recensione di "bloodrayne"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: recensione di "bloodrayne"

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    recensione di "bloodrayne"

    titolo: bloodrayne.
    tipo: azione
    prezzo: n.d.
    età consigliata da me: 15+
    requisiti: io l'ho giocato al massimo co un p4 3.0 ghz, 1gb di ram, radeon 9600 (256 mb)
    lingua: inglese.


    qualche accenno:
    bloodrayne, è uno di quei giochi con protagonista "alla lara croft".
    nei panni dell'agente bloodrayne, lavoriamo per la brimstone society,come agente di punta. la protagoista è una mezza vampira (damphir), la quale è dotata di speciali abilità, zoom della vista,visione dell'aura e visione dilatata,con quest'ultima possiamo entrare nel cosidetto bullet time,che qui è infinito; il suo punto debole è l'acqua che però non la ucciderà all'istante ma la dissolverà poco a poco, rayne per giunta è un personaggio molto carismatico, perchè presenta un look dark molto accattivante e una bellezza senza pari (lara croft non mi piace proprio)e come armi usa delle lame attacate ai polsi, e usa tutte le armi da fuoco che si possono trovare a quei tempi. nella storia ci ritroveremo nll'era del nazismo, e il compito di rayne sarà sventare i piani del g.g.g., la prima parte si svolge nella lousiana, nella quale rayne sarà accompagnata dal suo mentore, mynce, una vampira,la quale ci insegnerà le "mosse" d'apertura. la prima parte però è piuttosto deludente per via delle ambientazioni che si riducono a casupole abbandonate e spazi aperti limitati a cimiteri o chiese. la prima parte però è un flashback, il divertimento inizia 5 anni dopo nella seconda parte, nella quale rayne avrà come obbiettivo l'uccisione di "target" predestinati (un pò alla hitman).
    questo si può intendere un piccolo piano della stuazione.


    la grafica di bloodrayne è molto buona, gli ambienti (soprattutto quelli della germania che lasciano incantati), i modelli (sopprattuto quello della protagonista) e il resto sono realizzati con impeccabilità (alcune texture sono ottime).
    la grafica è molto scalabile, dalla risoluzione ai vari tipi di dettagli.

    il sonoro è abbastanza buono, dialoghi sono ben doppiati e la voce della protagonista è affascinante! riguardo alle musiche non c'è molto da dire, si passa dai motiveti di sottofondo alla clonna sonora, ben realizzata. gli effetti sonori sono molto convincenti.

    la vera pecca di bloodrayne è la longevità,la prima volta mi bastarono quasi 9 ore in due giorni per portarlo a termine. il gioco si suddivide in tre parti, lousiana, argentine e germania, suddivisi in una da un numero differente di livelli ciascuno.

    un'altra pecca di bloodrayne è il sistema di controllo, che alcune volte non risponde, perchè rimane incantata la mira automatica. per giunta la telecamera rimane sempre dietro le spalle e non permette di ruotare la visuale quindi, non permettendocidi guardare in viso la bella protagonista.

    il gioco alcune volte si presenta ripetitivo e in più alcuni movimenti sono un po legnosi, si deve a un uso poco efficiente del motion capture. le mosse che la protagonista imparerà non sono personalizzabili, ma verranno effettuate in successione.


    guidizi:

    pro:
    - protagonista molto carismatica.
    - molti "target da raggiungere".
    - sembra un hitman al femminile.
    - grafica molto buona.

    contro:
    - un po ripetitivo.
    - sitema di controllo con imperfezioni.
    - longevità menco discreta.
    - pessimo uso del motion capture.
    - mosse non usabili a piacere.

    grafica: 8
    sonoro: 8
    longevità: 4
    gocabilità: 7

    voto definitivo: 7 1/2

    in definitiva: bloodrayne è un buon titolo a discapito della longevità.


    in alternativa: max payne 1,2. la serie "the legacy of kain (che parla molto dei non morti). serie "vampire the masquarade".
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    ho raggiunto 3 stelle!!
    o dio vi voglio bene a tutti!!
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  3. #3
    Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    929
    Stai migliorando. Bravo, 3 stellette !
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione niceyes
    Stai migliorando. Bravo, 3 stellette !
    grezie, cercherò di migliorare sempre più...
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  5. #5
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    oh no, ora sono 2 stelle, maledizione!
    almeno ditemi cosa non và ragà!
    e che diamine!
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •