Aiuto: non so formattate!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Aiuto: non so formattate!

Cambio titolo
  1. #1
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246

    Infelice Aiuto: non so formattate!

    Lo so: sono niubbo! Non ho mai formattato un hard disk in vita mia, ma adesso ho preso 4 troyan hourse, 6 infezioni di file, una quantità industriale di spyware, ecc... fatto sta che all'avvio di un'applicazione ho il 90% di probabilità che il programma (o gioco che sia) si blocchi! Ho l'hard disk diviso in tre partizioni: C:\ dove c'è il SO (117Gb NTFS), D:\ File di backup (112Gb NTFS), ed E:\ Si chiama recover e contiene una cartella omonima contenente i seguento file: FACTORY.002, FACTORY.003, FACTORY.004, FACTORY.PQI (ho sempre igniorato cosa fossero); (2,91Gb FAT32). Ho traasferito molti file (non infetti) che volevo salvare nella partizione D:\ , oltre ad aver fatto dei DVD; vorrei sapere se potevo formattare solo C:\ e reinstallare il Sistema Operativo! Qualcuno potrebbe spiegarmi "passo-passo" come fare a formattare!!! Grazie!


    SLOW DOWN

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Prima di tutto ti serve il disco di Windows o del SO che devi installare...ce l'hai, no?

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    mah non saprei anche io non sono molto esperto...

    cq salvati tutti i file importanti,poi clicchi su formatta(in base all'hd che vuoi formattare)e incominci a formattare

    poi per mettere il so(windows)basta inserire il cd di installazione di windows quando il pc si stà riavviando


    almeno credo sia questa la procedura
    Ultima modifica di Giggino; 16-05-2005 alle 20:40:22

  4. #4
    fab31_wrc
    Ospite
    Citazione Giggino
    poi clicchi su formatta(in base al cd o ai cd che vuoi formattare)
    o mio dio

  5. #5
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Cmq ho l'OEM di Windows XP.


    SLOW DOWN

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione fab31_wrc
    o mio dio
    omg che ho scritto
    scusa

    edit:ho corretto

  7. #7
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Nessuno è in grado di aiutarmi!?


    SLOW DOWN

  8. #8
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    No, eh!


    SLOW DOWN

  9. #9
    AC DC L'avatar di Morpheus2490
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.023
    allora te assicurati di aver messo il boot da cd (si fa dal bios della scheda madre) e poi inserisci il cd di win xp (spero tu abbia win xp) e riavvia. A questo punto quando vedi la scritta "premere un tasto per avviare da cd rom" te premi invio e ti apparirà una schermata di caricamento. Dopo un po' arriverai ad una pagina blu. Da lì devi formattare. Devi andare (se non ricordo male ) su installa windows e poi c'è scritto il tasto con qui formattare, devi selezionare la partizione che vuoi eliminare. A questo punto ti formatterà, (ci vorrà un po') . Dopo copierà dei files necessari per il passaggio successivo, il reinstall di win xp. Dopo il format ti verrà una schermata dove andrà inserito il serial di win xp e poi ti installerà windows. Spero di aver spiegato benino... gli altri completino le mie imperfezioni!

  10. #10
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Morpheus2490
    allora te assicurati di aver messo il boot da cd (si fa dal bios della scheda madre) e poi inserisci il cd di win xp (spero tu abbia win xp) e riavvia. A questo punto quando vedi la scritta "premere un tasto per avviare da cd rom" te premi invio e ti apparirà una schermata di caricamento. Dopo un po' arriverai ad una pagina blu. Da lì devi formattare. Devi andare (se non ricordo male ) su installa windows e poi c'è scritto il tasto con qui formattare, devi selezionare la partizione che vuoi eliminare. A questo punto ti formatterà, (ci vorrà un po') . Dopo copierà dei files necessari per il passaggio successivo, il reinstall di win xp. Dopo il format ti verrà una schermata dove andrà inserito il serial di win xp e poi ti installerà windows. Spero di aver spiegato benino... gli altri completino le mie imperfezioni!
    Rimarrà invariata la dimensione della partizione, ed i file sulle altre saranno utilizzabili? Avevo sentito parlare di formattazione rapida o completa cosa cambia?


    SLOW DOWN

  11. #11
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    format c:

  12. #12
    AC DC L'avatar di Morpheus2490
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.023
    Citazione @ttilio
    Rimarrà invariata la dimensione della partizione, ed i file sulle altre saranno utilizzabili? Avevo sentito parlare di formattazione rapida o completa cosa cambia?
    credo che i files sulle altre rimarranno utilizzabili (credo ) cmq io faccio sempre formattazione rapida non credo ci siano differenze abissali tra rapida e completa (se si chiama completa)

  13. #13
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione .::Morgan::.
    format c:
    DOve lo scrivo!!!?


    SLOW DOWN

  14. #14
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione @ttilio
    DOve lo scrivo!!!?
    NON devi scriverlo!!!

  15. #15
    AC DC L'avatar di Morpheus2490
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.023
    Citazione @ttilio
    DOve lo scrivo!!!?
    era solo una battuta ironica e ci sta molto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •