PLAY3/XBOX 360 Head to Head.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: PLAY3/XBOX 360 Head to Head.

Cambio titolo
  1. #1
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410

    PLAY3/XBOX 360 Head to Head specifiche tecniche.

    Vi posto(sembre che non sia illecito) le specifiche delle due console messe a confronto, lascio a voi le discussioni.
    Ultima modifica di mobius 1; 17-05-2005 alle 10:48:49

  2. #2
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    ecco, lo volevo chiedere anche io, a livello di hardware, quale predomina?

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    La play 3, sia la gpu che la cpu sembrano ben superiori...........
    Poi i video, ammesso che siano veri, non lasciano dubbi.
    E grazie al catzo cmq, esce un'anno dopo......

  4. #4
    the best is yet to come L'avatar di Bmc pariolo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Eur
    Messaggi
    5.418
    Citazione Sydney
    La play 3, sia la gpu che la cpu sembrano ben superiori...........
    Poi i video, ammesso che siano veri, non lasciano dubbi.
    E grazie al catzo cmq, esce un'anno dopo......
    l'x era anke più potente all'epoca perkè era uscita più tardi
    ERRARE E' UMANO
    PERSEVERARE E'


  5. #5
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    io in fatto di caratteristiche tecniche "approfondite" sono abbastanza un profano..ma ad occhio mi sembra che il distacco tra x360 e ps3 sia comunque inferiore a quello tra ps2 e box..ma magari sbaglio.
    comunque sony ha infilato in quella console una quantità di cose decisamente spropositata...tipo il lettore che l'unica cosa che non legge sono le piadine......
    anche se..in tutta sincerità, non penso che vedremo molto presto giochi su blue-ray disc...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Ok.
    La ps3 è più potente.
    Va bene.
    La difficoltà di programmazione?
    Questo non ha inciso sulla scorsa generazione perchè la Ps2 è uscita prima della X . Ma stavolta? Il 360 vedrà sfruttate le sue risorse molto prima della PS3.

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Citazione nightside
    io in fatto di caratteristiche tecniche "approfondite" sono abbastanza un profano..ma ad occhio mi sembra che il distacco tra x360 e ps3 sia comunque inferiore a quello tra ps2 e box..ma magari sbaglio.
    comunque sony ha infilato in quella console una quantità di cose decisamente spropositata...tipo il lettore che l'unica cosa che non legge sono le piadine......
    anche se..in tutta sincerità, non penso che vedremo molto presto giochi su blue-ray disc...
    Ma...........guardando Killzone e Perfect Dark Zero.............penso il distacco sia molto netto.
    Ma credere a quel video in game di Killzone è davvero difficile.......

  8. #8
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Sydney
    Ma...........guardando Killzone e Perfect Dark Zero.............penso il distacco sia molto netto.
    Ma credere a quel video in game di Killzone è davvero difficile.......
    Mentre lo guardavo pensavo alla marmotta che incarta la cioccolata...

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Citazione Jacchan
    Ok.
    La ps3 è più potente.
    Va bene.
    La difficoltà di programmazione?
    Questo non ha inciso sulla scorsa generazione perchè la Ps2 è uscita prima della X . Ma stavolta? Il 360 vedrà sfruttate le sue risorse molto prima della PS3.
    Collada, linguaggio Cg di invidea, api ad hoc...........la Sony non ha parlato d'altro che non di cose per rassicurare i programmatori.
    Poi, considera che l'Xbox 360 è prossimo all'uscita, e la PS3 uscirà in europa a fine 2006..........eppure mi sembrano molto meglio riusciti i giochi PS3 dal punto di vista grafico...........guarda Killzone2.........

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Citazione Jacchan
    Mentre lo guardavo pensavo alla marmotta che incarta la cioccolata...
    Eppure è in-game
    Boh.....difficele a credersi anche per me, ma di certo non è una tech......e lì si giocava........

  11. #11
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Sydney
    Collada, linguaggio Cg di invidea, api ad hoc...........la Sony non ha parlato d'altro che non di cose per rassicurare i programmatori.
    Poi, considera che l'Xbox 360 è prossimo all'uscita, e la PS3 uscirà in europa a fine 2006..........eppure mi sembrano molto meglio riusciti i giochi PS3 dal punto di vista grafico...........guarda Killzone2.........
    Sì, ma non si programma praticamente come un PC...
    Eppoi anche per la ps2 aveva promesso dei tool di composizione codice semplici...
    Killzone: Spero che sia in-game... Tu ci credi veramente? Io come al dinosauro della presentazione PS2.

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Citazione Jacchan
    Sì, ma non si programma praticamente come un PC...
    Eppoi anche per la ps2 aveva promesso dei tool di composizione codice semplici...
    Killzone: Spero che sia in-game... Tu ci credi veramente? Io come al dinosauro della presentazione PS2.
    Jacchan, bisogna saper distinguera le tech dai giochi.
    Hai visto le tech della PS3? Killzone2 gli fa un baffo.
    Considerà che uscirà 1 anno dopo (che su PC per quanto riguarda schede video spesso significa doppio della potenza o ancor di più delle nuove generazioni), checchè ne dica sirkain (che azzo vuol dire che già è pronta? ).

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    408
    Si parla tanto di tre CPU separate della XBOX 360 ma da quello che ho capito io e a sto punto anche altri che hanno messo le specifiche sui loro siti, il processore è un triplo core clockato a 3,2Ghz e non tre processori da 3,2Ghz ognuno . Anche perchè altrimenti il prezzo di lancio non sarebbe potuto essere così basso.
    Guardando invece la comparativa fra PS3 e XBOX360, si notano alcune differenze non proprio da poco, soprattutto per quanto riguarda la potenza di calcolo delle CPU.
    51 bilioni di operazioni al secondo per Sony contro 9 milioni di M$ sono un abisso, occorre vedere se sono in linea teorica o sono dimostrabili e veritiere .
    Inoltre il Cell ha 8 core, sette dei quali funzionano indipendentemente come se fossero davvero 7 CPU singole, ognuna delle quali può occuparsi di compiti differenti .
    La ram presente è quasi identica (XBOX360 ha 10Mb in più montati all'esterno del chip grafico con bus ad alta velocità tipo la soluzione utilizzata su PS2), ma mentre Sony ha optato per due banchi separati per sistema e grafica da 256Mb@700Mhz, M$ ha invece montato 512Mb@700Mhz condivisi utilizzati da tutti i componenti tranne appunto i sopra citati 10Mb embedded ram che serviranno per le texture compresse come storaggio a quanto pare.
    Le GPU sono NVidia per Sony e ATI per M$ e mentre la prima utilizza lo schema classico con unità vertex e pixel separate, la seconda le ha unificate come da vecchio progetto R400 pensato ma mai utilizzato su PC a favore del più semplice R420 .
    La NVidia dovrebbe avere il doppio della potenza di una 6800 Ultra ed è clockata a 550Mhz, la ATI invece, da quello che posso capire, supera le prestazioni delle attuali X850PE ma non arriva alla potenza della concorrente.

    Adesso però a me vengono dei dubbi sull'effettiva efficacia dei due sistemi se devono gestire un titolo di guida pesante a 1280x720 con filtri attivati e molte auto su schermo (almeno 30) piene di poligoni e con texture di 2048x1024 pixel come quelle utilizzate da GTR per PC, in un circuito anch'esso pieno zeppo di texture ad alta definizione 2048x2048!!!!!!!!
    Se non possono caricarsi in memoria circa 600+Mb di roba, utilizzeranno lo streaming da disco come ha sempre fatto PS2 o dovranno rinunciare a dettagli per non piegare le Console .
    E' vero che il funzionamento fra PC e Console è fondamentalmente diverso, ma lo scopo della RAM è sempre quello e io personalmente credo che questa volta, la superiorità delle Console sui PC non ci sarà e se ci sarà, a mio avviso, sarà la PS3 a dominare per un pò,sempre che i dati siano dimostrabili anche nella realtà e non solo su carta o qualche tech-demo .
    MoBo: Asus A7N8X-X NForce2 400, CPU: Athlon 2200XP@2400, SVGA: Powercolor Radeon 9800PRO@XT 128Mb, HD1: Maxtor Diamond 80Gb, HD2: Seagate Barracuda 40Gb, HD3: Compass Maxtor 3,5" usb2 200Gb, Ram: 768Mb DDR333 PC2700, Monitor: LG 1915S

  14. #14
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione MASTER CHIEF
    Si parla tanto di tre CPU separate della XBOX 360 ma da quello che ho capito io e a sto punto anche altri che hanno messo le specifiche sui loro siti, il processore è un triplo core clockato a 3,2Ghz e non tre processori da 3,2Ghz ognuno . Anche perchè altrimenti il prezzo di lancio non sarebbe potuto essere così basso.
    Guardando invece la comparativa fra PS3 e XBOX360, si notano alcune differenze non proprio da poco, soprattutto per quanto riguarda la potenza di calcolo delle CPU.
    51 bilioni di operazioni al secondo per Sony contro 9 milioni di M$ sono un abisso, occorre vedere se sono in linea teorica o sono dimostrabili e veritiere .
    Inoltre il Cell ha 8 core, sette dei quali funzionano indipendentemente come se fossero davvero 7 CPU singole, ognuna delle quali può occuparsi di compiti differenti .
    La ram presente è quasi identica (XBOX360 ha 10Mb in più montati all'esterno del chip grafico con bus ad alta velocità tipo la soluzione utilizzata su PS2), ma mentre Sony ha optato per due banchi separati per sistema e grafica da 256Mb@700Mhz, M$ ha invece montato 512Mb@700Mhz condivisi utilizzati da tutti i componenti tranne appunto i sopra citati 10Mb embedded ram che serviranno per le texture compresse come storaggio a quanto pare.
    Le GPU sono NVidia per Sony e ATI per M$ e mentre la prima utilizza lo schema classico con unità vertex e pixel separate, la seconda le ha unificate come da vecchio progetto R400 pensato ma mai utilizzato su PC a favore del più semplice R420 .
    La NVidia dovrebbe avere il doppio della potenza di una 6800 Ultra ed è clockata a 550Mhz, la ATI invece, da quello che posso capire, supera le prestazioni delle attuali X850PE ma non arriva alla potenza della concorrente.

    Adesso però a me vengono dei dubbi sull'effettiva efficacia dei due sistemi se devono gestire un titolo di guida pesante a 1280x720 con filtri attivati e molte auto su schermo (almeno 30) piene di poligoni e con texture di 2048x1024 pixel come quelle utilizzate da GTR per PC, in un circuito anch'esso pieno zeppo di texture ad alta definizione 2048x2048!!!!!!!!
    Se non possono caricarsi in memoria circa 600+Mb di roba, utilizzeranno lo streaming da disco come ha sempre fatto PS2 o dovranno rinunciare a dettagli per non piegare le Console .
    E' vero che il funzionamento fra PC e Console è fondamentalmente diverso, ma lo scopo della RAM è sempre quello e io personalmente credo che questa volta, la superiorità delle Console sui PC non ci sarà e se ci sarà, a mio avviso, sarà la PS3 a dominare per un pò,sempre che i dati siano dimostrabili anche nella realtà e non solo su carta o qualche tech-demo .
    Sono d'accordo, tranne per quanto riguarda il discroso che hai fatto in-game.
    Il discorso fila alla perfezione, tranne che per un punto... l'hardware delle console (a differenza del PC) è dedicato quindi il paragone non regge, in quanto per un "operazione" che ciuccia 100 % di ram su pc vengono sfruttati circa (dato puramente teorico) il 75% di ram su console (a pari ram, ovvio).
    Inoltre imho il dominio iniziale sarà xbox360, in quanto la sony ha cambiato (perchè?!?) i tool di programmazione in toto. Invece il 360 sfrutterà parte dei vecchi tool che sono stati upgradati...

  15. #15
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Game Media Format Blu-ray BD-ROM Dual-Layer DVD-ROM

    OMG La xbox usa i dual layer?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •