Processi task Manager
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Processi task Manager

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Processi task Manager

    Ciao a tutti ragazzi!
    Ho circa 40 processi attivi nel task manager(ho win XP) cche mi succhiano tanta memoria...Con Task manager ho provati a chiuderli un pò ma la maggior parte non possono essere chiusi.
    Quelli che più mi preoccupano sono:

    wdfmgr.exe
    spoolsv.exe
    smss.exe
    msmsgs.exe
    mdm.exe
    isass.exe
    alg.exe
    Inoltre ho controllato con Remote task manager la proveniena di alcuni file di seguito elencati:
    spbbcsvc.exe
    sndsrvc.exe
    navapsvc.exe
    NPFMntor.exe"
    ccsetmgr.exe
    ccevtmgr.exe
    Provengono tutti o da Symantec Shared o da Norton Antivirus..è normale?

    Per il resto son tutti dei driver della scheda video,o i vari svchost e explorer..
    Potete darmi una mano a spiegarmi quali di questi processi sono normali e quali sarebbe meglio eliminare?
    A proposito ricordo che quando avevo win 2000 c'èera un programma con il quale si potevano eliminare i processi all'avvio..Non ne ricordo il nome,ma funzionava anche su win xp se nn erro..lo conoscete,o ppure unp programma alternativo?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Costellato di Frivolezze L'avatar di Card N'FoRcE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hinata-Inn
    Messaggi
    1.464
    Con "msconfig" puoi decidere quali programmi far avviare all'avvio
    Cmq credo che tu nn abbia bisogno di togliere quei programmi, io sto con 52 processi all'avvio e nn ho problemi
    Inoltre Windows gestisce automaticamente la loro priorità e solitamente è molto bassa se nn li usi effettivamente

  3. #3
    Utente L'avatar di mandri1
    Registrato il
    10-03
    Località
    GRAN DUCATO DI TOSCANA
    Messaggi
    242
    io ne ho 31 ed ho molte cose installate.... segui il consiglio di card usa msconfig ( start esegui) ed elimina il non strettamente necessari poi se hai un programma che ripulisce i file di registro ( tipo regcleaner) ed elimina le traccie dei vecchi programmi usalo....con attenzione
    non e' importante dare anni alla vita ma vita agli anni !!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione mandri1
    io ne ho 31 ed ho molte cose installate.... segui il consiglio di card usa msconfig ( start esegui) ed elimina il non strettamente necessari poi se hai un programma che ripulisce i file di registro ( tipo regcleaner) ed elimina le traccie dei vecchi programmi usalo....con attenzione
    Oppure pulisci il registro a mano sempre da esegui con regedit.exe

  5. #5
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Sir Avalon
    Ciao a tutti ragazzi!
    Ho circa 40 processi attivi nel task manager(ho win XP) cche mi succhiano tanta memoria...Con Task manager ho provati a chiuderli un pò ma la maggior parte non possono essere chiusi.
    Quelli che più mi preoccupano sono:

    wdfmgr.exe
    spoolsv.exe
    smss.exe
    msmsgs.exe
    mdm.exe
    isass.exe
    alg.exe
    Inoltre ho controllato con Remote task manager la proveniena di alcuni file di seguito elencati:
    spbbcsvc.exe
    sndsrvc.exe
    navapsvc.exe
    NPFMntor.exe"
    ccsetmgr.exe
    ccevtmgr.exe
    Provengono tutti o da Symantec Shared o da Norton Antivirus..è normale?

    Per il resto son tutti dei driver della scheda video,o i vari svchost e explorer..
    Potete darmi una mano a spiegarmi quali di questi processi sono normali e quali sarebbe meglio eliminare?
    A proposito ricordo che quando avevo win 2000 c'èera un programma con il quale si potevano eliminare i processi all'avvio..Non ne ricordo il nome,ma funzionava anche su win xp se nn erro..lo conoscete,o ppure unp programma alternativo?
    Grazie a tutti
    prova a cercarli uno per uno su google... scrivi il nome completo e guarda cosa trovi... io faccio così e trovo molti info utili...
    magari fai lo stesso con i processi automatici che trovi nel regedit...




  6. #6
    [ bert ]
    Ospite
    Citazione Sir Avalon
    wdfmgr.exe
    spoolsv.exe
    smss.exe
    msmsgs.exe messenger
    mdm.exe
    isass.exe
    alg.exe
    Inoltre ho controllato con Remote task manager la proveniena di alcuni file di seguito elencati:
    spbbcsvc.exe
    sndsrvc.exe
    navapsvc.exe
    NPFMntor.exe"
    ccsetmgr.exe
    ccevtmgr.exe
    ho messo info

    edit:
    Citazione Vurdalak
    prova a cercarli uno per uno su google... scrivi il nome completo e guarda cosa trovi... io faccio così e trovo molti info utili...
    magari fai lo stesso con i processi automatici che trovi nel regedit...
    lol non l'avevo visto... ho fatto proprio questo

  7. #7
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Grazie a tutti dei preziossissimi consigli, in particolare a bert che ha fatto quel lavoraccio di linkaggio

  8. #8
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    scusate se mi intrometto (asd), ma windows messenger lo si può togliere, dalla lista dei programmi che si avviano ogni volta che si accende il pc?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #9
    Bannato L'avatar di Vermilion
    Registrato il
    05-05
    Località
    †~World Destruct. Tour~†
    Messaggi
    1.194
    Citazione Sir Avalon
    Ciao a tutti ragazzi!
    Ho circa 40 processi attivi nel task manager(ho win XP) cche mi succhiano tanta memoria...Con Task manager ho provati a chiuderli un pò ma la maggior parte non possono essere chiusi.
    Quelli che più mi preoccupano sono:

    wdfmgr.exe
    spoolsv.exe
    smss.exe
    msmsgs.exe
    mdm.exe
    isass.exe
    alg.exe
    Inoltre ho controllato con Remote task manager la proveniena di alcuni file di seguito elencati:
    spbbcsvc.exe
    sndsrvc.exe
    navapsvc.exe
    NPFMntor.exe"
    ccsetmgr.exe
    ccevtmgr.exe
    Provengono tutti o da Symantec Shared o da Norton Antivirus..è normale?

    Per il resto son tutti dei driver della scheda video,o i vari svchost e explorer..
    Potete darmi una mano a spiegarmi quali di questi processi sono normali e quali sarebbe meglio eliminare?
    A proposito ricordo che quando avevo win 2000 c'èera un programma con il quale si potevano eliminare i processi all'avvio..Non ne ricordo il nome,ma funzionava anche su win xp se nn erro..lo conoscete,o ppure unp programma alternativo?
    Grazie a tutti
    spools è na roba di stampanti virtuali.
    msmgm è Messenger di Windows.





    Gli altri boh.

  10. #10
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    www.processlibrary.com ti dice quasi tutto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •