gdr
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: gdr

Cambio titolo
  1. #1
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649

    gdr

    non è da molto che sono appassionato di questo genere, credo da qualche mese, cmq ogni volta che ne inzio uno, vedi morrowind, sono sempre tentato dal ricominciarlo perchè credo sempre di essere troppo debole.

    c'è qualcuno più esperto di me(vabbò questo è sicuro) che può darmi qualche consiglio generale per inziare un qualsiasi gdr? ci sarà pure un metodo generale per cominciare bene che io non conosco.
    grazie a chi mi aiuta

  2. #2
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649
    adesso che ci penso dato che il titolo è molto vago, potremmo usare questo tread per parlare in generale di tutti i gdr che ci appassionano, sempre che non ci sia già una cosa del genere, in questo caso lasciate perdere questo post

  3. #3
    Signore Oscuro del Blues L'avatar di Darth Blues
    Registrato il
    04-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    365

    Cool

    Citazione ***<Marcolinus>***
    non è da molto che sono appassionato di questo genere, credo da qualche mese, cmq ogni volta che ne inzio uno, vedi morrowind, sono sempre tentato dal ricominciarlo perchè credo sempre di essere troppo debole.

    c'è qualcuno più esperto di me(vabbò questo è sicuro) che può darmi qualche consiglio generale per inziare un qualsiasi gdr? ci sarà pure un metodo generale per cominciare bene che io non conosco.
    grazie a chi mi aiuta
    Sarebbe bene iniziare l' avventura con un guerriero (abile nel combattimento ravvicinato nei titoli fantasy e con armi a distanza come fucili e quant' altro nei giochi futuristici e contemporanei) e se il gioco lo permette utilizza le capacità di ladro del tuo alter ego, sempre utili per "raggranellare" qualche spicciolo o oggetto. In Morrowind conviene rubare le pietre dell' anima. Se vuoi cominciare qualche nuovo RPG ti consiglio caldamente FALLOUT 1 e 2,
    due dei migliori giochi che abbia mai completato!!!!!!!

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Per parlare di gdr, su Mondo Computer ci sono già molti thread.

    Per quanto riguarda il tuo problema invece, dipende da gdr a gdr.
    Nel caso di Morro, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di viverlo come una vita parallela. Non pensare a giocarlo in una maniera "giusta o sbagliata", ma semplicemente vivilo come vuoi. Dai un'anima al tuo pg e muovilo di conseguenza. A differenza di tutti gli altri gdr, su Morro puoi fare veraente tutto quello che ti pare.
    Poi, vabè, ci sono tantissimi altri gdr che ti consiglierei di provare (Baldr0s Gate 2 in primis) per qusti i consigli sarebbero diversi.

    In generale, ricorda che i gdr (almeno quelli seri) sono i giochi più longevi che ci siano, quindi potrai sempre divertirti a rigiocarli magari facendo delle scelte diverse.



    EDITO: ho spostato il thread su Mondo Computer.
    Ultima modifica di Kelvan; 17-05-2005 alle 11:51:41

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zedazel
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    14
    ponderare bene quello che fai, le stats che decidi di mettere, decidi di specializzrdi su qualcosa in particolare altrimenti gestirai solo un gran numero di magie e abilità ma tutte di basso livello!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Beh, il segreto è non expare killando solamente i mob delle quest, bensì cercare di fare molta exp uccidendo tutti i mob che trovi sulla strada, soprattutto quelli un poco più forti di te, magari di un livello o due.

  7. #7
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976

    Cool

    Almeno all'inizio combatti ogni volta che ne hai l'occasione...



    Da lì in poi il segreto è...VIVILO!

    Solo che poi quando esci per strada sei così:




    A proposito, ecco il tuo fucile...


  8. #8
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Io non ti posso consigliere come cominciare un gdr ma quale cominciare e ti dico che Final Fantasy IX è il più bello, ma mi sembra che non ci sia per PC quindi prova prima il VII e poi VIII divertimento assicurato.




  9. #9
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    in Morrowind puoi fare molto allenamento cn le creature ke trovi...oppure come me ke all' inizio c' era un mago/guerriero su un ponte ke nn riuscivo ad ammazzare allora ho usato la magia x diventare invisibile :P
    O un' altra volta nell' arena ho preso il volo cn una magia e attaccavo cn le frecce.
    X Morrowind ke è complicato ti consiglio: quando nn ce la fai premi il tasto menù e vedrai ke nell' inventario trovi sempre qualcosa
    Cmq l' importante è fare un personaggio ke rispekki bene il tuo modo di giokare, una volta ke ne avrai sperimentati un pò all' inizio saprai qual' è quello giusto x te

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  10. #10
    Utente L'avatar di leon.s. kennedy
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    80
    qual'è l'ultimo morrowind uscito x pc?sono andato a vedere su un sito dei giochi ma nn ci stà scritta la data di uscita...uno di sicuro è il tre visto ke si chiama :Elder Scrolls 3: Morrowind...
    Gli altri due si chiamano :Morrowind: Bloodmoon e Morrowind: Tribunal...quale mi consigliate??

  11. #11
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    Citazione leon.s. kennedy
    qual'è l'ultimo morrowind uscito x pc?sono andato a vedere su un sito dei giochi ma nn ci stà scritta la data di uscita...uno di sicuro è il tre visto ke si chiama :Elder Scrolls 3: Morrowind...
    Gli altri due si chiamano :Morrowind: Bloodmoon e Morrowind: Tribunal...quale mi consigliate??
    Morrowind è il gioco "base", mentre Tribunal e Bloodmoon sono le due espansioni ufficiali ad esso dedicate.

  12. #12
    Utente L'avatar di leon.s. kennedy
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    80
    quindi il gioco si chiama solo morrowind?

  13. #13
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    Citazione leon.s. kennedy
    quindi il gioco si chiama solo morrowind?
    Si, ovviamente le due espansioni non partono se non è installato il gioco.
    Se lo hai perso quando era allegato a GMC ti consiglio caldamente di acquistarlo, non ne rimarrai deluso.
    Forse all'inizio ti spiazza un pò per la sua vastità, però è un capolavoro assoluto.

  14. #14
    Utente L'avatar di leon.s. kennedy
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    80
    se nn ti disturba mi potresti dire i requisiti minimi??nn ho il pc molto potente..alcuni giochi infatti nn mi partono.

  15. #15
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    A questo link li trovi verso metà pagina

    http://www.morrowind.com/games/morrowind_faq.htm


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •