• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: GDR PS2 tutti uguali ?!?

Cambio titolo
    Cloudus
    Ospite

GDR PS2 tutti uguali ?!?

Vi siete mai chiesti perchè per Ps2 non hanno mai fatto un RPG come morrowind,ghotic,fable,ecc.dove puoi fare quello che cavolo ti pare fin dall'inizio secondo voi usciranno??? io spero di si perchè mi sto un po scocciando di GDR con combattimenti a turni,lineari,ecc.
    Voi cosa ne pensate di questo fatto?

_Max_
    Ospite
    oblivion usicrà su ps3...

Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03

Nyx
    Ospite
    Che ci vuoi fare?
    Su Ps2 ci sono tanti altri titoli validi.
    Se preferisci ciò che ha da offrirti la concorrenza c'è solo una cosa da fare.......comprarsi un'altra console!

Io sono soddisfatto invece...... i combattimenti a turni per i GDR li trovo i più appropriati. Anzi, magari fossero tutti così!

Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Sinceramente non mi piacciono quei giochi di ruolo occidentali, preferisco quelli di stampo nipponica, per cui alla fine non vedo nessun problema nella mancanza quasi completa di questo genere su ps2.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    la PS1/2 e il Gamecube hanno i Jrpg (x ps2 tantissimi dai vari ff ai star ocean,ai nocturne,ai grandia2,arc,shadow hearts ecc, x gamecube il fantastico Tales of Symphonia,Baten Kaitos,Paper Mario 2,Skies of Arcadia Legend e stop mi pare)
    l'xbox e il pc hanno i Gdr (Star wars Kotor,Fable,Morrowind ecc)

personalmente preferisco di gran lunga i jrpg....in questi gg sto giocando a Tales of Symphonia ed è fantastico

Cloud_88
    Ospite
    Se vuoi quel genere vai sul PC o X BOX . Io non ne sento per niente la mancanza

Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Per quei giochi c'è il pc. Personalmente preferisco i jrpg a quelli occidentali.

Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Citazione Cloudus
    Vi siete mai chiesti perchè per Ps2 non hanno mai fatto un RPG come morrowind,ghotic,fable,ecc.dove puoi fare quello che cavolo ti pare fin dall'inizio secondo voi usciranno??? io spero di si perchè mi sto un po scocciando di GDR con combattimenti a turni,lineari,ecc.
    Che gli rpg non per forza hanno combattimenti in tempo reale... dei "grandi" dei rpg in effetti Morrowind è uno dei pochi ad avere il sistema di combattimento in tempo reale... non considerando fable, ammettendolo solo con riserva... ma poi Kotor ha un sistema a turni (che scorre in tempo reale ma sempre scandito a turni), Fallout ha il sistema a turnazione più complesso mai visto in un rpg

...quanto al fatto che siano tutti uguali, siamo d'accordo.

Comunque, probabilmente i jrpg non ti permetteranno mai la libertà di azione che pretendi (essendo geneticamente appartenti ad una tipologia di gioco che con il role play condivide solo la forma), ma sembra che FFXII possa dare un bello scossone al genere. Peccato che ci metteranno tre secoli a portarlo in Europa...

Riguardo alla prossima generazione credo che questa lacuna Sony verrà colmata. Allo stesso modo in cui Microzozz ha messo sotto contratto diversi ex-square (i filmati dei lavori Mystwalker sono bellissimi, e di quello col chara di Toriyama non si sa nulla se non che il chara è di Toriyama... cosa che da amante di CC mi basta ), Sony credo che farà lo stesso su altro versante... tant'è che, si sa, probabilmente Oblivion esce sia per cascettone 2 che per Ps3.

E Oblivion, per quel che ti posso dire, potrebbe bastare anceh da solo. Figurati che, oltre a garantire la libertà totale di azione al personaggio, sempre più ampia da Daggerfall in poi, stanno liberando dalla legge dello script anche i personaggi non giocanti. Mi spiego: oltre a non essere vincolati a stare fermi tutto il giorno (come accadeva in maniera abbastanza stridente in morro) avranno un ciclo di attività giornaliere. Al contrario però di titoli che prevedono questo genere di attività (come il vetusto Ultima VI), queste non sono scriptate (precalcolate), ma verranno gestite da una routine di intelligenza artificiale. Se avranno fame andranno a mangiare, se non hanno soldi se li procureranno (se sono ladri ruberanno, se sono artigiani lavoreranno e così via), e reagiscono a quello che gli accade intorno...

...progetto ambizioso che già sta mietendo le prime vittime: si dice che nei primi test del gioco una guardia affamata avesse rubato qualcosa provocando la reazione di altre guardie (le quali andavano in tilt perchè avevano il comando di attaccare chi rubasse e chi attaccasse le guardie: tilt che non ha evitato comunque una guerra civile fra guardie), altre volte nobili lesti di mano ripulivano intere città...

Dark, Tale Of è caruccio, ma è non è nulla di sconvolgente... in effetti c'è da ammettere che in questa generazione per il momento, quanto meno sul mercato PAL, non è uscito nessun gioco che facesse gridare al miracolo. Titoli validi probabilmente a palate ma, sempre aspettando FFXII e di vedere com'è fatto sto DQ, nulla come Kotor o Morrowind.

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Citazione Cloudus
    GTA

Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Citazione Raziel90
    GTA
    GTA non è un rpg...

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Citazione srboy
    GTA non è un rpg...
    lui voleva un gioco dove cazzeggiare fin dall'inizio

Janpy
    Ospite
    Baldur's Gate
    Champions Of Norrath
    Marò Possibile Non Li Conosciate??

Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Citazione The Chrono Cross
    Sinceramente non mi piacciono quei giochi di ruolo occidentali, preferisco quelli di stampo nipponica, per cui alla fine non vedo nessun problema nella mancanza quasi completa di questo genere su ps2.
    Quoto

Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Citazione Janpy
    Baldur's Gate
    Champions Of Norrath
    Marò Possibile Non Li Conosciate??
    Janpy, non dire castronerie.
    Dire che Baldur's Gate Dark Alliance e Champions of Norrath siano rpg è una catzata.
    Sono action rpg, niente più che action game con le statistiche...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo