silenziare il disco fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: silenziare il disco fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    silenziare il disco fisso

    ciao a tutti sapete se c'è un modo tramite software di tweak o altro per far ridurre il rumore dell'h.d.???? ho un maxtor da 40 giga... thank's

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Non mi ricordo come, ma c'è il modo di far scendere la velocità di rotazione da 7200 a 5400 giri, riducendo il rumore. Sennò vendono hd silencer, copertine in gomma e sughero.

  3. #3
    Tedium
    Ospite
    Citazione Lord-max
    Non mi ricordo come, ma c'è il modo di far scendere la velocità di rotazione da 7200 a 5400 giri, riducendo il rumore. Sennò vendono hd silencer, copertine in gomma e sughero.
    forte... ma se scende a 5400 le prestazioni peggiorano....

  4. #4
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    c'era un sito che spiegava come isolare dalle vibrazioni gli HDD, diceva che una volta isolato praticamente era insonorizzato, nn credo sia necessario farlo scendere di velocità d rotazione. Se mi viene in mente te lo posto.
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  5. #5
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Tedium
    forte... ma se scende a 5400 le prestazioni peggiorano....
    le prestazioni peggiorano....cmq qui hanno viti in gomma e hd silencer...prova a dare un' occhiata

  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    LOL, non sapevo nemmeno che gli hard disk facessero rumore, anche perchè il loro suono (se fanno rumore davvero) a me è coperto dalla ventola della cpu e scheda video.
    Ma fanno tanto rumore (come una scheda video ad esempio), o è davvero trascurabile?

  7. #7
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Lionking
    LOL, non sapevo nemmeno che gli hard disk facessero rumore, anche perchè il loro suono (se fanno rumore davvero) a me è coperto dalla ventola della cpu e scheda video.
    Ma fanno tanto rumore (come una scheda video ad esempio), o è davvero trascurabile?
    sicuramente il rumore è minore ma sopratutto quando cominciano ad avere qualche annetto danno fastidio anche loro

  8. #8
    Tedium
    Ospite
    Citazione Lionking
    LOL, non sapevo nemmeno che gli hard disk facessero rumore, anche perchè il loro suono (se fanno rumore davvero) a me è coperto dalla ventola della cpu e scheda video.
    Ma fanno tanto rumore (come una scheda video ad esempio), o è davvero trascurabile?
    nel momento in cui gli altri componenti sono diciamo quasi udibili l'h.d. si fa sentire... poi dipende dal modello e marca cmq... il mio hd si sente xkè l'alimentatore sta a 2000 rpm il dissi della cpu anche e la ventola con i led anche...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •