[giochi PC] Spore di Will Wright
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: [giochi PC] Spore di Will Wright

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    [giochi PC] Spore di Will Wright

    Primo titolo della giornata, Spore di Will Wright (quello di The Sims, credo lo sappiate tutti).

    inutile girarci attorno,quando uno è un genio è un genio. mentre decine di software house stanno creando dei cloni di the sims, Will Wright sta creando un gioco che è anni luce piu' avanti, per originalità, fantasia e visione. Se vi dico che dovete controllare una "razza" dai progenitori unicellulari fino agli esponenti senzienti, che saranno in grado di costruire villagi, mezzi mobili e astronavi è a dir poco riduttivo. splendido il sistema di creazione dei nuovi esemplari.

    Solo per PC.
    P

  2. #2
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Paolo Paglianti
    Primo titolo della giornata, Spore di Will Wright (quello di The Sims, credo lo sappiate tutti).

    inutile girarci attorno,quando uno è un genio è un genio. mentre decine di software house stanno creando dei cloni di the sims, Will Wright sta creando un gioco che è anni luce piu' avanti, per originalità, fantasia e visione. Se vi dico che dovete controllare una "razza" dai progenitori unicellulari fino agli esponenti senzienti, che saranno in grado di costruire villagi, mezzi mobili e astronavi è a dir poco riduttivo. splendido il sistema di creazione dei nuovi esemplari.

    Solo per PC.
    P
    : il gioco di biologia evoluzionistica......lo voglio!

  3. #3
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione AttrattoreStrano
    : il gioco di biologia evoluzionistica......lo voglio!
    A chi lo dici!
    Stavo appunto per chiedere informazioni, ma vedo che il fido Paglianti ( ) mi ha carbonizzato (versione aggravata di "bruciato") sul tempo.
    Ho trovato questo articolo risalente al GDC di quest'anno e sarei molto interessato a saperne di più.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  4. #4
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione TEC_MrHide
    A chi lo dici!
    Stavo appunto per chiedere informazioni, ma vedo che il fido Paglianti ( ) mi ha carbonizzato (versione aggravata di "bruciato") sul tempo.
    Ho trovato questo articolo risalente al GDC di quest'anno e sarei molto interessato a saperne di più.
    se ci pensi bene, un'idea al tempo stesso semplice (l'esempio è la natura stessa) ma sicuramente geniale:
    1 perchè è originale assai
    2 perchè per sviluppare bene tutto e creare un gioco interessante ci vuole gente che sa il fatto suo (anche scientificamente parlando)

  5. #5
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione AttrattoreStrano
    ...
    2 perchè per sviluppare bene tutto e creare un gioco interessante ci vuole gente che sa il fatto suo (anche scientificamente parlando)
    Clicca su "wrote a parody instead": oltre che farti due risate capisci quanto sia...una bestia (nel senso buono) quell'uomo. |)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  6. #6
    AttrattoreStrano
    Ospite
    "In another example, Wright talked about Vector fields, and how they can, say, be used to simulate complex things like fluid dynamics." mi ruba il lavoro per giunta...

  7. #7
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Paolo Paglianti
    inutile girarci attorno,quando uno è un genio è un genio.
    e will è un genio
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  8. #8
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    è un genio veramente. Ho solo un pò di paura perchè mi sembra molto molto ambizioso, non vorrei si riducesse come altri titoli ambiziosi(vedi fable...)
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Ci sono due aspetti che però mi lasciano perplesso:
    - mi sembra tutto cartoonesco e all'acqua di rose (robini verdi con tre gambe ed edifici tutti arrotondati). Chissà se riusciremo a far nascere scimmie, evolverle in esseri umani e poi, magari, nei classici "grigi";
    - non è che è multiplayer? Fa riferimento più volte a "creature create da altri giocatori": spero sia come The Sims dove, se vuoi, vai in Internet e te le scarichi. E non che mentre sei riuscito a creare la tua civiltà esattamente come la vuoi arriva un altro giocatore che ti polverizza il pianeta...

    Edit: Molyneaux è un gran game designer.
    Solo che non si rende conto di cosa sia fattibile o meno e ne spara tante e grosse. |)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    Sono disponibili screenshot?
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  11. #11
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione TEC_MrHide
    Ci sono due aspetti che però mi lasciano perplesso:
    - mi sembra tutto cartoonesco e all'acqua di rose (robini verdi con tre gambe ed edifici tutti arrotondati). Chissà se riusciremo a far nascere scimmie, evolverle in esseri umani e poi, magari, nei classici "grigi";
    - non è che è multiplayer? Fa riferimento più volte a "creature create da altri giocatori": spero sia come The Sims dove, se vuoi, vai in Internet e te le scarichi. E non che mentre sei riuscito a creare la tua civiltà esattamente come la vuoi arriva un altro giocatore che ti polverizza il pianeta...

    Edit: Molyneaux è un gran game designer.
    Solo che non si rende conto di cosa sia fattibile o meno e ne spara tante e grosse. |)
    in linea di principio sarebbe d'obbligo poter mettere mano alla storia evolutiva degli organismi, nel senso che i programmatori devono dare la possibilità di prendere più vie evolutive (voglio dire se gioca TEC i suoi organismi unicellulari evolvono verso i primati, mentre se gioco io magari in una forma di rettili quasi intelligenti ecc..); se non c'è questa possibilità (che alla fine, come dicevo prima, comporta un lavoro gigantesco da parte dei programmatori nonchè conoscenze specifiche) non mi piace.....

  12. #12
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Paolo Paglianti
    Primo titolo della giornata, Spore di Will Wright (quello di The Sims, credo lo sappiate tutti).

    inutile girarci attorno,quando uno è un genio è un genio. mentre decine di software house stanno creando dei cloni di the sims, Will Wright sta creando un gioco che è anni luce piu' avanti, per originalità, fantasia e visione. Se vi dico che dovete controllare una "razza" dai progenitori unicellulari fino agli esponenti senzienti, che saranno in grado di costruire villagi, mezzi mobili e astronavi è a dir poco riduttivo. splendido il sistema di creazione dei nuovi esemplari.

    Solo per PC.
    P
    si tromba?

  13. #13
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Giggino Don Perignon
    si tromba?
    all'inizio si "gemma" dato che molti unicellulari riproducono per gemmazione....; il trombare può essere un premio alla tua capacità di dar vita ad organismi sessuati (non si tromba mai senza aver penato un pò )...

  14. #14
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione AttrattoreStrano
    all'inizio si "gemma" dato che molti unicellulari riproducono per gemmazione....; il trombare può essere un premio alla tua capacità di dar vita ad organismi sessuati (non si tromba mai senza aver penato un pò )...
    questo lo sapevo( !8( ),ma intendevo na cosa tipo scontro/gara di velocità tra spermatozoii per arrivare a inseminare l'uovo,con inevitabili conseguenze

  15. #15
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    cioè in pratica è sempre un manageriale?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •