Shadow of Memories, chiarimenti trama(SPOILER)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Shadow of Memories, chiarimenti trama(SPOILER)

Cambio titolo
  1. #1
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047

    Shadow of Memories, chiarimenti trama(SPOILER)

    Dunque,ho finito Shadow of Memories,ed ho molti dubbi <_<
    Premetto che ho visto solo 3 dei possibili finali, A,D ed E.
    Non ho visto il finale B1,B2,C,EX(ma li ho letti in una guida ^_^).


    In pratica non ho capito chi è Eike,o meglio,credo di averlo intuito,ma ci sono troppe contraddizioni a confutare la mia tesi.

    Tesi:Eike è in realtà il dottor Wagner.

    Punti a favore:

    Finale D
    Nel passato Wagner chiede ad Homunculus di tornare giovane per rivivere gli anni persi;Homunculus esaudisce il desiderio,cancellando però la memoria a Wagner,lasciandolo cosi nel vuoto + totale.
    Nel riflesso si vede chiaramente che Wagner giovane è Eike.
    Quindi Eike nasce nel momento in cui Wagner esprime il desiderio di ricevere l'eterna giovinezza.

    Finale A
    Homunculus dice che non può richiamare lo spirito del dottor Wagner,perchè non è morto(per forza,Wagner è Eike)

    Punti contro

    -Ma se Eike nasce nel 1600,come ha passato i successivi 400 anni? come mai all'inizio del gioco non si ricorda nulla?

    -E come mai nel finale E,quando nel passato Wagner non chiede ad Homunculus l'eterna giovinezza(e quindi Eike non dovrebbe nascere),lo stesso Eike nel presente non sparisce nel nulla,ma continua a vivere?(dovrebbe cessare di esistere,dato che nel passato Wagner non ha chiesto di tornare giovane).


    Che confusione eh...
    Spero non siano plot holes,e spero che qualcuno possa chiarirmi le idee.
    Grazie
    Ultima modifica di alex1234; 14-05-2005 alle 06:54:31
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Ti do un suggerimento (io ho adorato questo gioco): non cercare di trovare per foza una spiegazione razionale. Questi sono come i paradossi temporali, affascinanti anche (e proprio) perche non hanno una totale corrispondenza con la logica reale



  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Da quel che ho capito, Homunculus ha creato vari casini con il tempo, come lo scambiare le due ragazze...e può darsi che Homunculus ha si promesso di riportare Wagner alla giovinezza, ma magari non gli ha detto in che era lo avrebbe fatto...cmq la trama di Shadow of Memories è tanto bella quanto complicata...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Ah,quindi sono plot-holes <_<
    Tipico delle storie basate sui paradossi temporali.


    Cmq il gioco porta a farti credere che Eike è Wagner giovane,quindi credo che non ci siano dubbi su questo;il problema sono i 400 anni successivi senza spiegazione .
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  5. #5
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    boh.. forse quando wagner esprime il suo desiderio l'homunculus lo porta direttamente nel futuro ensieroso:

  6. #6
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Davy
    boh.. forse quando wagner esprime il suo desiderio l'homunculus lo porta direttamente nel futuro ensieroso:
    Ma Homunculus dice chiaramente che ha cercato Eike per 400 anni, per cui mi pare un po' improbabile che l'abbia sparato alla cieca nel futuro senza sapere dove fosse.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #7
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    io ho sparato così, xkè + o - so la trama, ma nn ci ho mai giocato, una volta lessi sl una guida

  8. #8
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Alora ho capito forse cosa è successo..se ricordo bene Wagner inventò una macchina del tempo (che viene poi utilizzata da suo figlio), quindi dopo che è stato ringiovanito dall'Homunculus, lui deve aver sperimentato la macchina del tempo, e magari arrivando nel futuro gli deve esser accaduto qualcosa che gli abbia fatto perdere la memoria...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  9. #9
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione alexd87
    Alora ho capito forse cosa è successo..se ricordo bene Wagner inventò una macchina del tempo (che viene poi utilizzata da suo figlio), quindi dopo che è stato ringiovanito dall'Homunculus, lui deve aver sperimentato la macchina del tempo, e magari arrivando nel futuro gli deve esser accaduto qualcosa che gli abbia fatto perdere la memoria...
    nn credo sia cosi;

    la macchina del tempo non è stata inventata da Wagner,ma da Hugo,il figlio.
    Wagner si occupava solo degli esperimenti per creare la vita artificiale,finendo invece per liberare l'Homunculus,un djinn(un genio malvagio).


    Ah,un'altra cosa che mi è poco chiara;
    non ho capito l'inizio del ciclo
    Homunculus per garantirsi l'esistenza deve far si che Eike dia la pietra filosofale a Wagner(mentre Hugo vuole evitare questo).
    Però,all'inizio del gioco,Homunculus è già nato O_o,quindi vuol dire che il corso temporale normale ha già visto il verificarsi di quell'evento(cioè Eike che dà la pietra filosofale a Wagner);quindi mi chiedo:che motivo aveva Homunculus di rimodificare ancora il corso del tempo?
    Lui è l'unico in grado di viaggiare nel tempo,non aveva altri rivali in grado di cambiare il corso degli eventi;anche la macchina del tempo di Hugo in realtà era solo in grado di seguire il digipad di Homunculus,non poteva viaggiare per conto suo.
    Quindi non vedo i motivi per cui Homunculus dovesse intervenire sul corso degli eventi....mah <_<


    Cmq qui c'è una guida alla storia,in inglese;
    è molto esauriente,ma anch'essa si scontra con alcune contraddizioni insite nella storia. guida trama
    E' molto interessante la spiegazione dell'EX ending,che avvalora tantissimo la tesi "Eike=Wagner eternamente giovane".
    Ultima modifica di alex1234; 14-05-2005 alle 17:38:34
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  10. #10
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Ok, lo rigioco tutto, accantonando San Andreas che non riuscirò mai a finire. Questo gioco mi ha sempre appassionato da morire. ARRIVO EIKE!
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  11. #11
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione The Chrono Cross
    Ok, lo rigioco tutto, accantonando San Andreas che non riuscirò mai a finire. Questo gioco mi ha sempre appassionato da morire. ARRIVO EIKE!
    ottima scelta;
    Shadow of memores è il classico sleeper hit,un ottimo gioco rimasto però all'oscuro.

    Almeno tu cerca di capire la storia ,e poi spiegamela ^_^
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  12. #12

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione alex1234
    Almeno tu cerca di capire la storia ,e poi spiegamela ^_^
    Credevo di averla capita, ma dove aver letto questo topic e parte del plot su Gamefaqs i dubbi sono arrivati di gran fretta. Tempo di mettere il gioco su HD e mo lo sparo tutto d'un fiato.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    Citazione The Chrono Cross
    Credevo di averla capita, ma dove aver letto questo topic e parte del plot su Gamefaqs i dubbi sono arrivati di gran fretta. Tempo di mettere il gioco su HD e mo lo sparo tutto d'un fiato.
    E come faresti.......Mp please!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    ke gioco!!!stupendo,na xke nn fanno piu' giochi cosi???

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •