Progressive Scan?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Progressive Scan?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396

    Progressive Scan?

    Cos'è?

  2. #2
    Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.396
    Nessuno?

  3. #3
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    E' una particolare modalità degli schermi TV di nuova generazione. Il cannone spara l'immagine in un modo diverso.
    I classici televisori a scansione interlacciata mostrano l'immagine come due parti che si completano a vicenda. Insomma, mostrano prima le linee pari e poi quelle dispari, rendendo l'immagine disuniforme e scalettata.
    Il progressive scan ovvia a questo problema inserendo un cannone simile a quello dei monitor per PC, più veloce e con la capacità di mostrare l'immagine in un'unica soluzione. L'immagine perde la scalettatura e risulta, quindi, più omogenea. Tuttavia i televisori di questo genere costano parecchio. Comunque i televisori progressive scan si possono riconoscere da una "sigla": i televisori esistono in 4 tipi:
    720i
    720p
    1028i
    1028p
    (Non è 1028, ma non ricordo il numero esatto)
    Cosa significano? Il numero riconosce il numero di linee che il televisore supporta (quindi 720 o 1028 righe) e le lettere stanno rispettivamente per Interlacciato e Progressivo. Qualche altro dubbio?
    Ciao!

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Chitarrista4, non ho capito, dove devo trovare quella sigla?

  5. #5
    caldo L'avatar di colui
    Registrato il
    01-05
    Località
    caldo
    Messaggi
    810
    Quelle sigle sono per il video in HD (quindi si parla di next-gen): il 720i mi pare che non esista (il formato 720 credo esista solo in progressivo), 720p e 1080i sono i formati usati sulle TV-HD e il 1080p, per ora, si vede solo su computer.

    Se intendi trovarle "fisicamente", si dovrebbero trovare sui DVD in HD e i futuri videogiochi che lo supporteranno.

  6. #6
    Toquito
    Ospite
    scusate ma le tv lcd e plasma lo hanno l HD o sono altro?

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione colui
    Quelle sigle sono per il video in HD (quindi si parla di next-gen): il 720i mi pare che non esista (il formato 720 credo esista solo in progressivo), 720p e 1080i sono i formati usati sulle TV-HD e il 1080p, per ora, si vede solo su computer.

    Se intendi trovarle "fisicamente", si dovrebbero trovare sui DVD in HD e i futuri videogiochi che lo supporteranno.
    Non ho ben capito o_O
    Io so di persone che giocano ai VG di questa generazione in progressive scan. E volevo sapere come riconosco se il mio televisore supporta o meno questa funzione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •