recensione di "the legacy of kain: defiance"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: recensione di "the legacy of kain: defiance"

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    recensione di "the legacy of kain: defiance"

    titolo: the legacy of kain defiance.
    lingua: sottotitoli e parlato in italiano.
    prezzo: io lo pagai 45 euro.
    età consigliata da me: 12+



    kain come sappiamo è uno dei più rinomati personaggi del maondo dei videgiochi, il quale con il primo blood omen diede vita alla legacy of kain.
    la quale si snona nei due capitoli di blood omen (dove si controlla kain) e soul reaver (dove si cotrolla raziel)

    qualche accenno:
    il gioco inizia con l'entrata in scena di kain, il quale deve trovare strada nella cattedrale dei sarafan. qui si comincia a prendere confidenza con i comandi
    e a risolvere i primi enigmi. la storia si snoda in due filoni differenti in cui oltre a kain si controlla anche raziel. infatti, nel corso della storia si controllano ambedue i personaggi, divisi in epoche differenti (raziel agisce 500 anni pù tardi di kain). lo scopo dei protagonisti sono differenti, kain cerca di ripristinare l'equilibrio in tutta nosgoth e raziel vuole scoprire chi è veramente.
    questo è un breve riassundo della trama senza svelare troppo (infattila mia descrizione non fa nessuno spoiler).

    la grafica di defiance è stupenda, le texture sono di alta qualità, i dettagli dei modelli sono ottimi, leombre non hanno a che invidiare agli altri colossi del genere videoludico, gli effetti e le particelle sono di altissima qualità!ma sopprattutto si può adattare quasi a tutti i computer di fascia media.
    si può modificare molto, risoluzione, anti-aliasing, filtri, ecc...

    longevità un po carente, il gioco si sviluppa nell'arco di 14 capitoli nei quali come già detto si alternano i vari personaggi. purtroppo l'ho finito in 18 ore e una manciata di minuti...

    sonoro da oscar! non solo i suoni dell'ambiente caratterizzano molto le ambientazioni,ma anche i suoni delgi effetti sonori sono molto buoni,ma ciòche colpisce di piùè il doppiaggio! i toni di voce e le epressini sono incantevoli, molti complimenti ai doppiatori, i quali erò non sono gli stessi di sul reaver 2 purtroppo, ma altrettanto bravi. le musiche sono molto evocative, ma qualcuna somiglia già a quelle di soul reaver 2. la colonna sonora è di alta qualità,macome le eltre ha una certa somiglianza con quella di sr2. ma sono sempre stupende.

    la giocabilità,è la vera pecca di defiance! purtroppo la conversione da console a pc è molto mal riuscita per conto della giocabilità. la telecamera e fssa e in molt(issim)e occasioni cambierà angolazione, dando grandi problemi di orizzontamento... è consigliato un controller con leve analogiche (io aimeh non ce l'ho). purtroppo questa pecca influisce molto sul voto.

    l'arma che useremo in defiance sarà la mietitrice d'anime, la quale nel corso del gioco puòassumere diverse proprietà elementali,con raziel ne brandiremo 5 e con kain 5. la mietitrice è la chiave di quasi tutti gli enigmi.

    raziel e kain sono due personaggi molto contraddistinti. kain essendo vampiro ha costante bisogno di sangue e muore a contatto con l'acqua. e raziel essend un non morto deve nutrirsi d'anime e può viaggaiare nel mondo delgi spiriti e qullo degli esseri viventi o materiale,il passaggio comporta vari cambiamenti degli ambienti che serviranno per lo svolgimento delgi enigmi.


    voti:

    grafica: 9.
    sonoro: 9.
    longevità: 7.
    giocabilità: 7.

    voto finale: 9-

    in definitiva: the legacy of kain: defiance è un capolavoro che però pecca in longevità e giocabilità. però è un degno sfidante di max payne e compagnia.
    apettiamoci un'altro episodio.

    in alternativa:
    cosiglio di giocare gli altri capitoli della legacy of kain.
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    929
    Recensione discreta. Tocchi alcuni punti fondamenti del gioco ma dimostri carenza in molti altri. Il lessico non è sempre appropriato, idem per gli errori di ortografia. La mia però vuole solo essere una critica costruttiva, non una volgare dimostrazione di arroganza.

    Ps: prima di postare la recensione, rileggila più volte, affina il lessico e non tralasciare gli errori di ortografia.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione niceyes
    Recensione discreta. Tocchi alcuni punti fondamenti del gioco ma dimostri carenza in molti altri. Il lessico non è sempre appropriato, idem per gli errori di ortografia. La mia però vuole solo essere una critica costruttiva, non una volgare dimostrazione di arroganza.

    Ps: prima di postare la recensione, rileggila più volte, affina il lessico e non tralasciare gli errori di ortografia.
    ok grazie, ma avevo fretta in quel momento...

    con raziel ne brandiremo 5 e con kain 5.
    quasto è stato l'errore peggiore, raziel ne userà 10...
    porca miseria come ho potuto...
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •