Tomb Raider : Legend
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Tomb Raider : Legend

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    111

    Tomb Raider : Legend

    La prima volta che ho letto della prossima uscita di un nuovo capitolo della saga di Lara Croft non sapevo se sentirmi oppure /8( !

    Gli ultimi capitoli di TR sono stati molto "forzati" fatti giusto per vendere ancora col successo riscosso con i primi 2 (o 3) titoli.

    Sinceramente , (mi permetto di dare un giudizio, visto che li ho giocati TUTTI) , ho apprezzato poco gli ultimi capitoli soprattutto per la forzatura MODERNA sotto la quale si svolgevano.

    Il tomb raider che piace ai fans è quello che si svolge nelle tombe (appunto, sennò chiamatelo lara gear solid che ne sò), scoprire templi antichi, rovine, artefatti, trappole ed enigmi molto complessi (alcuni davvero erano tosti).
    Io mi ricordo ancora le emozioni dei primi capitoli,quando scoprivi la sfinge, quando alla fine c' era il ragno gigante (che per raggiungerlo dovevi salire per una torre altissima e alla fine non resistevi dal buttarti di testa fino in fondo), quando usavi le jeep e le barche (quanti tr sono passati dall' ultimo quad guidato?)

    Fin dal 4° capitolo che giravi per i tetti di londra la serie ha perso 1 pò del suo fascino "primitivo" , ma soprattutto con l' ultimo capitolo su ps2 (assolutamente il peggiore) le cose sembravano oramai crollate del tutto.

    Leggendo invece 1 pò di anteprime del nuovo capitolo (ricordiamo, SOLO il 2° su ps2) sembra che abbiano deciso di tornare alle origini, a quel tomb raider che tutti abbiamo amato (nessuno può non aver apprezzato tomb raider 1 quando uscì ).
    Speriamo sfruttino a dovere la ps2 , io apprezzerei anche se rifacessero completamente il primo episodio sfruttando al massimo la nostra amata play

    Le immagini fanno ben sperare
    (prese da gamespy)














    http://media.ps2.gamespy.com/media/5...40/vids_1.html

    qui invece il video.

  2. #2
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    sono d'accordo con te in tutto...quest tomb raider secondo me sancirà il ritorno di Lara Croft vero e proprio...come noi l'abbiamo amata...
    nn me ne frega se nn ci sono innovazioni,ma nn voglio piu rivedere lara croft saltare da un tetto all'altro a Parigi,Londra o una qualsiasi altra città.
    Spero che sia come il 3 o il 4, i due episodi che mi hanno fatto innamorare della serie (e soprattutto di lei )

    ah benvenuto eh
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    111
    GRAZIE per il benvenuto
    mi ero scordato di scriverlo a fine post
    sono nuovissimo

    cmq, hai mai giocato l' uno?
    ora sicuramente non ti saprebbe prendere, ma giocarlo nel periodo che uscì è stata forse la più bella esperienza che un gioco mi abbia mai saputo dare

  4. #4
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    secondo tomb raider 7 riscuoterà tanto successo...pero in tutta sincerita ha stufato.ormai al settimo capitolo non c'è piu nulla di originale

  5. #5
    <o>
    Registrato il
    03-05
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    384
    Altre serie come Prince of Persia sono risorte egregiamente da una giocabilità obsoleta pur regalando la stessa atmosfera e lo stesso spirito degli originali...venderà,certo,perchè Lara è il simbolo dell'hobby videoludico per eccellenza,perchè è un fenomeno di marketing,perchè TR ha milioni di fans in tutto il mondo,così come in fondo ha venduto The Angel of Darkness(nonostante fosse una gran presa in quel posto);ma il team è cambiato,la grafica e le ambientazioni sono evocative,la giocabilità dovrebbe essere immediata e dovrebbe rappresentare un ritorno alle origini(parola di Cristal D.)...il problema degli ultimi episodi è che proprio la popolarità del gioco ha spinto i programmatori a sorvolare sulla qualità,sicuri che una valanga di acquirenti certi li avrebbe cmq comprati.....beh,TR6 è proprio da dimenticare,i risultati si vedono,ma è rimasto cmq diversi mesi nella top 20 dei videogiochi + venduti in Italia.....questo atteggiamento era da seppellire,la Eidos se n'è resa conto e ha liquidato i vecchi programmatori ,il nuovo team ha un ottimo curriculum...io sono davvero ottimista

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    111
    speriamo davvero.
    il primo episodio su ps2 è davvero una presa per i fondelli, oddio certe parti sono divertenti, ma in generale il gioco è macchinoso e poco originale!
    Non a caso lo schema più bello è proprio quello in cui scendi nelle cripte dove ci sono gli scheletri e la stanza delle 4 stagioni!

  7. #7
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione shonik3
    speriamo davvero.
    il primo episodio su ps2 è davvero una presa per i fondelli, oddio certe parti sono divertenti, ma in generale il gioco è macchinoso e poco originale!
    Non a caso lo schema più bello è proprio quello in cui scendi nelle cripte dove ci sono gli scheletri e la stanza delle 4 stagioni!
    Piu che altro erano i controlli fastidiosi
    cmq il primo tr l'ho giocato dopo aver provato il 2...(che assieme al terzo è il migliore imo)...certo con il doppiaggio in inglese e coi capelli "strani"nn mi aveva preso granchè mi ricordo.

    Ora mi piacerebbe riprovare il 3 e andare ancora nell'area 51 ...mi ricordo che c'era un supersoldato...tipo quelli di x-files
    Ma purtroppo mi si è rotto
    Sono d'accordo con Ered...questo sarà grandioso
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  8. #8
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Tomb R. 1 arrivato a metà
    Tomb R. 2 finito
    Tomb R. 3 mai trovato
    Tomb R. 4 arrivato a metà

    Non ho mai pensato di comprarne altri
    Comunque è un'icona del videogame ed è giusto ke mantenga l'ambientazione originaria!...

  9. #9
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Lupo89
    secondo tomb raider 7 riscuoterà tanto successo...pero in tutta sincerita ha stufato.ormai al settimo capitolo non c'è piu nulla di originale
    Nulla di orignale !!
    Ma vi rendete conto che sarà sviluppato da Crystal Dynamic??
    Io l'aspetto con un ansia terribile solo perchè finchè avrà questa gatta da pelare Crystal non potrà fare il prossimo capitolo della Legacy of Kain (Raziel veniva definito nelle recensioni come il più grande rivale di Lara Croft).

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    mah ho giocato vari tr su psx ma oramai hanno rotto secondo me anche perchè non vedo + il vero stile che vedevo nei titoli per psx

  11. #11
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    umm, scusate ma io mi sono perso un pò di episodi...da quando Lara morì in Cronichles...mo ke ha fatto è risorta???

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  12. #12
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649
    io li ho giocati tutti e il tre è il + bello, cmq zi palu lara "muore" in the last revelation, quando von croy cerca di darle la mano.

    speriamo che il 7 non sia deludente come il 6

  13. #13
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione Zì Palu
    umm, scusate ma io mi sono perso un pò di episodi...da quando Lara morì in Cronichles...mo ke ha fatto è risorta???
    muore in quello alla fine...
    poi il 5 è ambientato prima
    il 6 nn lo so...l'ho provato a casa di un mio amico ed ha saltato tutti i filmati
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  14. #14
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    io non sono riuscito a finire l'ultimo, angel of darkness. Tutti gli altri sì. Quello che mi è piaciuto di più è stato il Tomb Raider 2 (mitici i livelli di Venezia con il motoscafo ).

    Spero che ritornino alle origini... spettacolarità, avventura nelle giungle... :9

  15. #15
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Citazione ***<Marcolinus>***
    cmq zi palu lara "muore" in the last revelation, quando von croy cerca di darle la mano.
    Vabbè avrò sbagliato il titolo...ma mi dici xkè metti "muore" tra virgolette, cosa non so???????????????????????

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •