effettivamente sono uguali, tranne per i filmati in CG, ma io non ho l'origins per PSone ma la vecchia (e rarissima) edizione NES.... claro?
    E allora!!! Hanno fatto molto male a farlo uscire dato che c'era già per PS...
    ...

  6. #6
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Squall 5
    E allora!!! Hanno fatto molto male a farlo uscire dato che c'era già per PS...
    peccato che l'edizione PS è in inglese mentre quella per GBA è in italiano...
    L'unica certezza è il dubbio.

  7. #7
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    Località
    The Inverted World
    Messaggi
    1.224
    Citazione Squall 5
    E allora!!! Hanno fatto molto male a farlo uscire dato che c'era già per PS...
    MALE??????????????????????????????????????????????????
    no ora fatemi capire, se dici che, DOS non avrebbe dovuto uscire....
    perchè origins invece è uscito, quando comunque esisteva già su un'altra consolle????

    rifletti, questo vale per ogni raccolta.... molti giovani non avrebbero potuto conoscere FF 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 se questi non fossero stati riproposti per un'altra consolle (quale Psone), per il semplice fatto che già esistevano su arcani NES e SNES!

    sorry ma come si dice "TI SEI MENATO LA ZAPPA SUI PIEDI"

  8. #8
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    Località
    The Inverted World
    Messaggi
    1.224
    Citazione explorer
    peccato che l'edizione PS è in inglese mentre quella per GBA è in italiano...
    Quoto

  9. #9
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione explorer
    peccato che l'edizione PS è in inglese mentre quella per GBA è in italiano...
    Eh, che bell'italiano poi... quelli della Nintendo si sarebbero anche potuti tenere la loro squallida traduzione, visto che a conti fatti è una pocheria tremenda.

    E allora!!! Hanno fatto molto male a farlo uscire dato che c'era già per PS...
    È leggermente diverso rispetto alla versione Psx. Anche la traduzione inglese è totalmente differente.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  10. #10
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    meglio una pessima traduzione in italiano che una pessima in inglese.
    L'unica certezza è il dubbio.

  11. #11
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione explorer
    meglio una pessima traduzione in italiano che una pessima in inglese.
    Peccato che la pessima traduzione italiana sia fatta sulla base di una pessima traduzione inglese. xD
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  12. #12
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione The Chrono Cross
    Peccato che la pessima traduzione italiana sia fatta sulla base di una pessima traduzione inglese. xD
    allora stiamo messi a posto.
    L'unica certezza è il dubbio.

  13. #13
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Finiti al 100% mesi orsono. Ho apprezzato moltissimo i 4 dungeons riservati a FFIII, IV, V e VI (FFIX non centra un tubo) ma in particolare m'ha sorpreso la modalità rinascita di FFII che ho trovato tutto sommato divertente e ben congeniata. Gran bel lavoro quindi (traduzione esclusa). Non resta che sperare in questo FFIII per NDS.

  14. #14
    Thinking More.. L'avatar di Squall 5
    Registrato il
    04-05
    Località
    Davanti a un piano
    Messaggi
    3.807
    Citazione fantasymaster
    MALE??????????????????????????????????????????????????
    no ora fatemi capire, se dici che, DOS non avrebbe dovuto uscire....
    perchè origins invece è uscito, quando comunque esisteva già su un'altra consolle????

    rifletti, questo vale per ogni raccolta.... molti giovani non avrebbero potuto conoscere FF 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 se questi non fossero stati riproposti per un'altra consolle (quale Psone), per il semplice fatto che già esistevano su arcani NES e SNES!

    sorry ma come si dice "TI SEI MENATO LA ZAPPA SUI PIEDI"
    Allora, è chiaro che a disanza di cent'anni una rivistìitazione doveva pur starci... cmq a me sembra una cosa inutile. E' vero che quasi tutti i giochi escono per più consolew, ma stavolta l'idea erea stata della PS e per quale motivo la Nintendo ha rifatto lo stesso titolo con un nome diverso? Fate uscire FFII e FFIII magari visto che non sono ancoras stati riproposti... Andiamo maluccio in italiano: Sarebbe dovuto uscire...
    ...

  15. #15
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione The Chrono Cross
    Eh, che bell'italiano poi... quelli della Nintendo si sarebbero anche potuti tenere la loro squallida traduzione, visto che a conti fatti è una pocheria tremenda.

    È leggermente diverso rispetto alla versione Psx. Anche la traduzione inglese è totalmente differente.
    Guarda, la lingua è uno strumento di comunicazione e quindi l'importante è che si capisca. Se c'è scritto:<< Ehi, sei lavato oggi mattina? >> oppure:<< Ti sei lavato stamani?>> a te che ti cambia?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •