Retroconsole war a 16 bit...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Retroconsole war a 16 bit...

Cambio titolo
  1. #1
    Tidus Ponto
    Ospite

    Retroconsole war a 16 bit...

    Non sò se ve ne siete accorti, ma in questo periodo sul forum è cominciata la console war della next-generation (soprattutto merito degli esaltati da PS3 ), e questa cosa mi ha fatto pensare a una console war che si è svolta anni fà...
    Qualche anno fà internet e la pleistescion non sono diffusi come oggi, però esistevano due grandi case che producevano dei gran bei gioconi, Sega e Nintendo. Ai tempi facevo le elementari, mi ricordo che a sei anni i miei genitori mi comprarono il Mega Drive (gran bella console ) e la mia passione per i videogiochi cominciò in quel periodo. La mia classe era fondamentalmente divisa in due fazioni, i nintendari e quellilìcheavevanolaconsolesega (dire segaioli era troppo brutto ). Le due case avevano prodotto anche dei portatili il game gear, e il game boy. Il game boy era decisamente più diffuso, anche tra i fan sega, però io preferivo il game gear per sonic... già perchè i nintendari potevano anche avere mario, però noi avevamo il mitico porcospino blu (altro che idraulico...) Sonic ai tempi era una cosa spaventosamente divertente (e lo è anche ora) e mi ricordo che qualcuno rosicava... in genere nn c'era tanta disparità fra le line-up, quasi tutti i giochi erano multipiattaforma, però già ai tempi c'era una bella soddisfazione nel dire chi ha sonic? solo noi! outrun (io preferivo hard drivin, però capite che le esclusive sono esclusive, no...)? solo noi! e avanti così...
    il senso del topic è: che facevate in quel periodo? e soprattutto vi piacerebbe un nuovo duopolio sega-nintendo?

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Tidus Ponto
    il senso del topic è: che facevate in quel periodo? e soprattutto vi piacerebbe un nuovo duopolio sega-nintendo?
    Avevo uno SNES e un C64, oltre al PC. E giocavo a tutto. Poi andavo a casa degli amici e giocavo con Megadrive e Neo Geo (beati loro che lo avevano). Ma per quanto mi piacesse Sonic, Mario ha sempre avuto una marcia in più secondo me ;-)

    Pape

  3. #3
    Utente L'avatar di scrichoSick
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    52
    in quel periodo io avevo il game gear ed è una delle mie consol preferite insieme al super nes.Mi piacerebbe rivedere sega e nintendo una contro l'altra.Per quanto riguardo sonic rimane il migliore...Altro che mario e luigi(che tra l'altro hanno una pizzeria vicino casa mia!)oppure crash.Nella 4elementare eravamo un gruppetto fissati con il game gear,il resto non sapevano neanche cosa era.Rimpiango quei tempi.Poi comprai il super nes,grande figata!Ero un appassionato di killer instinct e lo sono tutt'ora.Chi si ricorda le ultra?!grandiose!oppure le fatality dei vari cynder,orchid, thunder e compagnia bella?A proposito sto cercando super metroid anche solo la cartuccia se qualcuno lo vende fatemelo sapere!

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Supernintendo forever :ultrà:
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Ho vissuto solo la prima parte di questa console-war, la sfida tra NES e MasterSystem (io avevo il NES) , poi sono passato all'Amiga (e la guerra era contro ST e PC ) ...

    In ogni caso, non sopporto la console-war, ogni console ha i suoi pro e i suoi contro, mi piacerebbe un monopolio, una console unica in modo da evitarci tutte queste scaramuccie inutili...

  6. #6
    io vorrei solo che il gusto americano decada.

  7. #7
    [falkar]
    Ospite
    io giocavo al pc (only)
    poi emulavo.. anche allora

  8. #8
    SEGA fan L'avatar di DSsaro
    Registrato il
    04-05
    Località
    green hill
    Messaggi
    2.479
    game gear rox, gb mattone sox!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Quando comprai lo Snes(madonna quanti anni son passati),ero invidioso dei possessori del Megadrive,così comprai anche la console Sega e tutti vissero felici e giocanti...cmq,i tempi erano più belli,vuoi perchè non c'era il mass market come ora che è solo hype,vuoi perchè ero più giovane,ma la magia di quei giochi 2d,non potrà mai rivivere in questi milioni di poligoni texturemappati.....anche le riviste sono cambiate,vi ricordate i tempi di Super e Mega Console,Gamepower,Consolemania.....Amen....
    P.S.:ringraziamo tutti la Nintendo che non si scorda mai dei suoi figlioletti che sono cresciuti con lei,il Revolution permetterà di emulare tutti i vecchi giochi nes,snes,n64 e gamecube....
    Ultima modifica di Soulseater; 19-05-2005 alle 00:24:27

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Ai tempi scelsi un Megadrive, ma col senno di poi mi son reso conto che seppure era una gran console il Super Nintendo aveva una marcia in più..........
    Cmq imho Sonic non ha rivali tra i platform 2d.

  11. #11
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    uhm...
    ho avuto un mega drive 2
    4 cartucce: Fifa 97, WC USA 94, ISS Deluxe. Piu' un coso "educativo"
    Il Game boy, però, era, è e sempre sarà un'altra cosa....

  12. #12
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Ho iniziato a due anni con il GB, vinto con un concorso, e Tetris, mario&Yoshi e 6 Golden Coins erano il mio pane...
    Poi, dopo un anno, mi regalarono il Mega Drive con Sonic the Hegdehog, e non vi dico quanto ci giocavo...
    Poi, dopo quattro anni penso, mi arrivo lo SNES, e non sapendo che c'era la guerra tra fazioni, giocavo lietamente ad entrambi, da una parte Sonic e Wiz&Liz, dall'altra Diddy Kong Quest e Super Mario World.
    Poi con l'arrivo della PS e la lenta discesa di Sega, compresi che dovevo prendere una posizione... Nintendo ^^

  13. #13
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

  14. #14
    Datenbankfehler L'avatar di Numero_6
    Registrato il
    02-05
    Località
    Villafranca di Verona(VR)
    Messaggi
    555
    Game Gear + 19 giochi.

    MegaDrive + 26 giochi.


    Tuttora in casa, tuttora attivi.:9

  15. #15
    SEGA fan L'avatar di DSsaro
    Registrato il
    04-05
    Località
    green hill
    Messaggi
    2.479
    Citazione Numero_6
    Game Gear + 19 giochi.

    MegaDrive + 26 giochi.


    Tuttora in casa, tuttora attivi.:9
    . . . che giochi hai x GG?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •