MI CONSIGLIATE UN GDR STILE D&D o SIMILE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: MI CONSIGLIATE UN GDR STILE D&D o SIMILE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    228

    MI CONSIGLIATE UN GDR STILE D&D o SIMILE

    Ho finito diablo e sacred............mi consigliate qualke gioko anke meno arcade

  2. #2
    Utente L'avatar di Antimodes
    Registrato il
    02-05
    Località
    Oasis
    Messaggi
    938
    never winter night si basa sulle regole di d&d





  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Ambientazione "classica" (Forgotten Realms): Baldur's Gate (c'è BGI, espansione, BGII e espansione).

    Se vuoi una ambientazione diversa, e a mio avviso un gioco infinitamente più particolare e coinvolgente, cerca Torment, ambientato in Planescape.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #4
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    neverwinternights...

  5. #5
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    neverwinter nights e baldur's gate
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  6. #6
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Adelchi24
    Ambientazione "classica" (Forgotten Realms): Baldur's Gate (c'è BGI, espansione, BGII e espansione).

    Se vuoi una ambientazione diversa, e a mio avviso un gioco infinitamente più particolare e coinvolgente, cerca Torment, ambientato in Planescape.

    quarda che quella è ancora l'amientazione dei forgotten

    oltre a quelli nominati vai su morrowind, tamriel non ha niente da invidiare a faerum.

    se sei stufo di action evita gothic come la peste.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #7
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Citazione mythos
    Ho finito diablo e sacred............mi consigliate qualke gioko anke meno arcade
    Baldur's Gate Fallout 1 e 2

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione fulminato
    quarda che quella è ancora l'amientazione dei forgotten
    Sto c@zzo. Faerun e il mondo che ci sta intorno è un piano.
    Primino.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  9. #9
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Citazione Adelchi24
    Sto c@zzo. Faerun e il mondo che ci sta intorno è un piano.
    Primino.
    che affronto!
    dai fulmi replica!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione anamichiN1
    che affronto!
    dai fulmi replica!
    C'è niente da replicare, il fatto che ultimamente se nn sbaglio alla WOTC si siano inventati di sbattere i piani dentro ai FR è una boiata loro, in AD&D Planescape era una sovra-ambientazione colossale.

    E il "primino" ci stava tutto
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  11. #11
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Adelchi24
    C'è niente da replicare, il fatto che ultimamente se nn sbaglio alla WOTC si siano inventati di sbattere i piani dentro ai FR è una boiata loro, in AD&D Planescape era una sovra-ambientazione colossale.

    E il "primino" ci stava tutto
    l'ambientazione ha poca importanza (nel senso che se è un piano parallelo, un universo parallelo, un anti mondo antiparallelo) a me personalmente non me frega: la cosa essenziale, in base alla domanda non è l'ambientazione in FR ma il sistema di gestione del gioco e le regole (D&D); anche Morrowind se non sbaglio è nato dalla passione dei programmatori per D&D:solo che poi non solo hanno sviluppato un altro "mondo", ma per esigenze di "game-play" anche un altro "tipo" di regole: in definitiva anche Morrowind può essere considerato come nato da una costola di D&D......

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Adelchi24
    Sto c@zzo. Faerun e il mondo che ci sta intorno è un piano.
    Primino.

    primevo intanto.


    la conosci la geografia della grande ruota di D&D?

    faerum è nel paino materiale, anzi il I paino materiale, sigil è la terra di nessuno che colelga tutti i piani nell'ambientazione dei forgotten. da li tutte el starde partono e da li tutte le strade arrivano.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Tedium
    Ospite
    Citazione mythos
    Ho finito diablo e sacred............mi consigliate qualke gioko anke meno arcade
    baldurs gate 2 piu throne of baal... bellissimo

  14. #14
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione fulminato
    primevo intanto.


    la conosci la geografia della grande ruota di D&D?

    faerum è nel paino materiale, anzi il I paino materiale, sigil è la terra di nessuno che colelga tutti i piani nell'ambientazione dei forgotten. da li tutte el starde partono e da li tutte le strade arrivano.
    potresti linkare o postare una mappa che io ad esempio ignoro molti aspetti di ciò che hai detto?....... grazias (ma che sono i primini i primevi ecc.. ecc..)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione fulminato
    primevo intanto.
    Sinonimi.

    Citazione fulminato
    la conosci la geografia della grande ruota di D&D?

    faerum è nel paino materiale, anzi il I paino materiale, sigil è la terra di nessuno che colelga tutti i piani nell'ambientazione dei forgotten. da li tutte el starde partono e da li tutte le strade arrivano.
    E' l'unica cosa che conosco di tutto D&D. Non gioco mai di ruolo, ma i manuali d'ambientazione della vecchia Planescape li ho letti per bene.

    Il fatto è che in AD&D, che è il sistema di regole usato in Torment e BG, Planescape era una ambientazione con manuali dedicati al cui interno andavano a collocarsi i Forgotten Realms; con D&D invece, Planescape era stata dapprima accantonata e poi reinserita all'interno dei FR, usandola come una sorta di paesaggio esotico in cui ambientare un'avventura ogni tanto dei nostri eroi PRIMEVI.
    Ultima modifica di Adelchi24; 16-05-2005 alle 00:38:47
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •