Quando i videogiochi aiutano a scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Quando i videogiochi aiutano a scuola

Cambio titolo
  1. #1
    tommygama
    Ospite

    Quando i videogiochi aiutano a scuola

    I nostri cari vg oltre a farci vivere avventure stupende a volte possono aiutarci anche a scuola. A me è successo più di una volta. Basta pensare a quanto inglese possiamo imparare giocando. Io con Final Fantasy 7 e 8 ho imparato un sacco di termini che poi ho usato nelle lezioni. A voi è mai successo? a me questa cosa succede anche e soprattutto con il calcio. Essendo un appassionatissimo fin da quando ero piccolo conosco bene le squadre straniere e il loro paese d'origine. E infatti a geografia la maggior parte delle volte so le risposte alle domande perchè una squadra gioca in questa città e quindi conosco la sua nazione. Per esempio mi ricordo ke 1 volta la prof chiese dov'era Norimberga ( stavamo parlando del trattato di Norimberga). Io risposi: In Germania prof, è anche in zona retrocessione...

    stava per buttarmi fuori...

  2. #2
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione tommygama
    I nostri cari vg oltre a farci vivere avventure stupende a volte possono aiutarci anche a scuola. A me è successo più di una volta. Basta pensare a quanto inglese possiamo imparare giocando. Io con Final Fantasy 7 e 8 ho imparato un sacco di termini che poi ho usato nelle lezioni. A voi è mai successo? a me questa cosa succede anche e soprattutto con il calcio. Essendo un appassionatissimo fin da quando ero piccolo conosco bene le squadre straniere e il loro paese d'origine. E infatti a geografia la maggior parte delle volte so le risposte alle domande perchè una squadra gioca in questa città e quindi conosco la sua nazione. Per esempio mi ricordo ke 1 volta la prof chiese dov'era Norimberga ( stavamo parlando del trattato di Norimberga). Io risposi: In Germania prof, è anche in zona retrocessione...

    stava per buttarmi fuori...
    si anke io grazie a ff7 sono un po d'inglese,si devo dire grazie alla mia play

  3. #3
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione tommygama
    I nostri cari vg oltre a farci vivere avventure stupende a volte possono aiutarci anche a scuola. A me è successo più di una volta. Basta pensare a quanto inglese possiamo imparare giocando. Io con Final Fantasy 7 e 8 ho imparato un sacco di termini che poi ho usato nelle lezioni. A voi è mai successo? a me questa cosa succede anche e soprattutto con il calcio. Essendo un appassionatissimo fin da quando ero piccolo conosco bene le squadre straniere e il loro paese d'origine. E infatti a geografia la maggior parte delle volte so le risposte alle domande perchè una squadra gioca in questa città e quindi conosco la sua nazione. Per esempio mi ricordo ke 1 volta la prof chiese dov'era Norimberga ( stavamo parlando del trattato di Norimberga). Io risposi: In Germania prof, è anche in zona retrocessione...

    stava per buttarmi fuori...
    io ho imparato l inglese cn ffvii

  4. #4
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Io da quando ho 6 anni gioco alla play con il 50% di giochi in inglese, ormai sono bilingua da 2 anni
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  5. #5
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Zack_ultimatesoldier
    io ho imparato l inglese cn ffvii

    anke io, però dopo ke mi sono trasferito in america diciamo ke l'ho perfezionato....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  6. #6
    tommygama
    Ospite
    Poi si può anche imparare la storia per esempio, MoH insegna...
    oppure god of war insegna la storia greca...

  7. #7
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione tommygama
    oppure god of war insegna la storia greca...

    bè insomma, in GoW ci sono parekkie imperfezioni....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  8. #8
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    per la Storia allora non dimenticate Shadow Of Rome.

  9. #9
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Vincent
    per la Storia allora non dimenticate Shadow Of Rome.

    altro gioco pieno di stronzat*, raga dovete capire ke se ci scrivono ke è ambietato nell'antica roma non per questo vuol dire ke tutto quello ke c'è deve essere preso per vero....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  10. #10
    Some nightmares never end L'avatar di G-virus
    Registrato il
    08-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2.665
    grazie ai videogioci (in particolare residentevil e mgs) ho imparato moltissimi termini d'inglese e infatti adesso mi ritrovo il + bravo della classe con 9 a tutti i compiti in classe
    nn ho neanke bisogno di studiare

  11. #11
    on a killing spree L'avatar di Dark Ranger
    Registrato il
    09-04
    Località
    Triuggio (MI) Età: 19
    Messaggi
    2.604
    anche io per l'inglese...

  12. #12
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Citazione cassius1988
    altro gioco pieno di stronzat*, raga dovete capire ke se ci scrivono ke è ambietato nell'antica roma non per questo vuol dire ke tutto quello ke c'è deve essere preso per vero....
    io intendevo: "per i giochi che ricalcano anche minimamente la Storia, non dimenticate Shadow Of Rome."

  13. #13
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Citazione G-virus
    grazie ai videogioci (in particolare residentevil e mgs) ho imparato moltissimi termini d'inglese e infatti adesso mi ritrovo il + bravo della classe con 9 a tutti i compiti in classe
    nn ho neanke bisogno di studiare
    QUOTO....

  14. #14
    tommygama
    Ospite
    Per god of war ho fatto un esempio non avendoci mai giocato. Cmq le situazioni migliori sono quando mi ritrovo a sapere da un prof qualcosa che sapevo già grazie ad un vg. Una volta è capitato che si parlasse cn una guida di un museo di un antico dio del fuoco maya, Ifrit. Io ho chiesto alla guida se esistessero per esempio altri dei con il nome di Shiva e ci ho fatto un figurone!!!

  15. #15
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    in inglese ho il sei scarso, e cosa strana, coi videogiochi in inglesi me la cavo bene, nei compiti cambia tutto in peggio...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •