• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dati rilasciati REVOLUTION

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MatVav
    Registrato il
    08-04
    Località
    Varese...
    Messaggi
    520

    Dati rilasciati REVOLUTION

    LOS ANGELES, 17 Maggio, 2005 –Ogni generazione di console per videogiochi si basa sul passato per fornire nuovi standard per il futuro. Nintendo, l'azienda con la più grande eredità nell'innovazione, ridefinisce le aspettative per i sistemi di prossima generazione utilizzando una strategia allargata atta ad attirare diversi tipi di giocatori. Quando nel 2006 uscirà la nuova console di Nintendo, nome in codice Revolution, tutti capiranno infine il significato di All-Access Gaming.

    “Mostreremo al mondo cosa è un sistema di prossima generazione. Revolution fa sposare la fortissima eredità dell'innovazione con il futuro del gioco” afferma il Presidente di Nintendo Satoru Iwata. “Con la retrocompatibilità e il concetto di "console virtuale", questo sistema compatto ed elegante assicura il massimo potere di gioco. Tutto ciò porterà non solo l'home entertainment in un'altra dimensione espandendo la definizione di videogioco, ma darà anche accesso alla grande storia dei videogiochi.".

    Alcune delle caratteristiche che hanno impressionato il pubblico all'Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles sono:

    L'aspetto attraente
    La nuova console utilizza materiali di alta qualità e un design compatto e moderno - circa la taglia di 3 contenitori di DVD posti uno sull'altro. Durante l'E3 sono stati mostrati diversi colori prototipo. Nella confezione si troverà inoltre uno stand color argento che permetterà al sistema di essere tenuto sia in orizzontale che in verticale fra qualsiasi sistema multimediale.

    Retrocompatibilità
    La nuova console permette di giocare tutti i giochi dell'attuale generazione di Nintendo GameCube. Ma non basta…

    L'arma segreta
    La console permetterà di scaricare i titoli degli ultimi 20 anni preferiti dai fan, inizialmente lanciati per Nintendo 64, Super Nintendo Entertainment System (SNES) e persino Nintendo Entertainment System (NES).

    Espansione facile
    Un alloggiamento per memory card SD permetterà ai giocatori di espandere la flash memory interna.

    Due dischi di formato diverso, un solo slot
    Un innovativo alloggiamento autocaricante permetterà di leggere sia i dischi ottici da 12 centimetri per il nuovo sistema che i dischi per il Nintendo GameCube. I giocatori avranno la possibilità di equipaggiare la console con un piccolo dispositivo per vedere film o DVD di ogni tipo.

    Caratteristiche specifiche
    Il sistema contiene 512 megabyte di flash memory interna, controller senza fili, due porte SB 2.0 e accesso integrato Wi-Fi. Una rete mondiale di giocatori Nintendo potrà riunirsi per gareggiare in un ambiente invitante e comodo.

    Il cuore tecnologico di Revolution, un microprocessore sviluppato con IBM e con nome in codice “Broadway,” e un processore grafico di ATI, nome in codice "Hollywood,” permetteranno delle esperienze di gioco mai viste prima.

    Le stelle
    Nuovissimi titoli si aggiungeranno alla già ricchissima varietà di stelle fra cui Mario, Zelda, Super Smash Bros., Donkey Kong e Metroid.

    Libertà senza fili
    Una serie di titoli che utilizzeranno il nuovissimo servizio senza fili annunciato da Nintendo Wi-Fi Connection. Una rete mondiale di giocatori Nintendo potrà riunirsi per gareggiare in un ambiente invitante e comodo.

    Libertà di design
    L'architettura di sviluppo dinamica si adatta sia ai "capolavori" con budget elevato che ai giochi di piccoli sviluppatori indipendenti con in testa una grande idea.

    “La nostra console futura è piccola nelle dimensioni ma grande nelle idee” dice Reggie Fils-Aime, vice presidente del reparto vendite e marketing di Nintendo of America. “Stiamo spalancando le porte a un pubblico più vasto, dai giocatori occasionali a quellii più esperti che vivono per il brivido di battere un esercito di nemici senza fili.”.

    La filosofia All-Access Gaming di Nintendo
    La prossima console ha tutto quello che serve. Riunisce giochi vecchi e nuovi. Dà l'opportunità di accesso a tutti tramite le connessioni Wi-Fi. E apre il mondo dei videogiochi a tutti. I nuovi titoli attireranno anche quelli che non si definiscono giocatori. Adulti, ragazzini, uomini e donne di tutto il mondo avranno accesso ai personaggi di videogiochi più famosi, ai titoli migliori e alle esperienze di gioco più magiche vissute finora. Tutto ciò solo con Nintendo.



    Tratto da nintendo.it
    Ultima modifica di MatVav; 18-05-2005 alle 14:10:48
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.134
    è una news di ieri, e delle specifiche dice ben poco, oltre alle news marginali date alla conferenza.

    The Future is Now.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •